Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
11

Chelsea Physic Garden. Il giardino segreto di Londra

Entra gratis al Chelsea Physic Garden. londonpass Entra gratis al Chelsea Physic Garden. scopri tutti i vantaggi del london pass
foto copertina di stu smith via flickr

Il Chelsea Physic Garden è un gioiello segreto nel cuore di Londra. Entrare qui significa estraniarsi dal frastuono della metropoli e immergersi in un paradiso composto da oltre 5.000 piante provenienti da tutte le parti del mondo. In particolare, infatti, qui si studiano le colture delle popolazioni aborigene, l’utilizzo delle erbe nel campo della medicina e si produce un miele prelibato grazie alle api che popolano il giardino stesso.

  • Informazioni

    chelsea-garden-2foto di Jacob Christensen via flickrIl Chelsea Physic Garden, definito Physic proprio per lo studio delle proprietà curative delle piante, è il secondo giardino botanico più antico di Londra e il primo che si occupa di etnobotanica in tutto il Regno Unito. Nel giardino, inoltre, è presente l’albero di olivo più grande di tutta la Gran Bretagna, protetto dalle intemperie grazie a imponenti cinte murarie, e una collezione pregevole di piante alpine.

    Chelsea Physic Garden si trova nel quartiere di Chelsea, accanto al fiume Tamigi; la predisposizione di mura molto alte ha determinato la creazione di un microclima che consente la giusta crescita di ogni tipo di pianta. In questo modo, nel cuore della capitale inglese, fioriscono anche fiori tipici dell’area mediterranea o delle Canarie!

    chelsea-garden-1foto di Mike Fleming via flickrDurante l’inverno, in cui il giardino è generalmente chiuso, si organizzano degli eventi speciali per ammirare le dozzine di affascinanti piante che sono visibili in questo periodo particolare dell’anno. Nel mese di febbraio, ad esempio, è possibile prendere parte ai “Snowdrops Days”, i giorni dei bucaneve, durante i quali sono previsti tour guidati gratuiti alla scoperta di ogni varietà di questo splendido fiore.

    Se siete appassionati di botanica, oltre al Chelsea Physic Garden, non perdetevi i giardini più famosi di Londra, Royal Botanic Kew Gardens.

    Restando in zona, è anche possibile visitare Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea e la celebre galleria di arte contemporanea Saatchi Gallery.

  • Biglietti

    Ingresso gratuito per i possessori del London Pass.

    Adulti: £10.50
    Studenti e bambini (dai 5 ai 15 anni) £6.95

    Orari di apertura

    Aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 16:00

    Prenota i biglietti
  • Dove si trova

    Indirizzo

    66 Royal Hospital Road, Chelsea, SW3 4HS Londra

    Giovedì, venerdì, la domenica e i giorni festivi: l’ingresso è in via Swan Walk, SW3.
    Lunedì e per i diversamente abili: l’ingresso è in via 66 Royal Hospital Road.

    Come arrivare

    tubeicon Sloane Square

    Autobus: 170

11
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di stu smith via flickr
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0