Londra è uno dei luoghi dove si concentra il maggior numero di attrazioni culturali e, ovunque ci si volti, ci sono cose da vedere e visitare. Scopriamo insieme le 15 attrazioni più importanti di Londra, veri e propri must-see per tutti: turisti, londinesi ed expat!
Icone londinesi: Le attrazioni simbolo da visitare a Londra
Cosa vedere a Londra? Se pensiamo alla capitale inglese ci vengono subito in mente le attrazioni simbolo della città, come il Big Ben, il Tower Bridge e la ruota panoramica London Eye. Vediamo perché non dovreste assolutamente perdervele e come fare per visitarle.
Tower Bridge: Il ponte simbolo di Londra
Il Tower Bridge è il famoso ponte levatoio che si erge proprio sopra il Tamigi. Costituito da due imponenti torri e da due passerelle luminose, è entrato a far parte dello skyline londinese. Una visita al Tower Bridge permette di conoscerne la storia e di godere della permanente e della vista mozzafiato. Da vedere assolutamente il museo che si trova al suo interno.
PRENOTA I BIGLIETTI PER SALIRE SUL PONTE
Big Ben o Elizabeth Tower
Una delle principali attrazioni di Londra è senza dubbio la campana del grandissimo orologio di Westminster: il famosissimo Big Ben. Di giorno è perfettamente incorporato nel paesaggio del quartiere di Westminster, ma è di sera che avviene la vera magia, quando le quattro facce dell'orologio si illuminano!
VEDI IL TOUR IN ITALIANO CON PARTENZA DAL BIG BEN
London Eye: Sali sulla ruota panoramica di Londra
La suggestiva ruota panoramica di Londra (una delle più alte del mondo!), anch'essa entrata a far parte del classico skyline londinese. Un giro sulla ruota panoramica London Eye dura circa 30 minuti, e le cabine a capsula vi porteranno a 135 metri di altezza offrendovi un'esperienza indimenticabile! Pensi di sapere tutto sul London Eye? Leggi queste 14 curiosità che forse non conosci!
ACQUISTA I BIGLIETTI SALTA LA CODA PER IL LONDON EYE
The View from the Shard
Il grattacielo più alto d'Europa, opera dell'architetto Renzo Piano, che sovrasta tutta la città ed ha la particolare forma di una scheggia: ecco a voi il The Shard, una delle più incredibili attrazioni di Londra! È possibile effettuare un tour della bellissima struttura, arrivando fino al 72° piano dove potrete anche visitare la piattaforma panoramica all'aperto.
PRENOTA I BIGLIETTI E GODITI LA VISTA DAL THE SHARD
Crociera sul Tamigi, per vedere Londra dal battello
Un'attrazione, per così dire, “naturale” è il Tamigi, considerato il primo fiume londinese per l'importanza che ha avuto nella storia e nell'economia della capitale inglese. Quindi, una delle cose da fare assolutamente a Londra è una crociera sul Tamigi a bordo di una battello panoramico, che offre la possibilità di imparare tutto sulla storia della città.
LONDRA IN BATTELLO: SCOPRI LE MIGLIORI CROCIERE SUL TAMIGI
Attrazioni storiche e culturali di Londra da visitare
Visitare Londra e imparare la sua storia...senza annoiarsi! Non perdete assolutamente la mitica Tower of London e la Cattedrale di Saint Paul, poi scegliete di entrare almeno in uno dei palazzi reali per poter dire di aver davvero vissuto l'atmosfera londinese!
Torre di Londra
La Torre di Londra, patrimonio UNESCO, è l'emblema della storia britannica del XI secolo. Da residenza di re e regine, è diventata una delle attrazioni londinesi più visitate. Non perdere un tour tra i gioielli della Corona Britannica, corvi, patiboli e ben 21 torri, ad ognuna delle quali sono legate diverse storie di prigionieri e, spesso, della loro misteriosa morte.
PRENOTA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA E VISITA LA TORRE DI LONDRA
Cattedrale di San Paolo
La barocca Cattedrale di Saint Paul è una chiesa anglicana, che vanta una cupola seconda per dimensione solo a quella di San Pietro in Vaticano a Roma. Qui tutto è maestoso: la navata centrale con tre cappelle, le scale che conducono a tre gallerie circolari e l'organo a canne. Uno dei must-see nella vostra lista di cosa vedere a Londra. Salite sulla cupola per godervi il panorama dall'alto!
PRENOTA I BIGLIETTI CON ACCESSO ALLA CUPOLA PANORAMICA
Abbazia di Westminster
La straordinaria Abbazia gotica di Westminster è una delle grande attrazioni di Londra con le sue vetrate colorate, il trono dell'incoronazione e l'angolo dei poeti, dove trovate anche la lastra commemorativa dedicata a Shakespeare. Qui venivano, e vengono ancora, incoronati i re d'Inghilterra, e ben 17 ve ne sono sepolti. Sapevi che nel 2018 sono state inaugurate le Queen’s Diamond Jubilee Galleries?
PRENOTA IL TOUR DELL'ABBAZIA DI WESTMINSTER
Kensington Palace: Il palazzo reale di Lady D
Un giro negli appartamenti reali del Kensington Palace significa viaggiare nella storia dei reali d'Inghilterra. L'esposizione Victoria Revealed è dedicata alla Regina Vittoria, gli appartamenti della Regina Mary prendono vita grazie a degli attori, e vi saranno svelati tutti i segreti della dinastia Stuart; inoltre, potrete ammirare i vestiti delle collezioni reali.
