Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
80

Guida al Natale a Londra 2017

Vieni a festeggiare il Natale a Londra? Qui è quasi tutto pronto: le luci a breve illumineranno le strade dello shopping e i mercatini inizieranno a servire mulled wine. Le cose da fare a Londra durante il Natale sono davvero tante. Cerchi un'idea per un appuntamento galante o per sorprendere i tuoi bambini? Ecco la nostra Guida al Natale 2017 a Londra.

Accensione delle luci di Natale a Londra

Luci di Natale a Regent Streetfoto raghavvidya via flickr

Anche quest'anno le strade più importanti del centro di Londra si illuminano per Natale. Controlla le date di inaugurazione e partecipa agli eventi in programma!

Regent Street
dal 17 Novembre 2017 al 5 Gennaio 2018
Lungo la celebre strada dello shopping che parte da Piccadilly Circus le luci di Natale si accendono il prossimo 17 novembre. Per questo giorno Regent Street diventerà pedonale, con tante attività per tutta la famiglia e uno spettacolo di fuochi d'artificio.

Duke of York - Chelsea
dal 18 Novembre 2017 all'8 Gennaio 2018
La celebre King's Road di Chelsea si accende per Natale il 18 novembre alle 14:00. Ci sarà il tradizionale albero di Natale e l'apparizione di Babbo Natale e i suoi elfi. Vi serve una mano per impacchettare i regali? Approfittate del servizio gratuito di gift wrapping!

Oxford Street
dal 7 Novembre 2017 al 6 Gennaio 2018
Tra le shopping high-street più famose al mondo, anche Oxford Street si illumina a novembre. Le decorazioni di quest'anno? 1778 palle di neve illuminate a LED. L'accensione è in programma il 7 novembre e per l'occasione Oxford Street sarà pedonale dalle 17:00.

Carnaby Street
dal 9 Novembre 2017 al 5 Gennaio 2018
La strada simbolo della Swinging London celebra l'inizio del Christmas Shopping con attività gratuite alle quali siete tutti invitati! Per l'occasione oltre 150 negozi, bar e ristoranti offriranno un esclusivo 20% di sconto.

tour luminarie biciTour delle luci di Natale in bici

24 e 25 dicembre - Partenza ore: 15.30

PRENOTA IL TOUR

Una passeggiata su due ruote tra strade dello shopping, monumenti e mercatini di Natale illuminati a festa. Il tour include un bicchiere di vin brulé al Winter Wonderland.

Mercatini di Natale

mercatini di natale a londrafoto Dave Peace via flickr

Voglia di shopping natalizio e di una tazza fumante di mulled wine? Preparatevi a visitare i famosi Christmas Market di Londra.

Tutti i mercatini da non perdere li trovate nel nostro articolo Mercatini di Natale a Londra.

Dove pattinare sul ghiaccio a Londra: gli Ice Rinks di Natale

Natural History Museum Ice Rink

Dalla Torre di Londra al Natural History Museum, i celebri Ice Rinks di Londra sono tra le mete preferite per un appuntamento galante.

Volete sapere quali sono le piste più belle? Leggete il nostro articolo Pattinare sul ghiaccio a Londra durante il Natale.

Incontra Babbo Natale: i Santa's Grottos di Londra

Incontra Babbo Natale a Londra

Vuoi regalare ai tuoi figli una memorabile esperienza? Portali da Babbo Natale! Ecco dove bisogna andare per incontrare Santa Claus:

Un'avventura con Babbo Natale al DreamWorks Dreamplace

Novembre e Dicembre (date da confermare)

Un imperdibile evento di Natale arriva al Westfield Stratford City di Londra: DreamWorks Dreamplace, un'avventura sulla slitta di Babbo Natale che inizia in un tipico cottage e continua attraverso i cieli del Polo Nord. Ad accompagnarvi durante il viaggio due protagonisti d'eccezione: Shrek e Ciuchino.

Harrods

Grazie ai fantastici addobbi natalizi, visitare Harrods durante le feste è un'esperienza assolutamente unica. Se decidete di passare un paio d'ore in questo tempio del lusso, andate a salutare Santa Claus! A tutti i bambini verrà dato un piccolo dono ed i genitori potranno acquistare una foto del loro bambino con il Babbo Natale più famoso di Londra.

Winter Wonderland - Hyde Park

Ogni giorno Santa Claus vi aspetta a Winter Wonderland, il parco natalizio a tema più grande di Londra. Da non perdere, per i più piccoli, Magical Ice Kingdom: un percorso a tema fatto di ghiaccio e sculture di neve. 

Duke of York - Chelsea

Dicembre (date da confermare)

Babbo Natale vi aspetta a Chelsea anche per questo Natale 2017. Approfittatene per andare con i vostri bambini e regalare loro una foto insieme a Santa Claus! 

È possibile incontrare Babbo Natale anche presso i Kew Gardens, al Westfield Shopping Center di Shepherd Bush, al Jubilee Place Mall di Canary Wharf, al London Zoo e all'Horniman Museum.

L'albero di Natale a Trafalgar Square

Dal 1947, Londra riceve in dono dalla Norvegia un albero di Natale. Un gesto che il popolo norvegese rinnova ogni anno come rigraziamento del supporto ricevuto dal Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale. Quest'anno l'albero sarà in piazza dal 1 dicembre, l'inaugurazione è prevista alle 18:00 Tutte le sere dal 5 al 23 dicembre (16:00 - 20:00) ci sono i Christmas Carol, i celebri cori natalizi.

Giorno di Natale e Santo Stefano, cosa fare?

