Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

10 Hotel a Chelsea: I migliori nel quartiere posh di Londra

Uno dei quartieri più confortevoli dove alloggiare a Londra per visitare la città è senz’altro Chelsea. Oltre a essere un punto di snodo strategico per tutta la città, è una zona esclusiva, lo dimostrano le personalità che vi hanno abitato negli ultimi due secoli. I prezzi degli hotel sono un po’ più alti ma Chelsea non è solo un quartiere, è un’esperienza.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I vantaggi di dormire nel quartiere Chelsea

Passeggiare a King’s Road, farsi un giro da Harrods, visitare una delle tante gallerie d’arte sono solo alcuni dei tanti modi per vivere il quartiere della Swinging London. Senza contare che in Fulham Road c’è l’attrazione principale per gli sportivi: Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea Football Club.

Anche da un punto di vista logistico, pernottare a Chelsea è una buona scelta. Se hai bisogno di ridurre al minimo gli spostamenti a piedi soprattutto se viaggi con molti bagagli o con bambini al seguito, il quartiere è ricco di hotel vicinissimi alla fermata della metro “Sloane Square”, che è servita dalla District e dalla Circle Line. Inoltre, rispetto all’aeroporto di Londra-Heathrow, Chelsea risulta molto comodo in quanto è a circa 30km.

Dormire a 5 stelle vicino Sloane Square

Pernottare in un 5 stelle a Chelsea ti farà entrare in profondità in quella parte della vita inglese che è sempre arrivata a noi attraverso film e letteratura o nelle foto dei libri di scuola.

San Domenico House

29-31 Draycott Place

San domenico houseE' un piccolo hotel di lusso, con ambienti molto intimi. L'arredamento ricorda le vecchie case inglesi, ma con i comfort di un albergo a 5 stelle: vasca o mini salotto in camera, bagni in marmo e molto altro. Qualcuno ha lamentato l’impossibilità di prepararsi caffè o tè in camera. Piccola mancanza tollerabile, perlomeno nel periodo primaverile-estivo quando è possibile godere della bellissima terrazza situata all'ultimo piano mentre si fa colazione. A quanto pare sempre buona e abbondante!

  • Il personale è gentile e disponibile e non mancano italiani nello staff. Per lo shopping c’è King’s Road o in alternativa, Harrods, a soli 15 minuti a piedi.

PRENOTA UNA CAMERA AL SAN DOMENICO HOUSE


Draycott Hotel

26 Cadogan Gardens

Draycott hotelIl Draycott Hotel non è solo un 5 stelle, ma un vero e proprio tuffo nella vecchia Inghilterra. Quello che noti, entrando in camera, sono i mobili in stile edoardiano, il camino, il salottino, la toilette con specchio, i letti a baldacchino. E, dalla finestra, la vista di un bellissimo giardino. Ogni camera è diversa dall’altra come è giusto che sia in una vera casa aristocratica inglese del primo ‘900. Una Downton Abbey con le comodità del XXI secolo: bagni nuovissimi e super accessoriati.

  • Per la tua esperienza british non mancano gli appuntamenti classici della tradizione: tè al pomeriggio servito in una sala dove non ti meraviglieresti se vedessi spuntare all’improvviso Agatha Christie; e champagne di sera, come aperitivo. Da segnalarti senz’altro il drink di benvenuto e la prima colazione eccellente. Il Draycott Hotel dista 500 metri dalla Saatchi Gallery.

PRENOTA UNA CAMERA AL DAYCOTT HOTEL


11 Cadogan Gardens

11 Cadogan Gardens

11 cadogan gardensUn altro gioiello tra gli hotel con la metro dietro l’angolo è l’11 Cadogan Gardens: una costruzione della seconda metà dell’800 e quindi in perfetto stile vittoriano. L’hotel si sviluppa su 4 case dell’epoca unite tra loro da scale, corridoi e, forse, passaggi segreti. E ti consiglio di visitare senz’altro la biblioteca dell’hotel, un ambiente aristocratico, colto e raffinato. Le camere sono estremamente confortevoli e personalizzate, una particolarità sono le lussuose lenzuola egiziane. Quello che sorprende è il perfetto connubio tra tradizione e modernità. Al ristorante puoi mangiare estremamente sano con un menù innovativo composto da ingredienti freschi e a chilometro zero.

  • Sia in tempi antichi che oggi, l’11 viene considerata “la casa lontano da casa” proprio per il comfort che riserva ai suoi clienti. Inoltre, a pochi passi dall’hotel, puoi fare il tuo shopping griffato: Cartier, Tiffany & Co, Hermès, Prada, Chanel.

PRENOTA UNA CAMERA ALL'11 CADOGAN GARDENS


Cheval Phoenix House at Sloane Square

1 Wilbraham Place

Cheval phoenix houseÉ una struttura composta da piccoli appartamenti di lusso a due livelli. Ci trovi una zona notte e una giorno (salotto e cucina). In tutti gli ambienti trovi il massimo dei comfort. La cucina è attrezzatissima e non manca la macchina per il caffè espresso. Se vuoi puoi utilizzare la palestra. Nonostante ti trovi in un posto così centrale di Londra, gli appartamenti sono tranquilli e silenziosi. Il personale è cordialissimo e, anche se la struttura è più tipicamente da residence, la reception è disponibile 24h.

  • A proposito, se viaggi col tuo amico a 4 zampe, non ci sono costi aggiuntivi.

