Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
7

Eventi di Luglio a Londra

A Londra è tempo di festival musicali! L’estate è anche un buon momento per visitare i parchi londinesi, fare un tour in autobus scoperto e trascorrere più tempo all’aria aperta. Vediamo insieme quali sono gli appuntamenti che non dovreste perdere se vi trovate a Londra nel mese di Luglio.

Cerchi un hotel a Londra nel mese di Luglio?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Festival musicali

evento 1foto via telegraph.co.ukBBC Proms 2017

dal 14 luglio al 9 settembre - Royal Albert Hall - biglietti

Oltre 90 concerti e un repertorio che spazia da Mozart, a Stravinsky, a prestigiosi musicisti contemporanei. Con i BBC Proms la grande musica classica a Londra è a portata di tutti grazie ad un programma di alto livello in un ambiente informale, senza il rigore delle serate di gala.

british summer time londonfoto via festinga.comBritish Summer Time

dal 30 giugno al 9 luglio - Hyde Park - biglietti

Concerti, proiezioni di classici del cinema e street food vi aspettano ad Hyde Park insieme ad attività di intrattenimento per tutta la famiglia. Sono attese alcune tra le maggiori stelle della musica internazionale ed esibizioni di artisti emergenti.

summer series at somerset housefoto via benjaminclementine.comSomerset House Summer Series

dal 6 al 16 luglio - Somerset House 

Anche quest’estate il grande cortile settecentesco di Somerset House ospiterà la tradizionale rassegna Summer Series, uno degli eventi musicali più attesi dell’estate londinese. Si prevedono 11 notti di grande musica all’aperto con strepitosi concerti e una line-up d’eccezione.

lovebox festivalfoto via sbtv.co.ukLovebox Festival

14 e 15 luglio - Victoria Park

PRENOTA I BIGLIETTI

Si preannunciano due giorni di puro divertimento in occasione del Lovebox Festival, il grande festival musicale nel cuore di Londra. Un viaggio tra indie, electro, latin jazz e funk: lo scopo è celebrare il meglio della musica britannica ed internazionale. Programma

Citadel Festivalfoto via bauermedia.co.ukCitadel Festival

16 luglio - Victoria Park

PRENOTA I BIGLIETTI

Molto di più di un semplice festival musicale. Accanto a musicisti e cantanti, sarà possibile assistere a rappresentazioni teatrali, partecipare a laboratori, attività di intrattenimento e concedersi esperienze gastronomiche. Non perdetevi una programmazione musicale d’eccezione.

Arte, cultura ed intrattenimento

Hampton Court De Boerfoto via eventindustrynews.co.ukHampton Court Palace Flower Show

dal 4 al 9 luglio- Hampton Court Palace - biglietti

Se vi piacciono il giardinaggio e i fiori, non perdetevi uno dei più prestigiosi festival dedicati alla floricoltura. Cinque giorni di divertimento per gli amanti della natura che potranno ammirare, odorare e toccare alcune delle specie floreali più belle e partecipare ad interessanti attività.

Buckingham Palace lugliofoto via londonvisitors.files.wordpressBuckingham Palace Summer Opening

dal 22 luglio al 1 ottobre

PRENOTA I BIGLIETTI

Come ogni anno in occasione dell’apertura estiva di Buckingham Palace potrete ammirare gli Appartamenti di Stato ed assistere ad una mostra speciale. Quest’anno vi aspetta "Royal Gifts": più di 250 oggetti provenienti da diversi paesi e territori esploreranno il ruolo di Sua Maestà.

Art Night Londonfoto via artnight.londonArt Night Festival

1 luglio - varie location nel centro di Londra - gratuito

Questo festival gratuito prevede tutta una serie di esposizioni artistiche site-specific dalle ore 18 fino all'alba. L'edizione 2017 presenta 13 progetti di 11 artisti in 13 diverse sedi. Tutti gli eventi sono gratuiti e aperti a tutti, tranne il Club Night al Village Underground. 

beach Londonfoto via queenelizabetholympicpark.co.ukBeach East at The Park

dal 23 luglio al 4 settembre - Queen Elizabeth Olympic Park - gratuito

Spazi attrezzati di sabbia, una grande piscina per bambini, chioschi bar, un luna park, tornei di beach volley: Beach East at The Park è il posto giusto dove divertirsi tutta l’estate in compagnia di famiglia e amici. La spiaggia è aperta tutti i giorni dalle 10 alle 22 e l’ingresso è libero.

london pridefoto di Peter McLaine via wenn.comLondon Pride Festival

dal 24 giugno al 9 luglio - Programma e biglietti

Sfilate, feste e divertenti attività a Londra per celebrare i diritti della comunità lesbica, gay e transgender (alcune attività sono a pagamento). L'evento culminerà sabato 8 luglio con la Pride London Parade, la coloratissima sfilata con gruppi in costume che seguirà il tradizionale percorso da Whitehall a Trafalgar Square.

Appuntamenti con lo sport

Stadio Londrafoto via queenelizabetholympicpark.co.ukLondon Anniversary Games

9 luglio - London Stadium, Queen Elizabeth Olympic Park 

Come sempre attesissimo, questo meeting internazionale di atletica leggera si tiene ogni anno nel mese di luglio al Queen Elizabeth Olympic Park di Londra con la partecipazione di atleti di livello mondiale tra cui la superstar di atletica Usain Bolt.

Prudential Londrafoto via sportsaid.org.ukPrudential Ride London-Surrey 100

dal 28 al 30 luglio - da Queen Elizabeth Olympic Park al The Mall

Amanti delle due ruote venite ad assistere alla Prudential Ride London a cui partecipano ogni anno sia ciclisti più competitivi che amatoriali. L’evento si svolge su un percorso di 100 miglia completamente chiuso al traffico, con partenza dal Queen Elizabeth Olympic Park e arrivo al The Mall.

wimbledonFinale di Wimbledon

dal 3 al 16 luglio - Stadio Wimbledon

Il torneo di Wimbledon è un’esperienza british da non perdere e uno dei più grandi eventi in assoluto del mondo del tennis. Non è necessario essere appassionati di racchetta e pallina gialla per assistere a questa famosa competizione.

In giro per la città in bus turistico e in battello

hoponhopoffTour hop-on hop-off in bus aperto

PRENOTA ORA

Scopri Londra con uno speciale tour in autobus turistico. Lungo il tragitto potrai ammirare alcuni tra i luoghi più famosi come la Torre di Londra, l'Abbazia di Westminster e l'inconfondibile Buckingham Palace. Sali e scendi quando vuoi e approfitta della crociera sul Tamigi in omaggio.

crociera PanoramicaCrociera panoramica sul Tamigi con audioguida 

PRENOTA ORA

Sali a bordo di un'imbarcazione al molo di Westminster e fai una crociera fino a Greenwich per ammirare i monumenti storici di Londra dal Tamigi. Potrai anche rilassarti bevendo un drink nel bar a bordo mentre ammiri il Big Ben e le altre attrazioni. A tua disposizione un'audioguida in italiano.

Concerti da non perdere

Green Day al Barclaycard British Summer Time 2017: 01 luglio - Hyde Park

Justin Bieber al Barclaycard British Summer Time 2017: 02 luglio - Hyde Park

Chance The Rapper & G-Eazy al Wireless Festival 2017: 07 luglio - Finsbury Park

U2: 08 e il 09 luglio 2017 - Twickenham Stadium


Per approfondire la ricerca dell'evento giusto, scopri la nostra selezione di tutti i migliori music festivals dell'estate 2017 a Londra!

pubblicato il 29/06/2016
aggiornato il 14/06/2017
7
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0