È tempo di Proms! Il più importante festival al mondo di musica classica torna, come da tradizione centenaria, all'interno della magnifica Royal Albert Hall. I BBC Proms 2018 iniziano il 13 luglio e termiranno l'8 settembre. Questo è il 123° anno per i Proms, ma nonostante l'età il festival non ha minimamente perso lo spirito iniziale: offrire la più ampia offerta musicale possibile, con altissimi standard qualitativi, al più alto numero di pubblico possibile.
Cosa significa Proms?
Il termine è una abbreviazione di Promenade Concerts, concerti informali ai quali è possibile assistere spendendo molto poco! I Prommers, infatti, pagano solamente £6 di ingresso per prendere uno dei 1.350 posti in piedi disponibili in platea.
I posti rimanenti partono da da £7.50, fino ad arrivare a £41 per quelli più esclusivi. Questa tipologia di biglietti può essere prenotata in anticipo su http://www.bbc.co.uk/proms.
Come entrare ai BBC Proms con £6
Per i biglietti a 6 sterline non esiste prevendita, né al botteghino né online. Per assistere ad uno dei concerti in programma è sufficiente andare alla Royal Albert Hall il giorno dell'evento e mettersi in fila. La vendita inizia un'ora prima dell'inizio e si può pagare solo in contanti!
Grazie a questo sistema un po' spartano, ma assolutamente efficace, si evita che i biglietti da £6 vengano acquistati in anticipo per essere poi rivenduti a prezzi maggiorati e, soprattutto, viene offerta a tutti la possibilità di partecipare, anche a coloro che vengono a conoscenza di un concerto la mattina stessa!
Biglietti per i posti a sedere
Per leggere l'intero programma e prenotare i biglietti, vi invito a visitare il sito http://www.bbc.co.uk/proms.
Se il concerto da voi scelto dovesse essere sold out, date un'occhiata alle rivendite online su Viagogo.
Tutti i Proms saranno inoltre trasmessi LIVE su BBC Radio 3 ed alcuni di essi anche in broadcasting sui canali televisivi BBC.