Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

10 Centri Commerciali a Londra: Tra street style e alta moda

Londra, una delle capitali culturali europee più amate, ma anche una delle patrie mondiali dello shopping. Chi del resto, in visita nella capitale del Regno Unito, non si ritaglierebbe un po’ di tempo per un’intensa sessione di shopping nei più famosi centri commerciali di Londra? Eccovi i 10 che non potete perdervi!

Londra offre innumerevoli occasioni e opportunità per fare grandi acquisti e riempire la valigia, per tornare a casa carichi di “tesori”. Tra boutique, grandi magazzini (impossibile non citare Harrods) e centri commerciali, c’è solo l’imbarazzo della scelta, ma i veri fashion addice non potranno perdersi questi “templi sacri” dove fare shopping a Londra.

Westfield Londonfoto via benoy.comCentro Commerciale Londra Westfield

Westfield London - tubeicon Sheperd’s Bush

Bus: 31, 49, 207, 237, 260, 607

Westfield London è situato in una delle zone più vibranti di Londra, al centro tra alcune delle attrazioni più importanti, a 2 passi da Kensington Palace, Notting Hill e alcuni dei musei più importanti. Più che un centro commerciale il London Westfield è un grande villaggio per lo shopping che ospita circa 265 negozi, su una superficie quasi 190,100 mq. Oltre agli store di marchi più “popolari”, come Ugg e Hollister, troverete anche marchi ancora non largamente diffusi in Italia, come AllSaints, Banana Republic, River Island, Ted Baker e tanti altri, vere icone di moda. Non mancano, ovviamente, boutique di lusso, (solo per citarne alcune: Louis Vuitton, Kimmy Choo, Prada e Burberry). 

A ristorarvi dalle fatiche di tanto shopping ci penserà uno tra i 50 ristoranti e caffè presenti. Anche in questo caso ce n’è per tutti i gusti: dai caffè italiani alle sale da tè cinesi e giapponesi, dai pub alle catene fast food più noti e a ristoranti di varie etnie, dal brasiliano a quello specializzato in tapas, fino ai ristoranti vegetariani.

Aperto dal lunedì al venerdì dale 6:00 alle 22:00 e nei weekend 24h su 24h.

Westfieldfoto via fashionunited.inWestfield Stratford City

Olympic Park - tubeicon Stratford Station

Bus: 25; 69; 86; 97; 104; 108; 158; 238; 241; 257; 262; 276; 308; 339; 388; 425; 473

Anche questo centro commerciale è una città nella città che ospita ben 70 ristoranti, bar e caffè, un cinema con 17 sale, un casinò e una grande sala bowling. Imperdibili i suoi oltre 250 negozi, tra cui compaiono big name come Primark, Topshop e Forever 21, Victoria’s Secrets, Abercrombie & Ficht, Beauty Base, Boots, Bose, Choise, Claire’s, Clarks, Gap, ma anche marchi di prestigio come Prada e Mulberry. Anche qui avrete ampie possibilità di recuperare le energie spese in questo shopping-tour, semplicemente scegliendo tra uno dei tanti fast food, dal MC Donald’s al KFC, passando per Subway o un dolce break da Starbucks, o ancora optando per uno dei numerosi ristoranti etnici, pizzerie (tra cui l’immancabile Pizza Hut) e bar/caffè.

Se volete visitare i dintorni non perdetevi The Queen Elizabeth Olympic Park, che ha ospitato i giochi olimpici nel 2012, lo Stratford Cultural Quarter e la All Saints West Ham, una cattedrale risalente a oltre 1000 anni fa.

Il Westfield Stratford, attualmente il più grande centro commerciale d’Europa, è aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 21:00, il sabato dalle 9:00 alle 21:00 e la domenica dalle 12:00 alle 18:00.

