Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
116

Mappe di Londra da stampare: Metropolitana, treni, bus e battelli

Una sola card per tutti i trasporti di Londra visitor-oyster-card Una sola card per tutti i trasporti di Londra prenota la visitor oyster card con consegna a domicilio

Se stai organizzando il tuo viaggio a Londra hai sicuramente bisogno di una mappa della metropolitana, da stampare e consultare all'occorrenza.

Spostarsi sui mezzi pubblici della capitale inglese è semplice e intuitivo anche grazie al sistema capillare di linee e stazioni, distribuite su tutte le zone e i quartieri di Londra. Studiare in anticipo percorsi e tempi di percorrenza è indispensabile per risparmiare tempo e imparare a conoscere la città.

Mappe di Londra da stampare

Ecco le mappe ufficiali e le cartine del centro di Londra, da ricevere gratuitamente via email in formato PDF. Potrai così stamparle o salvarle sul tuo smartphone o tablet per consultarle offline.


  • Mappa della metropolitana di Londra

    L'indispensabile mappa della tube, con tutte le linee e le divisioni per zona. Include anche le linee ferroviarie Natioanl Rail, DLR, Overground, Tfl Rail, la funicolare Emirates Air Line e un elenco alfabetico delle stazioni.

  • Mappa delle linee autobus del centro di Londra

    Se preferisci viaggiare in superficie scarica questa mappa per familiarizzare con la rete bus del centro di Londra. Incredibilmente intuitiva e facile da leggere, questa cartina ufficiale in PDF include le attrazioni e i monumenti di Londra più importanti, per essere sicuri di scendere sempre alla fermata giusta!

  • Mappa delle linee autobus notturne di Londra

    Lo sai che a Londra è possibile spostarsi sui mezzi pubblici 24 ore su 24? Scarica questa mappa dei bus notturni per sapere qual è l'autobus giusto da prendere dopo aver fatto le ore piccole!

  • Mappa dei River Service, i battelli fluviali sul Tamigi

    Approfitta della tua Oyster Card per salire a bordo di uno dei tanti battelli su Tamigi da uno dei moli lungo il fiume. Scarica questa mappa per vedere i punti di imbarco più vicini e i percorsi delle linee River Bus e River Tours.


Mappa interattiva di Londra e dintorni

Naviga la mappa di Londra dal tuo dispositivo grazie a questa versione interattiva:


Se per muoverti sui mezzi pubblici di Londra preferisci usare una app per smartphone, consulta la nostra lista delle app da scaricare prima di partire.

116
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI Londra

Ciao Gianni, non è richiesta alcuna tessera in particolare. Buon viaggio!

Gianni Bilotta

saro' a londra fra breve, essendo disabile c'e' qualche tessera da fare? grazie per le risposte

VIVI Londra

Ti direi di caricare inizialmente £30 e poi regolarti una volta che sei lì, potrebbero bastare ma in caso contrario l'ultimo giorno puoi fare una ricarica extra anche di poche sterline per coprire i viaggi restanti.

Marzia

Grazie per la pronta risposta, quanto è meglio caricare?? Contando che abbiamo l’hotel in zona 2/3 e gireremo solo ed esclusivamente con i mezzi pubblici e in centro
Grazie mille
Marzia

VIVI Londra

Ciao Marzia, per 5 giorni ti consiglio la Visitor Oyster Card, leggi la nostra guida qui > https://www.vivilondra.it/t...

marzia

Buongiorno,
sarò a londra dal 24 al 28 aprile. atteriamo a Stansted ed abbiamo l'hotel a Canning Town, secondo voi che biglietto dei mezzi è conveniente prendere?? travel card oppure visitor card.
grazie mille
Marzia

VIVI Londra

Ti conviene la Day Travelcard (abbonamento giornaliero) che costa £12.70 e hai tutti i viaggi inclusi tra le zone 1-6. Purtroppo non puoi usarla per spostarti da/a Luton e Gatwick, quindi dovrai prendere dei biglietti extra. La Day Travelcard scade alle 03:59 del giorno successivo. Non serve la fototessera.

Puoi prenotarla online qui > Day Travelcard.

Mentre per gli spostamenti per Luton e Gatwick dai un'occhiata ai nostri articoli dedicati:
Luton > https://www.vivilondra.it/t...
Gatwick > https://www.vivilondra.it/t...

mav76

Buona sera,

Sarò a Londra per poco meno di 24 ore aterrando a Luton e ripartendo da gatwick.
Prevedo almeno 6 passaggi in metropolitana, e mi muoverò nelle zone1 e 2.

Avrei bisogno, per favore, di sapere cosa sia più conveniente fare. I singoli biglietti, se non ho capito male, cash costano 4.90 pounds.
Per le zone 1-2 comprare una travel card per un giorno?
La durata della travel card one day è da intendere fino alla mezzanotte del giorno di acquisto o per 24 ore dall'emissione?
Per la travel card serve la foto tessera?
Grazie per le cortesi risposte,

a presto
Mav

VIVI Londra

Ciao Simona! Per avere info sulla Pasqua ti consiglio di tenere d'occhio questo indirizzo https://www.vivilondra.it/e... che man mano aggiorniamo con le informazioni più importanti sulla Pasqua.

Simona

Salve, sono a Londra la settimana di Pasqua, precisamente da giovedì santo a domenica di Pasqua. Volevo sapere se le attrazioni, negozi e musei resteranno chiusi in questa festività e se i trasporti subiranno delle variazioni di orari. Grazie in anticipo!

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0