Regent's Canal è uno di quei tesori di Londra poco conosciuti, un luogo perfetto per passare una giornata lontani dal caos e regalarsi un po' di tranquillità. Il Regent's Canal inizia a Little Venice (la piccola Venezia) e termina a Limehouse Basin, nelle Docklands. Un rilassante tragitto sull'acqua, a bordo di un battello, attraverso parchi, uno zoo, il mercato di Camden Town e costruzioni in stile vittoriano.
I caratteristici battelli Jason's Trip partono dal molo Jason's Wharf a Little Venice e, in 45 minuti, raggiungono Camden Lock. Lungo il percorso un commento audio racconta la storia dei vari luoghi in cui ci si ferma o si passa. I battelli sono aperti lateralmente in modo da godere a pieno della straordinaria atmosfera di un giro sul Regent's Canal!
Visto il clima di Londra, la mini-crociera non è attiva tutto l'anno: il servizio inizia il primo weekend di aprile e rimane attivo tutti i giorni fino al primo weekend di novembre. Il biglietto si acquista direttamente alla partenza (pagamento solo tramite carta di credito).
Grazie ai marciapiedi laterali, l'itinerario è anche percorribile a piedi. Da alcuni anni il tragitto nei pressi di Camden Town è meta degli amanti della street-art: artisti come Banksy e King Robbo hanno utilizzato le mura che costeggiano il canale per le loro opere. Purtroppo oggi molti dei pezzi celebri sono stati rimossi.
Se cerchi un'esperienza più avvincente prova il giro sui kayak con London Kayak Tours.
Ciao Rocco,
grazie per l'utile precisazione. Ti auguro una buona giornata!
Solo carta di credito , NO CONTANTI
Ciao Mariarita,
ti confermo che il servizio di Boat Trips tra Little Venice e Camden Lock sarà attivo nei giorni 16 e 17 Febbraio. Ti auguro una buona serata!
VORREI CONFERMA SE IN QUESTO PERIODO DELL'ANNO (SARO' A LONDRA DAL 16 FEBBRAIO AL 19),
I CANAL BOTH DA LITTLE VENICE A CAMDEN SONO OPERATIVI ???
Grazie mille per queste informazioni,sarò a Londra fra un mesetto e metto questa gita in programma ;-)