Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Una mappa dedicata a Shakespeare per i 400 anni dalla sua morte

foto copertina via independent.co.uk

In occasione del 400° anniversario della morte di William Shakespeare, Londra celebra il drammaturgo inglese scomparso il 23 Aprile del 1616 dedicandogli una mappa della metropolitana rivisitata in suo onore.

Nata da una collaborazione tra il TFL e il Globe, nella Shakespeare’s Underground Map i nomi di linee e stazioni sono stati sostituiti dai famosi personaggi delle sue opere o dai teatri in cui queste sono state portate in scena.

 shakespeare mappa metropolitana londrafoto via timeout.com

Ecco che la Central Line diventa la sede di amanti shakespeariani come Ortensio e naturalmente Giulietta mentre sula Jubilee Line, rappresentata da Padri e Re, trovano posto King Lear, Shylock e, messi uno accanto all’altro, Montecchi e Capuleti.

Nella mappa celebrativa, Victoria Line si trasforma invece in The Fools mentre le stazioni di Stockwell ed Epping diventano rispettivamente Trinculo ed Elena di Troia.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

La Shakespeare’s Underground Map può essere acquistata presso il Globe Theatre o sullo shop del London Trasport Museum a soli 3,99£.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via independent.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0