PRENOTA UNA CAMERA ALLO CHEVAL PHOENIX HOUSE


The Hari London

20 Chesham Place

The hari londonUn hotel veramente tech: ci trovi quelle comodità tecnologiche di cui non si può fare più a meno: TV a schermo piatto LCD, telefoni Handy Phone, cineteca on demand, docking station per iPad/iPod e, naturalmente, connessione wifi gratuita. La camere sono confortevoli e quasi tutte hanno un’ottima vista. Lo staff è competente e gentile. Ti può anche interessare, sempre nella struttura, l’ottimo ristorante italiano, il Pampero.

  • Se hai tempo a disposizione puoi utilizzare l’area fitness oppure prendere una delle biciclette che ti offre l’hotel e pedalare. Anche perchè a meno di un chilometro e mezzo c’è Hyde Park.

PRENOTA UNA CAMERA AL THE HARI LONDON


Soggiornare a due passi da King's Road

A poca distanza da King’s Road ci sono soluzioni ricettive molto buone, e sicuramente più tranquille e, comunque, collegate molto bene con i principali punti di interesse della città. A pochissime centinaia di metri dagli hotel che ho selezionato trovi la stazione Metro South Kensington, servita dalle linee District, Circle e Piccadilly.

My Chelsea

35 Ixworth Place

My chelseaUn po’ più defilato dal centro, ma comunque in una posizione comoda. My Chelsea è un gioiellino con camere easy chic e silenziose. Vicinissimo ai musei più interessanti di Londra: Victoria and Albert Museum, Natural History Museum e London Science Museum. Questo hotel piace molto anche per la particolare attenzione che viene data alla prima colazione, ricercata e abbondante.

  • A ristorante accanto al menù classico c’è la possibilità di optare per un menù “organic”, ma se non vuoi abbandonare le tue abitudini, a pochi passi dall’hotel trovi anche un vero ristorante italiano.

PRENOTA UNA CAMERA AL MY CHELSEA


Sydney House Chelsea

9-11 Sydney Street

Sydney house chelseaHotel moderno ed elegante situato in una posizione centrale rispetto a tante attrazioni della zona. Le camere non sono particolarmente spaziose ma assolutamente funzionali e, a detta di molti, i letti sono comodissimi. 'The Room at the Top' è fornita di un giardino pensile privato con vista mozzafiato su South Kensington dove poter consumare la colazione.

  • Full breakfast, tradizionale francese o americana, la prima colazione al Sidney Hotel è talmente buona da essere stata premiata dall’Associazione AA.

PRENOTA UNA CAMERA AL SYDNEY HOUSE CHELSEA


Chelsea Cloister

Sloane Avenue

Chelsea cloisterIl Chelsea Cloister offre mini appartamenti ben arredati e funzionali con angolo cottura attrezzatissimo e, in alcuni casi, anche un salottino o una zona pranzo. Ideali per un soggiorno di coppia. Se sei in auto, puoi usufruire del parcheggio sotterraneo custodito mentre ti sposti a piedi per il quartiere. In pochi minuti raggiungi la zona dello shopping di Knightsbridge.

  • In zona trovi di tutto: bar, ristoranti, locali e anche un supermercato.

PRENOTA UNA CAMERA AL CHELSEA CLOISTER


Blakes Hotel

33 Roland Gardens

Blakes hotelFamosissimo boutique hotel di design 5 stelle, il Blakes è frequentato da star del cinema, musicisti e, naturalmente, dai più noti stilisti del mondo. Se sei alla ricerca di un’esperienza esclusiva in un posto non convenzionale, da condividere o meno con la tua dolce metà, la tua famiglia o un compagno di viaggio a 4 zampe, assicurati una camera al Blakes Hotel prenotando con largo anticipo. Il raffinato ristorante asiatico dell'hotel e il vicino Chinese Room & Bar, contribuiranno a soddisfare qualsiasi tuo desiderio e capriccio.

  • Agli appassionati del genere, farà piacere sapere che a soli 500 mt c’è il Grosvenor Casino.

PRENOTA UNA CAMERA AL BLAKES HOTEL


Dormire vicino Stamford Bridge, lo stadio del Chelsea

Se sei un appassionato di calcio, non lascerai Chelsea senza aver prima visitato Stamford Bridge in Fulham Road, lo stadio del Chelsea Football Club. Interessante è la visita guidata che dura un’oretta ed è molto esaustiva: spogliatoi, sala stampa, tunnel e campo. Dopo puoi anche visitare il museo dove sono conservati i cimeli della grande squadra inglese. A due passi dallo Stamford Bridge c’è l’Hotel Millennium.

Millennium & Copthorne Hotels at Chelsea Football Club

Fulham Road, Stamford Bridge

Millennium clubL’Hotel Millennium a Chelsea è a soli 100 mt dallo stadio. È moderno e confortevole, ma un po’ affollato se in concomitanza con qualche evento sportivo (naturale!).  Nei dintorni trovi numerosi locali e pub sportivi. La colazione è a buffet ed è abbondante, ma viene servita in una sala di fronte l’hotel. Con metro e autobus raggiungerai facilmente il centro di Londra.

  • Colazione gratuita se si sceglie di prenotare una camera "Club".

PRENOTA UNA CAMERA AL MILLENNIUM HOTEL


Preferisci soggiornare in quartiere più alternativo e dedito alla vita notturna? Approfondisci la ricerca della sistemazione perfetta e dai uno sguardo a questi 10 Hotel a Soho, il fulcro della nightlife londinese.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0