Sarai a Londra a giugno e vuoi sapere quali sono i prossimi eventi? Nel calendario del mese ci sono appuntamenti a cui non mancare: giugno è un ottimo momento dell'anno per godersi i parchi cittadini e tante manifestazioni all’aria aperta!
Giugno a Londra - Meteo e temperature
Le temperature si alzano progressivamente, l'estate londinese è alle porte, ma come ben sai, a Londra alcuni giorni possono essere soleggiati e caldi mentre altri un po' nuvolosi e piovosi (anche se in generale giugno è uno dei mesi meno piovosi dell'anno). Vestiti a strati, non farti mancare una maglia in più e metti in borsa un ombrellino per le evenienze. Temperatura media del mese? Circa 20°C.
Giugno a Londra - Cosa fare in città
- Visita il Castello di Windsor in occasione del compleanno della Regina Elisabetta: La tanto amata Regina Elisabetta ci ha lasciato l'8 settembre 2022 e riposa ora nella Cappella di San Giorgio nel Castello di Windsor. In occasione del suo compleanno, la sua tomba può diventare un motivo per recarsi al Castello per rendere omaggio alla sua memoria.
- La parata, nota anche come Trooping of the Colour, si terrà il 17 giugno nel centro di Londra. Si tratta di un evento che si è tenuto ogni anno per la Regina Elisabetta II.
Come la madre, anche Re Carlo festeggerà tecnicamente due compleanni e l'evento estivo del 17 giugno 2023 sarà la sua prima volta . Il suo compleanno ufficiale cade il 14 novembre. - Giugno è il mese ideale per concedersi un tour in bici nel centro di Londra. Ammira il London Eye, l’Abbazia di Westminster, attraversa St. James Park e assisti al cambio della guardia a Buckingham Palace. Scopri Chinatown e Soho, Smithfield Market e attraversa il famoso Millennium Bridge!
- Approfitta delle giornate estive per concederti una rilassante crociera sul Tamigi. La Crociera sul Tamigi è tra le attività preferite da chi visita Londra in estate ed è il modo più rilassante per spostarsi evitando il caos della metro e il traffico del centro.
- Gira la città sul piano scoperto di un autobus panoramico. Lungo il tragitto puoi ammirare alcuni dei luoghi più famosi come la Torre di Londra, l' Abbazia di Westminster e l'inconfondibile Buckingham Palace.
- In estate non c'è niente di meglio che rilassarti in uno dei parchi e spazi verdi di Londra, come nel più grande dei Royal Parks, Richmond Park, dove puoi noleggiare una bici per muoverti più velocemente alla scoperta di questa magnifica area, ma fai attenzione ai tanti cervi in circolazione! All’interno del parco trovi anche la Isabella Plantation, piena di fiori e piante, e sono diverse le attività e i tour organizzati tra il parco e l'omonimo quartiere di Richmond Upon Thames.
- I mercati di Camden Town e Portobello Road sono tra le attrazioni più famose di Londra per i turisti in visita in qualsiasi momento dell'anno, ma in particolare in giugno, offrono un'esperienza unica e indimenticabile.
- Nel mese di giugno le giornate si allungano è il periodo ideale per godersi un'escursione fuori Londra. Ti proponiamo due tour con partenza da Londra, direzione Castello di Windsor e Stonehenge: hai mai sentito parlare del sito preistorico più famoso al mondo? Scegli una delle proposte di tour a Stonehenge con partenza da Londra e scopri tutti i misteri che circondano questo sito famosissimo. Puoi anche selezionare un tour combinato che include Stonehenge insieme alla visita ad altre località d'interesse come Windsor, Oxford e Bath e il Castello di Highclaire, divenuto famoso perchè è stato il set dove hanno girato la celebre serie telesiva " Downton Abbey".
Giugno a Londra - Concerti 2023
- Roger Waters - 6 Giugno 2023 | O2 Arena
- Ozzy Osbourne - 12 Giugno 2023 | O2 Arena
- Peter Gabriel - 19 Giugno 2023 | O2 Arena
- Depeche Mode - 17 Giugno 2023 | Twickenham Stadium
- Arctic Monkeys - 18 Giugno 2023 | Emirates Stadium
- Guns N' Roses - 30 Giugno 2023 | Hyde Park
Giugno a Londra - Prenota il tuo Hotel
Sei alla ricerca di un hotel a Londra? Anche nel mese di giugno puoi soggiornare con un budget limitato. Dormire in un B&B è invece l'esperienza perfetta per immergerti nelle abitudini di un tipico host londinese. Se viaggi da solo e speri di incontrare persone interessanti ma anche se viaggi con un gruppo o in famiglia con un occhio al risparmio, prendi in considerazione l'idea di dormire in ostello: ce ne sono di confortevoli e super friendly! Non mancano, poi, sistemazioni per un weekend romantico in dolce compagnia.
Offerte Hotel a Londra per le vacanze di Giugno?
- Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano