Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
6

A Londra nasce il Trekathon: Un nuovo modo di fare turismo

Il Trekathon nasce in Gran Bretagna, in particolare tra Londra ed Edimburgo. Una nuovo modo alternativo di fare turismo. Il trekathon non è una vera e propria maratona, e neppure una semplice passeggiata. Il trakathon è un itinerario urbano in cui è possibile racchiudere nell'arco di una sola giornata le emozioni e le tappe di un intero tour.

Il percorso urbano è stato studiato da guide turistiche e tocca le seguenti tappe:

In alternativa potete anche scegliere un itinerario campestre, un'ottima scusa per uscire dalla frenesia della città e approfittare di un percorso unico, durante il quale ammirare reperti antichi e scenari naturalistici all'interno di un sito patrimonio dell'Unesco. Ad esempio la strada che parte da Brocolita Fort e prosegue lungo Hadrian's Wall, attraverso il Northumberland National Park. Oppure potete scegliere l'itinerario che prevede come tappe Stonehenge e Avebury, passando per la cima del Wiltshire fino a raggiungere Silbury Hill.

Che vi troviate a Londra oppure in una delle altre grandi capitali europee come Parigi, Barcellona, Lisbona o Amsterdam, per cominciare il vostro tour non dovrete fare altro che mettervi in marcia, da soli, oppure condividendo risate e chilometri con un gruppo organizzato oppure improvvisato lungo la strada.

Per ulteriori informazioni potete consultare il sito www.discoveradventure.com

6
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0