Luglio è il mese perfetto per godersi l'estate a Londra, con una vasta gamma di attività all'aperto e importanti eventi in programma. Dai grandi nomi della musica internazionale ai luoghi ideali per godersi il bel tempo all'aria aperta, scopri cosa fare a Luglio a Londra.
- Meteo di Londra a luglio e come vestirsi
- Luglio a Londra - Cosa fare in città e nei dintorni
- L'evento del mese - Il Torneo di Wimbledon dal 3 al 6 luglio 2023
- Luglio a Londra - Le esposizioni temporanee in programma
- Concerti a Londra: Ecco quelli da non perdere a luglio 2023
- Luglio a Londra - Prenota il tuo Hotel
Meteo di Londra a luglio e come vestirsi
La maggior parte dei giorni del mese saranno soleggiati e caldi ma da un momento all'altro potrebbero verificarsi pioggerelle passeggere: porta in zaino un ombrellino per l'evenienza! Vestiti a strati e non farti mancare una giacca leggera o un cardigan, specialmente per uscire la sera.
Luglio a Londra - Cosa fare in città e nei dintorni
Le attività all'aperto sono tra le nostre preferite nelle giornate di bel tempo. Giro in bus o in battello panoramico? Noi ti consigliamo di provare entrambe le esperienze!
- Fai un Tour hop-on hop-off in bus con piano scoperto + crociera gratis - Lungo il tragitto vedrai alcuni tra i luoghi più famosi come la Torre di Londra, l'Abbazia di Westminster e l'inconfondibile Buckingham Palace. Puoi salire e scendere quando vuoi e puoi approfittare della crociera sul Tamigi in omaggio (se selezioni l'opzione).
- Una crociera è quello che ci vuole per ammirare i monumenti e le attrazioni più emblematiche di Londra da un punto di vista differente! Attività ideale per trascorrere qualche ora in famiglia ma anche col partner.
- Approfitta delle belle giornate per fare un'escursione dei dintorni di Londra. Sapevi che il Castello di Downton Abbey, la celebre serie telesiva, esiste davvero? leggi la nostra guida: Highclere Castle - Come visitare il Castello di Dowton Abbey
L'evento del mese - Il Torneo di Wimbledon dal 3 al 6 luglio 2023
Da lunedì 3 a domenica 16 luglio 2023 a Londra c'è il Torneo di Wimbledon, uno dei più grandi eventi in assoluto del mondo del tennis. Non è necessario essere appassionati di racchetta e pallina gialla per partecipare!
Luglio a Londra - Le esposizioni temporanee in programma
- La mostra "Lusso e potere: Il Medio Oriente e la Grecia dal 550 al 30 a.C." si terrà al British Museum di Londra dal 4 maggio al 13 agosto 2023.La mostra presenterà come il lusso fosse utilizzato come strumento politico nell'antichità, attraverso l'analisi di oggetti preziosi provenienti da Persia, Grecia e dalle culture ellenistiche.
- Philip Guston alla Tate Modern, dal 5 ottobre 2023 al 25 febbraio 2024. Si tratta della prima grande retrospettiva sull'artista nel Regno Unito dopo quasi 20 anni. La mostra è co-organizzata dalla Tate Modern, dal Museum of Fine Arts di Boston, dalla National Gallery of Art di Washington e dal Museum of Fine Arts di Houston.
Concerti a Londra: Ecco quelli da non perdere a luglio 2023
Siete pronti per un'estate di musica dal vivo a Londra? La città si prepara ad accogliere alcuni dei più grandi nomi della musica internazionale per delle esibizioni indimenticabili. Il 1 luglio, Hyde Park ospiterà il ritorno della band britannica Take That. Il 7 luglio, l'icona americana Billy Joel farà vibrare il pubblico allo stesso parco.
Gli amanti del rock non vorranno perdersi Kiss all'O2 Arena il 5 luglio e Iron Maiden che suonerà per ben due sere all'O2 Arena il 7 e 8 luglio.
L'8 luglio, Bruce Springsteen farà scatenare il pubblico al Hyde Park mentre il 9 luglio sarà la volta dei Blur al Wembley Stadium. Infine, i Red Hot Chili Peppers suoneranno il 21 luglio al Tottenham Hotspur Stadium. Non perdete l'occasione di assistere a questi spettacoli dal vivo, prenotate subito i vostri biglietti e preparatevi per un'estate di musica indimenticabile a Londra!
- Take That 1 luglio 2023 | Hyde Park
- Billy Joel 7 luglio 2023 | Hyde Park
- Kiss 5 luglio 2023 | O2 Arena
- Iron Maiden 7-8 luglio 2023 |O2 Arena.
- Bruce Springsteen - 8 luglio 2023 | Hyde Park
- Blur - 9 luglio 2023 | Wembley Stadium
- Red Hot Chili Peppers - 21 luglio 2023 | Tottenham Hotspur Stadium
Luglio a Londra - Prenota il tuo Hotel
Sei alla ricerca di un hotel a Londra? Anche nel mese di luglio puoi soggiornare con un budget limitato. Dormire in un B&B è invece l'esperienza perfetta per immergerti nelle abitudini di un tipico host londinese. Se viaggi da solo e speri di incontrare persone interessanti ma anche se viaggi con un gruppo o in famiglia con un occhio al risparmio, prendi in considerazione l'idea di dormire in ostello: ce ne sono di confortevoli e super friendly! Non mancano, poi, sistemazioni per un weekend romantico in dolce compagnia.
Offerte Hotel a Londra per le vacanze di luglio
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano