Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
19

Cosa fare a Londra in Primavera

Foto copertina di Henry Hemming via Flickr

Con l'inizio della primavera, a Londra arrivano belle giornate di sole, le temperature salgono e la città si appresta a fiorire con nuovi festival e intrattenimento per tutti. Ecco alcuni suggerimenti per goderti al massimo la primavera 2018 a Londra con una guida agli eventi e alle attività più interessanti.

Nei weekend di cielo limpido i Royal Parks sono presi d'assalto, ma in questo periodo dell'anno sono tante altre le cose da poter fare a Londra.

Attività all'aria aperta: parchi, giardini e Bike Tours in città

In primavera non c'è niente di meglio che rilassarti in uno dei parchi e spazi verdi di Londra, come nel più grande dei Royal Parks, Richmond Park, dove volendo puoi noleggiare una bici per muoverti più velocemente alla scoperta di questa magnifica area, ma fai attenzione ai tanti cervi in circolazione! All’interno del parco trovi anche la Isabella Plantation, piena di fiori e piante; inoltre sono diverse le attività e i tour organizzati tra il parco e l'omonimo quartiere di Richmond Upon Thames.

Hyde Park e Kensigton Gardens sono altri due dei Royal Parks principali nel centro di Londra; sono grandissimi e famosi anche per noleggiare barche a vela con skipper e vedere uccelli acquatici nella zona del lago Serpentine.

Non farti mancare un giro ai Royal Botanic Kew Gardens, i giardini a sud-ovest di Londra che ospitano una straordinaria collezione di piante da tutto il mondo o al Chelsea Physic Garden, un gioiello segreto nel quartiere di Chelsea, uno degli orti botanici più antichi con tantissime varietà di piante.

  • Se sei in possesso del London Pass, l'ingresso ai Kew Gardens e al Chelsea Physic Garden è gratuito. 

hyde parkfoto di Gic via Pixabay

Sei a Londra e vuoi girarla in modo originale? Noleggia una mountain-bike o una bici tradizionale. Puoi farlo in piena autonomia (il servizio di bike sharing Santander Cycles è disponibile 24 ore su 24, compresi i giorni festivi e la procedura è molto semplice) oppure puoi prenotare uno dei Bike Tours Guidati, molto divertenti e istruttivi. Ce ne sono diversi, tutto dipende dalle attrazioni che vuoi includere nel tuo giro e dal tempo che intendi dedicare alla “pedalata” in città. 

Alla scoperta della città in battello e su un autobus panoramico

Con l’inizio della primavera si apre la stagione ideale per un bel tour in battello e per girare la città sul piano scoperto di un autobus panoramico.

Sul Tamigi con audioguida e opzione "sali e scendi"

crociera battello tamigiLa Crociera sul Tamigi è tra le attività preferite da chi visita Londra ed è il modo più rilassante per spostarsi evitando il caos della metro e il traffico del centro. Si parte dal molo di Westminster, London Eye o Greenwich: puoi scendere e risalire quante volte vuoi oppure restare a bordo e ascoltare le spiegazioni dell'audioguida.

PRENOTA ORA I BIGLIETTI PER LA CROCIERA HOP-ON HOP-OFF SUL TAMIGI

In battello sul Regent's Canal

regents canalfoto via stuartshieldgardendesign.comDa Little Venice a Limehouse Basin nelle Dockland, approfitta di una bella giornata primaverile per goderti un giro in battello sul Regent's Canal a bordo della tipica Jason's Canal Boat. Il biglietto si acquista direttamente alla partenza e per chi è in possesso del London Pass il tour è gratuito.

In giro per Londra su un bus turistico con opzione "sali e scendi"

bus panoramicoUn giro per Londra sul piano scoperto di un bus panoramico è un’attività ideale nelle giornate di bel tempo. Lungo il tragitto puoi ammirare alcuni dei luoghi più famosi come la Torre di Londra, l' Abbazia di Westminster e l'inconfondibile Buckingham Palace. Scendi e risali quando e dove vuoi.

 PRENOTA ORA IL TOUR HOP-ON HOP-OFF IN BUS SCOPERTO


Un’escursione nei dintorni di Londra

Una gita fuori porta nei dintorni di Londra è l’occasione giusta per cominciare ad assaporare il bel tempo, stare all’aria aperta e perché no, unire un po’ di storia e di cultura al tuo itinerario.

Gita a Stonehenge con audioguida in italiano e trasporto da Londra

tour stonehengeSi parte dalla stazione degli autobus di Victoria alle 8:45, destinazione: Stonehenge. Attraverserai la Piana di Salisbury, ancora più suggestiva in primavera e una volta arrivato avrai due ore a disposizione con audioguida in italiano per conoscere la storia di questo misterioso complesso.

