Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
10

Festeggiare il Natale fuori Londra: idee per il pranzo del 25 dicembre

Cosa fare il 25 dicembre a Londra quando i trasporti pubblici sono fermi e attrazioni e musei restano chiusi? Per non rischiare di restare nel quartiere dove alloggiate, prendete in considerazione l'idea di partecipare ad un tour guidato in una destinazione fuori città come Canterbury o Oxford. Si parte da Londra, direttamente dal vostro hotel e non dovrete preoccuparvi di dove mangiare perchè le proposte che vi suggeriamo includono tutte un tradizionale pranzo natalizio con tacchino arrosto e pudding!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Cosa succede a Londra il 25 dicembre?

In molti ci chiedono cosa fare a Londra il giorno di Natale. Tenete presente che il 25 dicembre la città "chiude i battenti". In pratica le strade del centro sono completamente vuote: il vantaggio è senza dubbio quello di passeggiare e godersi un'atmosfera semplicemente unica, senza doversi fare largo tra le classiche folle. Eppure, sono diverse le "insidie" per chi decide si restare in città.

I trasporti fuzionano? E musei e attrazioni?

Innanzitutto in questo giorno dell'anno tutti i mezzi pubblici sono fuori servizio, per cui a meno che non  vi muoviate a piedi o troviate un taxi (e siate disposti a pagare una tariffa maggiorata), risulterà difficile spostarvi da una zona all'altra. Ebbene sì, a Natale non ci sarà un solo autobus o metropolitana in giro per la città!

Le attrazioni e i musei più importanti di Londra? Anche questi restano chiusi, così come gran parte dei negozi e delle attività commerciali. Come potrete immaginare, anche molti ristoranti e pub storici della capitale non saranno aperti il giorno di Natale e quelli che decidono di aprire con molta probabilità avranno orari limitati e prenotazioni già complete da tempo - non contate, perciò, sul fatto di entrare e trovare un tavolo libero per pranzare; prenotare in largo anticipo è necessario per assicurarvi il pranzo di Natale!

Prenotare un tour fuori Londra con pranzo di Natale

Un'alternativa originale per non restare in città potrebbe essere quella di visitare una destinazione fuori Londra con uno dei tour organizzati appositamente il 25 dicembre, che includono il servizio di trasporto dal vostro hotel e il pranzo di Natale. Date uno sguardo a queste proposte:

tour canterbury nataleCanterbury, Rochester e pranzo di Natale a Dover

MIGLIORI TOUR DI CANTERBURY

Direzione Canterbury con visita guidata alla città. Potrete assistere alla Messa di Natale in Cattedrale prima di proseguire verso Dover dove vi aspetta il panorama delle bianche scogliere e la sosta per il pranzo di Natale. È prevista una tappa a Greenwich prima del vostro rientro a Londra.

christmas nelle cotswolds tourfoto via cotswoldcountrycycles.comOxford, Cotswolds e pranzo di Natale a Stratford-Upon-Avon

MIGLIORI TOUR DI OXFORD

La giornata inizia con una visita guidata a piedi nella bella Oxford. Si prosegue tra i villaggi pittoreschi delle Cotswolds tra cottage e tetti di paglia prima di gustare il pranzo di Natale in un localino tradizionale di Stratford-Upon-Avon. Si rientra a Londra nel tardo pomeriggio.

tour natale oxfordLondra, Oxford, Stratford e pranzo di Natale nelle Cotswold

25 dicembre - partenza ore 08:00 con prelievo dall'hotel - Compagnia: Premium Tours

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Iniziate con un giro di Londra in bus, tra le attrazioni più famose. Tappa successiva: Oxford, per una passeggiata nella cittadina universitaria e poi sosta in un tipico pub elisabettiano per il pranzo di Natale. Si continua verso Stratford-upon-Avon, la patria di Shakespeare, prima di rientare a Londra.

Stonehedge 7Windsor, Stonehenge, Salisbury, Bath e pranzo di Natale 

25 dicembre - partenza ore 08:00 con prelievo dall'hotel - Compagnia: Premium Tours

Si parte con una passeggiata nella nobile Windsor per poi dirigersi a Stonehenge: la guida vi svelerà alcuni segreti di questo posto misterioso! Dopo il pranzo di Natale in un'affascinante taverna di campagna vi aspetta la città termale di Bath. Si ritorna a Londra nel tardo pomeriggio.


Cercate spunti e consigli su cosa fare nella capitale inglese in occasione delle festività? Lasciatevi ispirare dalla nostra guida al Natale a Londra.

10
Quanto ti è stata utile questa guida?
Angela Caragnano

Ti ringrazio, gentilissimo e dettagliato!

VIVI Londra

Ciao Angela,
come ti dicevo anche nell'altra risposta, in zona Peckham c'è il Caravaggio Italian Restaurant (in Camberwell Church Street) - si arriva con una bella passaggiata su Peckham Road. Propone menu fisso di Natale da tre portate a circa 40£.

Angela Caragnano

Buonasera, sapreste dirmi dei nomi di locali dove poter pranzare il giorno di Natale ( zona Peckham) ??? grazie in anticipo!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0