Liberty London Stig Nygaard flickrfoto di Stig Nygaard via flickrLiberty London

Regent Street - tubeicon Piccadilly Circus

Bus: 3; 6; 12; 13; 15; 23; 53; 53; 88; 94; 139; 159

Situato a Regent Street, nel West End della città, è uno degli store più belli di Londra. A renderlo unico sono la sua struttura in legno e muratura e i dettagli artistici tipici del movimento Liberty. Oggi, il negozio Liberty di Londra vende abbigliamento di lusso per donna, uomo e bambino, ma anche accessori, prodotti di bellezza e prodotti e accessori per la casa. Tra i marchi più prestigiosi vi si trovano Alexander Wang, Chiara Ferragni, Etro, Gianvito Rossi, Giuseppe Zanotti, Givenchy. Kenzo, Marc Jacobs, Missoni, Moncler, Stella McCartney, Stuart Weitzaman, Tod’s, Valentino e Victoria Beckham.

Per completare la vostra visita al Liberty London, concedetevi una pausa al Cafè Liberty, al 2° piano, per farvi deliziare dalle loro specialità, dalla colazione al pranzo, dal break pomeridiano alla cena, avvolti da un’atmosfera ricca di fascino e unica. Sarete pronti per andare alla scoperta dei bellissimi dintorni di questa zona di Londra, spingendovi fino a Soho o a Covent Garden!

Aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 20:00 e la domenica dalle 12:00 alle 18:00. 

Fortnum e Masonfoto via facebook.com/fortnumsFortnum & Mason

42 Jermyn Street - tubeicon Piccadilly Circus

Fondato nel 1707, questo store è davvero una chicca ricca di storia e fascino. Sebbene nasca e conservi ancora oggi il suo primato come negozio fornitore di prodotti alimentari, cesti, varietà di tè e vini di alta qualità, non mancano negozi di abbigliamento per uomo e donna, accessori e mobili per la casa, prodotti di bellezza, accessori per lei e lui e tante altre imperdibili occasioni per fare dei regali unici. Se volete mangiare bene, inoltre, concedetevi una pausa in uno dei suoi 5 ristoranti, o nell’enoteca o, ancora, nella sua gelateria.

Aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 21:00 e la domenica dalle 11:30 alle 18:00

Cerchi un'offerta hotel a Londra?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

boxpark Londrafoto via boxpark.co.ukBox Park Shoreditch

2-10 Bethnal Green Roadd - tubeicon Liverpool Street Station

Bus: 8; 26; 35; 47; 48; 67; 78; 149; 242; 388

Un centro commerciale davvero innovativo nel suo genere, perché costituito da 60 containers che si occupano di vendita al dettaglio di abbigliamento, moda, arte e design. Si potrebbe parlare di un centro commerciale pop-up, sorto in una ex stazione ferroviaria ormai abbandonata per oltre 40 anni.

 Aperto dal lunedì al sabato dalle 11:00 alle 19:00, il giovedì dalle 11:00 alle 20:00 e la domenica dalle 12:00 alle 18:00.

One New Change Raphael Chekroun flickrOne New Change

Management Suite - tubeicon St. Paul’s

Bus: 4; 8; 25; 56; 100, 172; 242; 521

A pochi passi dalla Cattedrale di St. Paul, questo piccolo centro commerciale ospita brand della moda low cost, come H&M e Topshp, e outlet di brand di lusso, come Hugo Boss, oltre che ristoranti e tanto altro, il tutto lontano dal caos di zone molto più frequentate per lo shopping come Oxford Street. Non perdetevi la splendida vista che si gode dalla terrazza del One New Change, aperta al pubblico 7 giorni su 7 dalle 6:00 a mezzanotte, che vi stupirà con un incredibile skyline su Londra

Aperto dal lunedì al sabato dalle 10:00 alle 18:00, il giovedì dalle 10:00 alle 20:00 e la domenica dalle 12:00 alle 18:00.

Brent Cross Shopping Centrefoto via hirespace.comCentro Commerciale Brent Cross

Brent Cross Shopping Centre - tubeicon Brent Cross

Bus: 102; 112; 113; 142; 143; 182; 186; 189; 210; 232; 266; 326

Aperto nel 1976, questo mall dista circa 38 minuti dal centro di Londra, ma in esso potrete trovare tutti i brand più amati dell’high street fashion, da H&M a Whistles, ma anche GAP, Marks And Spencer, un Apple Store, lo store di calzature Kate Kuba, quello delle famose fli flop Havaiana’s, diversi ristoranti e parcheggio gratuito, ottimo incentivo se deciderete di spostarvi in auto.

 Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 20:00, il sabato dalle 9:00 alle 20:00 e la domenica dalle 12:00 alle 18:00. 

Kingly Court Londonfoto via abunchofbenches.blogspot.comKingly Court

Kingly Street - tubeicon Oxford Circus o Piccadilly Circus

Bus

In uno dei quartieri più amati e "in" di Londra, precisamente a Soho, nella vivacissima Carnaby Street, sorge quasi nascosto questo piccolo centro commerciale. Qui potrete trovare alcune catene della moda, negozi vintage e piccoli store dove scovare regali davvero unici, negozi di tecnologia e accessori! Ma ciò che attira la maggior parte degli avventori di questa piccola “corte” sono i deliziosi ristorantini, cafè e bar presenti. Qui, infatti, potrete trovare ristoranti etnici, vegan e vegetariani e deliziose sale da tè. Segnate questi nomi: Camellia’s Tea House per l’ora del tè, Pizza Pilgrims se volete rischiare e non riuscite a rinunciare alla pizza anche fuori i confini italiani, l’elegante Bitter Sweet Cocktail Bar per l’ora dell’aperitivo o per il dopo cena, e il Retreat Cafè per i vegetariani.

Di sicuro ne amerete l’atmosfera unica e tipica di questa poliedrica e multi sfaccettata area di Londra!

Whiteleys Centrefoto via facebook.com/whiteleysWhiteleys

Queensway - tubeicon Baywater o Queensway

Bus: 7; 12; 23; 27; 36; 70; 98

Aperto dal 1911, è il primo Department Store di Londra, diventato un vero e proprio mall nel 1989. Ne rimangono ancora visibili la struttura eduardiana, i pavimenti in marmo, il maestoso atrio in vetro e l’imponente scala che lo rendono talmente affascinante, tanto da essere stato utilizzato come set cinematografico in pellicole come “Love Actually” e “Closer”. Tra gli shop a cui non potrete rinunciare ricordiamo Zara, E&A Moda, Dune, Muji e tanti altri. Potrete poi completare la vostra giornata nella sala cinematografica guardando un bel film, sfidando gli amici nella sala bowling o in uno dei suoi ristoranti e bar. 

Aperto dal lunedì al sabato dalle 8:30 a mezzanotte e la domenica dalle 12:00 alle 18:00. 

duke of york squarefoto via dukeofyorksquare.comDuke of York Square

19 King's Road - tubeicon Sloane Square

Questo è senz’altro uno degli shopping center all’aperto più chic di Londra! Situato a Chelsea, il Duke of York Square ospita una delle più grandi boutique Zara d’Europa, ma anche Boggi, Banana Republic, Massimo Dutti e Michael Kors. Qui, inoltre, si trova il salone di hair stylist preferito dalla Duchessa di Cambridge Kate Middleton. Insomma, se volete sentirvi dei veri reali, è qui che dovete venire, ma attenti al dress code: più che da turisti questo piccolo shopping center è frequentato da very important people! 

Aperto dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 21:00, il sabato dalle 9:00 alle 20:00 e la domenica dalle 11:30 alle 18:00.

Che ne pensate di questi 10 centri commerciali di Londra? Ne avete visitato qualcuno, approfittato di grandi occasioni e fatto acquisti eccezionali o ne consigliereste qualche altro? Se siete amanti dello shopping, comunque, non perdetevi il caratteristico Portobello Market, uno dei più famosi al mondo.

  • Foto copertina via gymbox.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 13 persone 4
Viaggio sin da piccola nutrendo uno spirito affamato di “mondo". Negli ultimi anni ho vissuto a Boston e in giro per l’Italia. Amo l’arte e cucinare. Sempre pronta a mettermi alla prova, ma se mi togliete il mare non vivo!

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653