Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
38

Festeggiare il Natale fuori Londra: Idee per il pranzo del 25 dicembre

Cosa fare il 25 dicembre a Londra quando i trasporti pubblici sono fermi e attrazioni e musei restano chiusi? Per non rischiare di restare nel quartiere dove alloggiate, prendete in considerazione l'idea di partecipare ad un tour guidato in una destinazione fuori città come Canterbury o Oxford. Si parte da Londra, direttamente dal vostro hotel e non dovrete preoccuparvi di dove mangiare perchè le proposte che vi suggeriamo includono tutte un tradizionale pranzo natalizio con tacchino arrosto e pudding!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Cosa succede a Londra il 25 dicembre?

In molti ci chiedono cosa fare a Londra il giorno di Natale. Tenete presente che il 25 dicembre la città "chiude i battenti". In pratica le strade del centro sono completamente vuote.

  • il vantaggio è quello di passeggiare e godersi un'atmosfera semplicemente unica, senza doversi fare largo tra le classiche folle. Eppure, sono diverse le "insidie" per chi decide si restare in città.

I trasporti funzionano? E musei e attrazioni?

In questo giorno dell'anno tutti i mezzi pubblici sono FUORI SERVIZIO, per cui a meno che non  vi muoviate a piedi o troviate un taxi (e siate disposti a pagare una tariffa maggiorata), risulterà difficile spostarvi da una zona all'altra. Ebbene sì, a Natale non ci sarà un solo autobus o metro in giro per la città!

Le attrazioni e i musei più importanti di Londra? Anche questi restano CHIUSI, così come gran parte dei negozi e delle attività commerciali. Come potrete immaginare, anche molti ristoranti e pub storici della capitale non saranno aperti il giorno di Natale e quelli che decidono di aprire con molta probabilità avranno orari limitati e prenotazioni già complete da tempo.

Non contate, perciò, sul fatto di entrare e trovare un tavolo libero per pranzare; prenotare in largo anticipo è necessario per assicurarvi il pranzo di Natale!

Prenotare un tour fuori Londra con pranzo di Natale

Un'alternativa originale per non restare in città potrebbe essere quella di visitare una destinazione fuori Londra con uno dei tour organizzati appositamente il 25 dicembre, che includono il servizio di trasporto dal vostro hotel e il pranzo di Natale. Date uno sguardo a queste proposte:

Canterbury, Rochester e Dover con pranzo di Natale

tour canterbury natale

Direzione Canterbury con visita guidata alla città. Potrete assistere alla Messa di Natale in Cattedrale prima di proseguire verso Dover dove vi aspetta il panorama delle bianche scogliere e la sosta per il pranzo di Natale. È prevista una tappa a Greenwich prima del vostro rientro a Londra. In alternativa, un viaggio tra i pittoreschi villaggi del Kent e tradizionale pranzo di Natale a Canterbury.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UN TOUR CON PRANZO


Oxford, Cotswolds e Stratford-Upon-Avon con pranzo di Natale

christmas nelle cotswolds tourfoto via cotswoldcountrycycles.com

La giornata inizia con una visita guidata a piedi nella bella Oxford. Si prosegue tra i villaggi pittoreschi delle Cotswolds tra cottage e tetti di paglia prima di gustare il pranzo di Natale in un localino tradizionale di Stratford-Upon-Avon. In alternativa, una visita alla città Natale di Shakespeare e un tradizionale pranzo di Natale in un pub elisabettiano.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UN TOUR CON PRANZO


Pranzo di Natale nelle Cotswolds

tour natale cotswoldsScoprite la bellezza delle Cotswolds con un'escursione nella campagna inglese: godetevi pranzo di Natale in una vecchia locanda poi visitate i paesi caratteristici di Burford, Bibury, Burton-on-the-Water e Stow-on-the-Wold. In alternativa, un tour con partenza da Londra tra i principali monumenti della capitale, passando per Oxford e Stratford-Upon-Avon e pranzo di Natale con tacchino e budino natalizio.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UN TOUR CON PRANZO


Windsor, Stonehenge, Salisbury, Bath e pranzo di Natale 

Stonehedge 7

Si parte con una passeggiata nella nobile Windsor per poi dirigersi a Stonehenge: la guida vi svelerà alcuni segreti di questo posto misterioso! Dopo il pranzo di Natale in un'affascinante taverna di campagna vi aspettano Lacock e la città termale di Bath. In alternativa, un tour di Natale con pranzo tradizionale tra Stonehenge, Bath e i villaggi delle Costwolds.

CONTROLLA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA UN TOUR CON PRANZO


Cercate spunti e consigli su cosa fare nella capitale inglese in occasione delle festività? Lasciatevi ispirare dalla nostra guida al Natale a Londra.

38
Quanto ti è stata utile questa guida?
Angela Caragnano

Ti ringrazio, gentilissimo e dettagliato!

VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Angela,
come ti dicevo anche nell'altra risposta, in zona Peckham c'è il Caravaggio Italian Restaurant (in Camberwell Church Street) - si arriva con una bella passaggiata su Peckham Road. Propone menu fisso di Natale da tre portate a circa 40£.

Angela Caragnano

Buonasera, sapreste dirmi dei nomi di locali dove poter pranzare il giorno di Natale ( zona Peckham) ??? grazie in anticipo!

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0