ACQUISTA I BIGLIETTI PER KENSINGTON PALACE CON INGRESSO PRIORITARIO
Buckingham Palace e Queen's Gallery
La residenza ufficiale del sovrano in carica d'Inghilterra, a forma di tempio ionico! Qui troviamo la Queen's Gallery, una galleria d'arte che ospita delle esposizioni che provengono dalle collezioni reali. Ovviamente, non perdete il classico cambio della guardia reale di Buckingham Palace! Se sarete in città nei mesi estivi, il tour degli appartamenti reali è una delle esperienze più belle da fare a Londra.
PRENOTA I BIGLIETTI PER BUCKINGHAM PALACE E LA QUEEN'S GALLERY
Cosa vedere a Londra, in famiglia!
Come accontentare tutta la famiglia in viaggio a Londra? Ecco un po' di consigli su cosa visitare per chi viaggia in compagnia di bambini e adolescenti.
Making of Harry Potter - Warner Bros Studio
La saga del maghetto Harry Potter ha appassionato grandi e piccini. Grazie al tour agli studi Warner Bros, potrete scoprire i set dei film, i costumi di maghi e streghe, il dietro le quinte, gli oggetti di scena… e sarà come essere a Diagon Alley! Da Aprile 2019 puoi anche visitare la Banca dei Maghi Gringott e attraversare il corridoio protetto dai banchieri goblin.
PRENOTA IL BIGLIETTO CON TRANSFER DA LONDRA
Madame Tussauds: Il Museo delle Cere
Chiunque sia in vacanza a Londra non si lascia mai scappare il Madame Tussauds, il museo delle cere di Londra. I più grandi avranno l'occasione di fare un selfie con i Beatles o la regina in persona, mentre per i ragazzi c'è l'area Star Wars e lo spettacolo Marvel Super Heroes 4D.
PRENOTA IL BIGLIETTO SALTA LA CODA PER IL MUSEO DELLE CERE
Sea Life: L'acquario di Londra
Pesci tropicali, 10 specie di squalo diverse, tartarughe, piovre, la Rana Dorata, i pinguini Gentoo, tante varietà di pesci colorati… tutto questo lo trovate al Sea Life London Aquarium, un'esperienza unica da fare a Londra, la più grande mostra sulle specie marine che affascinerà grandi e piccini!
PRENOTA IL BIGLIETTO PER L'ACQUARIO DI LONDRA
Shakespeare's Globe: Il teatro elisabettiano a South Bank
Lo Shakespeare's Globe è il teatro elisabettiano di Londra, dove lo stesso Shakespeare recitava! Questa che vedete oggi è la ricostruzione originale del Globe del '500, ed assistere ad uno spettacolo in questo posto è una delle cose più belle del mondo. I biglietti partono da £5 per gli spettacoli, ma è possibile fare anche un semplice tour del Globe Theatre.
PRENOTA IL TOUR DEL TEATRO DI SHAKESPEARE
Zoo di Londra
Il London Zoo si trova nel quartiere di Camden e ad oggi è possibile vedere oltre 800 specie diverse di animali, per un totale di circa 20.000 esemplari. È diviso in 3 aree differenti, ed ognuna è dedicata alla specie che la popola. Per i più piccoli c'è l'area Children's Zoo, dove ci sono piccoli animali in libertà. Attività ideale in una bella giornata di sole, da abbinare a una passeggiata lungo il Regent's Canal.
PRENOTA IL BIGLIETTO PER LO ZOO DI LONDRA
Quali sono, secondo te, le cose da vedere assolutamente a Londra, e perché? Se vuoi fare il pieno di attrazioni, potrebbe tornarti utile acquistare un London Pass, la carta che ti offre ingresso gratuito in oltre 80 attrazioni della capitale e opzione "salta la coda" all'ingresso!
giadarambaldi 5+
grazie mille!!
Ciao Jenny, il London Pass è una tessera che principalmente include l'ingresso nelle principali attrazioni di Londra. C'è anche la possibilità di abbinare una tessera trasporti, ma questa è opzionale.
Se la tua priorità è trovare qualcosa che serva per viaggiare sui mezzi pubblici, ti consiglio la Visitor Oyster Card, ne parliamo qui > https://www.vivilondra.it/t...
Per spostarsi da Stansted dovrai necessariamente acquistare un biglietto a parte, purtroppo nessuna tessera per i mezzi pubblici copre questa tratta al momento. Come opzione quindi c'è il treno o il bus navetta, per maggiori info, leggi qui > https://www.vivilondra.it/t...
Buongiorno,
ho intenzione di regalare a mia figlia dodicenne una piccolo viaggio nel weekend a Londra con arrivo in mattinata il 29/7 e partenza serale 31/7 con aeroporto di Stansted, viaggiando in compagnia di una mia amica e sua figlia. Cosa mi consigli per il trasfer e per muoverci mi conviene fare la London Pass? o meglio una Travelcard e/o Oyster card ?
Ciao Giada, purtroppo no!
Quelle che NON sono incluse nel pacchetto London Pass sono:
- London Eye
- Madame Tussauds
- Harry Potter Studio
- Sea Life Acquario
- Buckingham Palace (apertura estiva)
Se ti interessa un biglietto unico per visitare London Eye (ruota panoramica) + Madame Tussauds (museo delle cere) + Sea Life (acquario) + Shrek's Adventure (attrazione a tema Shrek) ti consiglio questo > BIG London: Biglietto combinato per 4 attrazioni
Salve!Tutte queste attrazioni sono visitabili gratuitamente con il London Pass? Grazie