Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
187

Mercatini di Natale a Londra: Shopping e mulled wine

Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
foto copertina di Dave Pearce

Voglia di shopping natalizio? Come ogni anno tornano i tradizionali Mercatini di Natale a Londra. Anche quest'inverno saranno tantissimi i visitatori che - a passeggio tra le bancarelle - acquisteranno regali originali, decorazioni ed addobbi natalizi...tra una tazza fumante di mulled wine ed un bratwurst tedesco.

Girare tra stand e tradizionali chalet in legno è una delle attività più caratteristiche del periodo natalizio. Ecco i migliori mercatini di Natale da vedere a Londra nel 2019:

Southbank Centre Winter Festival

Southbank Centre - Dal 8 novembre 2019 al 5 gennaio 2020

Mercatini di Natale a Southbankfoto di Dave Pearce

Torna come da tradizione a South Bank il Winter Festival con le sue capanne di legno, in perfetto stile tedesco. I mercatini natalizi si svolgono lungo Queen's Walk, più esattamente tra il Southbank Centre ed il London Eye. Il Festival offre un vasto programma di eventi gratuiti e a pagamento per tutte le età tra cui concerti natalizi e rappresentazioni teatrali. Non mancheranno i tradizionali stand gastronomici con Glühwein e Bratwurst oltre che ristoranti a tema con specialità stagionali tutte da gustare!


Winter Wonderland ad Hyde Park

Hyde Park - Dal 21 novembre 2019 al 5 gennaio 2020

Winter Wonderlandfoto Garry Knight

Al Winter Wonderland - oltre alla bellissima pista di pattinaggio sul ghiaccio - troverete la ruota panoramica trasportabile più alta del mondo, l'attrazione 'Magical Ice Kingdom' e tante novità tra cui gli spettacoli diurni per bambini "Zippos Christmas Circus" o "The Sooty Christmas Show"! Non mancheranno centinaia di chalet e bancarelle con prodotti di artigianato, bigiotteria, giochi e tante idee regalo. L'ingresso a Winter Wonderland è gratuito, ma alcune attrazioni sono a pagamento.


Natale a Leicester Square

Leicester Square - Dal 8 Novembre 2019 al 5 Gennaio 2020

Christmas Leicester Squarefoto di PictureCapital via FlickrIn una delle piazze più belle di Londra troverete per tutto il periodo natalizio stand e chalet decorati a festa con luci, colori, regali artigianali e oggettini fatti a mano. Non mancheranno le bancarelle con tipiche specialità culinarie, dolci e salate. Non solo i mercatini natalizi, in questa edizione sarà installata anche una Grotta di Babbo Natale dove i bambini potranno incontrare Santa Claus in persona! Tanti gli eventi in programma quest'anno tra cui gli spettacoli per ragazzi firmati da Underbelly.


Immergiti nei suoni e nei colori del Natale a Londra con un tour guidato tra mercatini e luci natalizie.

Winterville

Evento non confermato nella stagione 2019/2020

Winterville a Victoria Park

Dopo essersi spostata da Victoria Park, Winterville ti aspetta a Clapham Common con un classico mercatino natalizio, tante attrazioni e una pista di pattinaggio sul ghiaccio di 600mq! Tante le attrazioni di quest'anno tra cui il Plonk Golf e la celebre Ruota Panoramica. Puoi acquistare in anticipo i biglietti per le diverse attrazioni!


Natale a Borough Market

Borough Market - Dal 4 Dicembre 2019 al 2 Gennaio 2020

Mercatini a Borough Marketfoto via londonconfidential.co.uk

Una tradizione delle feste natalizie nella capitale inglese! Torna anche quest'anno l'appuntamento con gli esclusivi Mercatini di Natale gastronomici di Londra. Gli stand presenti proporranno specialità natalizie provenienti dalle diverse zone del mondo e ovviamente l'intero mercato alimentare sarà decorato a festa, tra canti e rintocchi di campane in sottofondo, profumo di vin brulè nell'aria ed eventi speciali come la "Evening of Cheese" dell'11 Dicembre.


Kingston Upon Thames Christmas Market

Kingston Upon Thames - Dal 14 Novembre al 31 Dicembre 2019

Mercatino Kingstonfoto via inkingston.co.ukIl modo perfetto per immergersi nell'atmosfera natalizia londinese. A Kingston Upon Thames troverai tradizionali chalet in legno con articoli da regalo unici artigianali, bar che servono tazze fumanti di vin brulé e street-food classico, un palcoscenico per spettacoli dal vivo e, per i più piccoli, una giostra vintage e un angolo dove poter tostare i marshmallow.


Hyper Japan Christmas Market

Olympia London - Hammersmith Road, Kensington - Novembre 2019

Hyper Japan

Hyper Japan torna (per soli 3 giorni) a novembre e ci porta un po' di cultura e tradizione natalizia dall'estremo oriente. Tra dimostrazioni di arti marziali, cantanti J-Pop e la solita infinita scelta di cibo, l'intrattenimento è assicurato!


Sarai in città durante le feste? Scopri le migliori cose da fare a Londra a Natale 2019!

187
Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di Dave Pearce
Sofia

Grazie mille!! ?

VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Sofia, purtroppo tutti i mercatini qui elencati non saranno aperti il 25 dicembre. Ho fatto un po' di ricerca per gli altri mercatini di Natale e gli unici due per cui non è specificata espressamente la chiusura del 25 sono: Mercatino di Leicester Square e mercatino di London Bridge.

Sofia Dalla Fina

Buongiorno,
si sa quali mercatini saranno aperti il 25 Dicembre 2017?
Grazie mille!

VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Andreina! Il Winter Wonderland ad Hyde Park di solito è aperto il 24, ma non il 25. Molti mercatini sono invece aperti entrambi i giorni, altri invece chiudono la stagione proprio il 24.

Le date ufficiali di quest'anno ancora non sono disponibili purtroppo, ma torna a trovarci verso inizio settembre e sicuramente potremo essere più precisi :)

Andreina Piteo

Salve, vorrei sapere se mercatini come quello in Hyde Park e quello lungo Queen' s Walk (quindi incluso il London Eye) ci siano anche il 24-25 Dicembre! E se i parchi restano regolarmente aperti anche in quelle date, idem per il centro commerciale Liberty.. Perchè altrimenti non saprei proprio cosa programmare in quei giorni!Grazie

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0