Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

Eventi di Dicembre a Londra

Se avete deciso di regalarvi un viaggio a Londra a dicembre, sappiate che in quanto ad eventi avrete solo l'imbarazzo della scelta.

Immaginate una città che tutto l'anno incanta milioni di visitatori cosa può diventare durante le feste natalizie. Dicembre è un mese magico per visitare Londra e una volta giunti a destinazione non avrete nessuna difficoltà a decidere cosa fare! Ecco gli appuntamenti da non perdere a dicembre 2017.

Sport e intrattenimento per tutta la famiglia

Peter pan cupfoto via cdn.ltstatic.comPeter Pan Cup

25 dicembre - Hyde Park - gratuito

Un'esilarante gara di nuoto nel Serpentine Lake di Hyde Park. I partecipanti, membri del Serpentine Swimming Club, si sfidano in un percorso di 90 metri nelle fredde acque del lago. Assistere è gratuito.

Statoil Master tennisfoto via cdn.royalalberthall.comChampions Tennis

dal 30 novembre al 3 dicembre - Royal Albert Hall - biglietti

La kermesse che vede sfidarsi le leggende del tennis internazionale in una location d'eccezione, la Royal Albert Hall. I grandi campioni del passato si ritrovano per disputare avvincenti match di singolare e di doppio.

olympia horse showfoto via london-attractions.infoThe London International Horse Show

dal 12 al 18 dicembre - Olympia Exhibition Centre - biglietti

Il meglio dell'equitazione internazionale è di scena con spettacoli e competizioni di alto livello realizzati dai più grandi campioni di salto ad ostacoli e dressage. Babbo Natale sarà trainato da elegantissimi cavalli.

Chanukah londrafoto di Dominic Alves via flickrChanukah in the Square

dal 12 al 20 dicembre - Trafalgar Square - gratuito

Trafalgar Square si celebra la festa ebraica delle luci. Ogni sera c'è in programma l'accensione di una luce del grande menorah, il tradizionale candelabro ebraico, accompagnata da musica live e ciambelle gratuite per tutti.

boxing day londra 26 dicembrefoto via cloudfront.netBoxing Day

26 dicembre - le principali vie dello shopping - gratuito

Torna puntuale il rito dei saldi. Tutte le più grandi vetrine e le vie dello shopping proporranno prezzi scontatissimi per acquisti super competitivi a Londra. Preparatevi a sgomitare per concedervi spese pazze! 

Tour speciali di Natale

Stai cercando un evento speciale per il tuo Natale a Londra? Dai uno sguardo a queste proposte.

Tour di notte in bicicletta: lasciati incantare dalle luci natalizie!

Prenota il Tour di Natale in bicicletta Prenota il Tour di Natale in bicicletta da 29€ scegli una data

Girate per Londra su due ruote alla scoperta di luci, mercatini natalizi e vetrine suggestive. Lungo l'itinerario di 3 ore in giro per la città in compagnia di una guida, è prevista anche una sosta al Winter Wonderland di Hyde Park, dove potrete riscaldarvi con del tipico vin brulè (mulled wine). Il tour è disponibile fino al 6 gennaio.

Vigilia di Natale a Windsor, Stonehenge e Bath

Prenota il Tour della vigilia di Natale Prenota il Tour della vigilia di Natale da 102€ prenota ora

Non sai cosa fare il 24 dicembre a Londra? Ecco un appassionante tour di una giornata che ti farà esplorare alcuni dei luoghi più belli d'Inghilterra: dal celebre sito di Stonehenge alla splendida città termale di Bath fino agli appartamenti di stato e ai saloni reali di Windsor CastleDisponibile solo il 24 dicembre.

Eventi di Natale e fine anno, parchi divertimento e concerti natalizi

Accensione albero natale trafalgar squarefoto di Peter Trimming via flickrChristmas Tree Lighting Ceremony

7 dicembre, dalle 18:00 alle 19:00 - Trafalgar Square - gratuito

La cerimonia di illuminazione dell'albero a Trafalgar Square è uno degli eventi simbolici del Natale londinese. La piazza col suo abete farà da cornice ai concerti di 'Christmas Carols', i tradizionali canti natalizi. 

WinterWonderland HydePark londrafoto via hydeparkwinterwonderland.comWinter Wonderland

dal 17 novembre al 1 gennaio - Hyde Park - biglietti sul posto o online

Un angolo di Hyde Park si trasforma nel paese delle meraviglie del Natale con giostre, stand a tema, una pista di pattinaggio su ghiaccio, mercatini e cori natalizi. Il posto ideale dove divertirsi con tutta la famiglia!

winterwille londra icefoto di Iubenda via flickrWinterville

dal 23 novembre a 1 gennaio - Clapham Common - biglietti sul posto o online

La cittadina natalizia che offre una varietà di attrazioni e spettacoli per tutta la famiglia. Non perdetevi un giro sulla Grande Ruota panoramica, una serata alla Roller Disco o una partita al Plonk Golf.

Greenwich winter time festivalfoto via theresident.co.ukGreenwich Winter Time Festival

Dal 1 al 31 dicembre - Old Royal Naval College, Greenwich - biglietti

Una nuova esperienza natalizia in città, proprio accanto al Cutty Sark. Vi aspetta una pista di pattinaggio al coperto e un mercatino di Natale pieno di bancarelle di artigianato, gastronomia e design contemporaneo.

Christmas Pudding race londrafoto di Dubend J. via flickrThe Great Christmas Pudding Race

2 dicembre, dalle ore 11:00 - Covent Garden - gratuito

La corsa di Natale col budino torna a Covent Garden. Le squadre vestite a tema natalizio devono superare un percorso ad ostacoli cercando di non far cadere il loro pudding. Lo scopo della manifestazione è benefico.

victoria christmas londrafoto via hrp.org.ukUnder the Christmas Tree

3, 10 e 17 dicembre - Kensington Palace - biglietti

Alla scoperta delle tradizioni del Natale vittoriano. La casa di infanzia della regina Vittoria si veste a festa. Unitevi ai festeggiamenti del palazzo tra canti natalizi, serate e speciali visite guidate. Programma

lady gaga jingle bell ballfoto via capitalfm.comJingle Bell Ball 2017

9 e 10 dicembre - O2 Arena 

BIGLIETTI

Il tradizionale concerto di beneficenza di scena ogni anno a Londra, vede esibirsi sul palco alcune delle più grandi star della musica internazionale. Tra i performers di quest'anno ci saranno Sam Smith, Craig David e Dua Lipa.

Fireworks at London Eyefoto di Paul Brocklehurst via flickrNew Year's Eve Fireworks at London Eye

31 dicembre

Il Capodanno a Londra è uno dei più sorprendenti! I biglietti per l'accesso al tradizionale spettacolo pirotecnico al London Eye terminano velocemente quindi un'ottima alternativa per ammirare i fuochi potrebbe essere quella di prenotare in largo anticipo una crociera del nuovo anno sul Tamigi. La vista è suggestiva, con cene e serate danzanti a bordo.

Concerti da non perdere

Mogwai: 15 dicembre 2017 - O2 Academy Brixton di Londra


Prenotate il vostro posto per assistere ad uno dei migliori spettacoli di Natale in programma a Londra. Sarà il regalo perfetto da condividere con tutta la famiglia o con la dolce metà!

pubblicato il 25/11/2015
aggiornato il 19/11/2017
Foto copertina via harpersbazaar.co.uk
15
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0