 PRENOTA ORA IL TOUR DI STONEHENGE CON TRANSFER DA LONDRA


Tour di Canterbury con audioguida in italiano e trasporto da Londra

tour canterburyViaggerai a bordo di un'auto privata attraverso la splendida campagna del Kent per arrivare alla Cattedrale ed esplorare le stradine e gli edifici di Canterbury. Non ci sarà scorcio o paesaggio che non attirerà piacevolmente la tua attenzione: siamo nella regione del Kent, conosciuta come “Il giardino di Inghilterra”!

PRENOTA ORA IL TOUR DI CANTERBURY CON TRANSFER DA LONDRA


Tour guidato di Brighton in bici

tour bici brightonBrighton, sulla costa sud del Regno Unito, è un'altra delle mete classiche delle giornate di sole. Prendi il treno da Victoria Station o London Bridge Station e in meno di un'ora sarai in spiaggia con pinta di birra e fish and chips. Approfitta di un tour guidato della città in bici con tante fermate per scattare foto lungo il percorso.

PRENOTA ORA I BIGLIETTI PER IL BRIGHTON BIKE TOUR

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Eventi e fiere di primavera: arte, gastronomia e intrattenimento

Ecco alcuni degli eventi di punta del periodo ma come ben sai Londra è sempre in fermento con tante altre attività e proposte per tutti. 

Museums at Night

Quando: dal 16 al 19 maggio 2018 - varie location tra cui Benjamin Franklin House, The Chocolate Museum, London Transport Museum, Regent's Park Open Air Theatre  - biglietti

museums at nightfoto via assets.londonist.comApertura "fuori orario" per alcuni tra i più importanti musei di Londra e del Regno Unito, con un programma di esposizioni speciali e attività per le famiglie. Consulta gli eventi in programma nei musei di Londra, alcuni sono gratuiti, altri a pagamento con la possibilità di acquistare i ticket online.


RHS Chelsea Flower Show

Quando: dal 22 al 26 maggio 2018 - Royal Hospital Chelsea - biglietti

Chelsea Show visitorsfoto via rhs.org.ukIl grande evento di floricoltura ideale per conoscere e scoprire i nuovi trend di giardinaggio. Troverai migliaia di esemplari di fiori e piante ma anche quadri, fotografie e installazioni artistiche. Veni a prendere ispirazione per il tuo giardino!

Da martedì a venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00; sabato dalle 8:00 alle 17:30.


Foodies Festival

Quando: dal 26 al 28 maggio 2018 - Syon Park Brentford, London - biglietti

foodies festivalfoto via timeout.comSe sei a Londra e sei una "buona forchetta", puoi partecipare a squisite degustazioni di cibi e bevande, bere il tè delle 5 nella Tea Vintage Room e acquistare dai produttori locali nel “Mercato Artigianale”. Non mancheranno cocktail rinfrescanti nei Bar Bus e tanta musica dal vivo.

Sabato e domenica dalle ore 11:00 alle 21:00; lunedì dalle 11:00 alle 18:00.


Country Living London Spring Fair

Quando: dal 26 al 29 aprile 2018 -  Alexandra Palace - biglietti

spring fair londonfoto via countrylivingfair.comUna grande fiera di primavera dove trovare tanti spunti per arredare casa in un autentico stile country, aggiornare il guardaroba, curare il giardino e acquistare ottimi prodotti stagionali. E nelle Craft & Create Rooms puoi partecipare ad interessanti laboratori interattivi e creativi.

Da giovedì a sabato dalle ore 10:00 alle 17:00; domenica dalle 10:00 alle 16:00


Il Calice di Fuoco ai Warner Bros Studios 

Quando: dal 30 marzo al 23 settembre 2018 - The Making Of Harry Potter, Warner Bros Studios

calice di fuoco evento 2018In occasione della Pasqua a Londra e fino a settembre 2018, si celebra il Calice di Fuoco. Un film dedicato interamente al quarto episodio della saga svela tante curiosità su personaggi, costumi ed effetti speciali e...il Calice di Fuoco ritorna sui set della Sala Grande per la prima volta dopo le riprese del 2010!

Scopri tutti gli eventi in programma ai  WB Studios nel 2018.

PRENOTA ORA IL TUO TOUR AGLI HARRY POTTER STUDIOS


Dai uno sguardo agli altri eventi di aprile e agli eventi di maggio a Londra, per non perderti gli appuntamenti più gettonati di primavera.

19
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina di Henry Hemming via Flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0