Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
151

Londra mozzafiato: I migliori punti panoramici low cost

Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina di Andrea Vail via flickr

È il cuore dell'Europa, la metropoli per definizione, un crocevia di emozioni ed energia. Per apprezzare una città come Londra non basta sapere cosa vedere: bisogna farlo nel modo giusto, cercando le prospettive più adatte a raccogliere – in un solo sguardo – l'immensa forza di questa capitale. Preparatevi a rimanere senza fiato: questi sono i luoghi più suggestivi (e low cost) per ammirare Londra dall'alto!

Londra vista dall'alto: Dove godersi lo skyline della capitale

Colline, belvedere e terrazze panoramiche: ecco alcuni fantastici luoghi per godersi lo skyline di Londra.

Primrose Hill, la collina delle primule

tubeicon Chalk Farm

primrose hill panoramafoto di Mike Rolls via flickr

Tappa obbligatoria per gli amanti del verde, la Collina della Primule si trova a nord di Regent's Park, è alta 78 metri e regala un'ottima vista sul centro di Londra. Raggiungibile a piedi, con una passeggiata di circa un'ora a contatto con la natura, è la location perfetta per un picnic o per godersi un tramonto. Durante il tragitto si incontra il London Zoo e, una volta arrivati, si possono ammirare in lontananza il Big Ben, il Parlamento, St. Paul's Cathedral e i palazzi della City.

Stai pianificando una giornata allo Zoo? Risparmia tempo e prendi i biglietti a ingresso prioritario!


Parliament Hill, la collina degli aquiloni

tubeicon Hampstead

Parlamient hill panoramafoto di DncnH via flickr

Un luogo poco conosciuto ai turisti e che, forse proprio per questo, conserva tutto il suo fascino. La collina sorge a sud-est di Hampstead Heath ed è alta 98 metri. Dalla sua cima si distingue con chiarezza lo skyline di Londra, di cui si riconoscono gli edifici di Canary Wharf, the Gherkin e the Shard. Parliament Hill è anche conosciuta come “Kite Hill”: gli appassionati di aquiloni si danno appuntamento proprio qui – ogni weekend – per far volare le proprie creazioni!

Per raggiungerla, prendete la Northern Line e scendete ad Hampstead.


Alexandra Palace, "Ally Pally"

tubeicon Wood Green

Alexandra Palace Londrafoto di Martin Addison via flickr

Ally Pally”, come lo chiamano affettuosamente i londinesi, è stato costruito nel 1873 su una collina di Alexandra Park che, nelle giornate più tiepide e soleggiate, offre una vista a 360° sulla città. In inverno ospita anche una famosa pista di pattinaggio su ghiaccio e, sebbene poco noto ai turisti, è un posto davvero amato dai locals. Un luogo speciale da cui godersi Londra dall'alto, si può raggiungere in bus, dalla fermata Wood Green della Piccadilly Line.

Risparmia sui mezzi pubblici di Londra con una Visitor Oyster Card!


Tower Bridge, il ponte simbolo di Londra

tubeicon Tower Hill - London Bridge

Tower bridge panoramaCome resistere alla tentazione di salire su uno dei simboli londinesi più conosciuti al mondo? Con i suoi 42 metri d’altezza, il ponte di Londra offre una vista spettacolare sulla città, che si estende fino a Greenwich. Oltre a camminare sui Cat’s Walk, i passaggi pedonali con vista sul fiume, i più temerari possono salire sulle torri a piedi o tramite l'ascensore. Tower Bridge è raggiungibile dalle stazioni della metro Tower Hill o London Bridge.

PRENOTA I BIGLIETTI E SALI SUL TOWER BRIDGE


The Monument, il monumento al grande incendio

tubeicon Monument - Barbican

The monument panoramafoto di Joe Price via flickr

Situato nella zona est di Londra, da questo monumento di Londra - costruito nel 1677 per commemorare il grande incendio - si può ammirare il Tower Bridge, il quartiere di Southbank e la City da un'altezza di 62 metri. Vi sembra troppo facile? Infatti non vi abbiamo ancora detto che per raggiungere la vetta è necessario salire ben 311 scalini! Un attestato ufficiale testimonierà per sempre la vostra impresa e il panorama resterà di certo scolpito nella memoria.

Per raggiungere The Monument, le fermate metro più vicine sono Monument oppure Barbican.


One New Change Shopping Mall

tubeicon St. Paul's

one new change panoramafoto di Paulo via flickr

Si tratta del centro commerciale di Cheapside, vicino alla Cattedrale di St.Paul e raggiungibile dalla stazione metro omonima. Al sesto piano dell'edificio si trova una splendida terrazza affacciata sulla cupola della Cattedrale, con vista privilegiata sul panorama cittadino. Incantevole di sera, con le luci che illuminano lo skyline di Londra, è il posto ideale per scattare foto memorabili e trascorrere un momento romantico con la propria metà.

ACQUISTA I BIGLIETTI PER VISITARE LA CATTEDRALE DI ST.PAUL


Altri punti panoramici di Londra

E se invece foste disposti a spendere qualcosa in più e salire su una delle attrazioni di Londra che offrono una vista mozzafiato sulla città? In questo caso i grandi classici sono la ruota panoramica London Eye e il grattacielo-scheggia The Shard.

Per un'esperienza in movimento, invece, vi consigliamo il classico tour di Londra su bus panoramico.


Adesso che conscete alcuni dei migliori punti panoramici della capitale, siete pronti ad andarci per festeggiare San Valentino a Londra!

151
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina di Andrea Vail via flickr
Valeria Gasperi

<3

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0