Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
21

Cosa fare a Londra quando fa troppo caldo

Foto copertina via standard.co.uk

L’estate sta per volgere al termine ma ci sono alcuni giorni in cui il caldo si fa sentire e l’afa sembra non lasciare tregua? Se proprio non riuscite a resistere alle alte temperature della città, seguite i nostri consigli su cosa fare a Londra quando fa troppo caldo.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

fol appearing roomsfoto via southbankcentre.co.ukRinfrescatevi a una fontana

Questo modo di fare un po’ “da turista” non è visto di buon occhio dai londinesi, in particolar modo se la fontana è quella di Trafalgar Square. Ci sono però diverse fontane in città dove potersi letteralmente immergere, come quella di Granary Square nei pressi di King’s Cross o le Appearing Rooms a South Bank.

National Gallery Londonfoto via babyloncitytours.comVisitate un museo o andate ai grandi magazzini

Uno dei tanti motivi per cui vale la pena visitare musei e gallerie in estate è sicuramente l’aria condizionata che avvolge le loro sale, utile in molti casi a preservare i reperti in mostra; alla National Gallery, ad esempio, la temperatura si aggira intorno ai 23° mentre il termometro della British Library oscilla tra i 18° e i 21°. In alternativa, concedetevi una giornata di shopping: nei mesi estivi si riescono a concludere ottimi affari nei centri commerciali e nei grandi magazzini di Londra.

Piscine di londrafoto via timeout.comFate un tuffo in piscina

Se amate nuotare ma non avete l’opportunità di raggiungere zone marittime come Brighton, potete fare una capatina in uno dei tanti stabilimenti balneari di Londra, come il Serpentine Lido a Kinghtsbridge o l'Oasis Sports Centre a Covent Garden; quando il termometro va in rosso, non c’è niente di meglio di un bel tuffo in acqua!

icebar londonfoto via thisisfunky.comPrendete un cocktail in un Icebar

Sedetevi e rilassatevi nell’Icebar London a Mayfair, dove la temperatura raggiunge -5° e le pareti, i tavoli e i bicchieri sono tutti fatti di ghiaccio cristallino. Se questa eccessiva escursione termica vi spaventa, potete sempre ripiegare su un gelato.

Thames River Boat Cruisefoto via townfish.comPrenotate un tour in battello

Quando si dice unire l’utile al dilettevole: combattete il caldo asfissiante e allo stesso tempo godete delle bellezze della città, ammirandole da una prospettiva unica. Come? Regalatevi un tour a bordo di un battello lungo il Tamigi o organizzate una gita sul Jason’s Original Canal Boat, il battello fluviale che vi porta in giro per i canali della città.

PRENOTA ORA UNA CROCIERA SUL TAMIGI

Avete già provato tutti questi espedienti ma se siete rimasti insoddisfatti? L’ultimo tentativo che vi rimane è quello di ripararvi all'ombra di un albero frondoso, magari in uno dei tanti parchi e spazi verdi di Londra.

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via standard.co.uk
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0