Il giorno di Natale tutti i mezzi pubblici non saranno in servizio e gran parte dei negozi sono chiusi, che fare? Il 25 dicembre c'è l'incredibile opportunità di  passeggiare per il centro e godersi Londra in un'atmosfera semplicemente unica. Gran parte dei pub e ristoranti del centro restano aperti per il Christmas Lunch e per la cena. Noi troviamo particolarmente originale questa proposta:

tour natale banchetto medievaleCena di Natale: Banchetto Medievale di 4 portate

25 dicembre - Ore: dalle 19.45 a mezzanotte - Punto d'incontro: St Katherine's Docks

PRENOTA ORA

Cena inglese da 4 portate in una cantina accanto al Tower Bridge. Ad intrattenervi un caratteristico spettacolo medievale; vino, birra e bevande sono illimitate.

Se volete andare a Messa, vi consiglio St Paul's Cathedral, St Martin-in-the-Fields (Trafalgar Square) e - ovviamente - Westminster Abbey.

Boxing Day - ovvero Santo Stefano - è giorno di saldi qui a Londra. Se venite in Inghilterra per fare shopping vi conviene aspettare questa data per scatenarvi tra le vetrine di Oxford Street, Regent Street e i centri commerciali.

Idee per la sera? Regalatevi una serata magica, andate a teatro! Sono tantissimi gli spettacoli e i musical che vanno in scena il 25 ed il 26. Scegli lo spettacolo che preferisci nella sezione Musical a Londra e prenota il tuo biglietto in anticipo.

Tour del 24 e 25 dicembre in città...

Le attrazioni di Londra a bordo di un bus d'epoca

25 dicembre - Partenza ore 8:00

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Ammirate i più famosi luoghi di Londra a bordo di un bus d'epoca. Se desiderate, il tour include il prelievo dal vostro hotel, altrimenti il punto di incontro è la stazione degli autobus di Victoria.

Tour di Londra, con opzione pranzo

24 dicembre - Partenza ore: 8.30 (chek-in ore 8.00)

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Comprende: tour panoramico, ingresso alla Cattedrale di St. Paul, cerimonia del Cambio della Guardia, crociera sul Tamigi e una sosta fotografica alla Torre di Londra. L'opzione pranzo è facoltativa.

...E fuori città con partenza da Londra

Stonehenge, Stratford e Bath, con pranzo di Natale

25 dicembre - Partenza ore: 8.00

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Il percorso è il seguente: Stonehenge, Bath e le Cotswolds. Ci si ferma per il pranzo di Natale in un ristorante tipico - nel menu tacchino con contorni e pudding - prima di continuare per Stratford.

Oxford, Stratford e Cotswolds con pranzo di Natale

25 dicembre - Partenza ore: 8.45

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Si parte da Londra, direzione Oxford, le Cotswolds e Stratford-upon-Avon, famoso per essere il luogo di nascita di Shakespeare. Qui ci si ferma per un pranzo di Natale tradizionale di tre portate.

Dover, Rochester e pranzo di Natale a Canterbury 

25 dicembre - Partenza ore: 8.15

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA

Giornata natalizia in una delle contee più antiche di Inghilterra. Ci si ferma per pranzo a Canterbury - nel menu due portate: tacchino arrosto con contorni, pudding. Si prosegue per Dover e Rochester.

pubblicato il 14/12/2015
aggiornato il 31/10/2017
foto copertina di Andrew Stawarz via flickr
80
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Enzo Sangrigoli

Ciao, mi potreste indicare degli eventi (mercatini di natale e musica live) dal 6 al giorno 8 Dicembre?
Inoltre, dal centro di Londra come posso raggiungere stoneage?

Lorena Cavallaro

Buona sera . Soggiornerò con la mia famiglia (io e mio marito con 2 bimbe 7 e 10 anni) dal 20 al 27 dicembre. Ho già letto le info su Herry potter che interessa molto alla mia bimba e a mio marito. Volevo sapere le zone più adatte per soggiornare ad un buon prezzo magari in appartamento e per potersi muovere con i mezzi.Ho letto anche che il giorno di Natale i mezzi pubblici saranno fermi, dunque anche la metro??
Per il cambio della guardia orari e info?

VIVI Londra

Ciao Marilena! I trasporti sono fermi solo il 25, il 26 funzionano in modo limitato (ovvero come un giorno festivo), ma le principali linee metro e bus dovrebbero essere attive. Stessa cosa per le attrazioni, il 26 (boxing day) gran parte delle attrazioni sono aperte.

Come itinerario ti posso consigliare questo > https://www.vivilondra.it/t... con qualche modifica in vista delle chiusure.

Ho appena controllato sul sito ufficiale Warner Bros la disponibilità dei biglietti e purtroppo non c'è nulla per il 28 dicembre (in realtà non c'è nulla per l'intero periodo!) L'unico modo per visitarlo è appoggiarsi a uno dei tour operator che offrono il tour guidato con partenza da Londra, puoi dare uno sguardo qui > https://www.vivilondra.it/a...

Per quanto riguarda il London Pass, assicurati che le attrazione incluse nell'offerta siano tra quelle che vi interessa visitare. Ecco quali sono le principali > https://www.vivilondra.it/p...

Marilena Paissani

Buon giorno. Soggiornerò a Londra dal 23 al 28 dicembre sera con la mia famiglia (4 adulti e una dodicenne super appassionata di herry potter. Volevo chiedere se le attrazioni il 25 e il 26 saranno chiuse. Vorremmo visitare il più possibile di Londra... noi alloggiamo in princesse squadre quartiere di westminster. Suggerimenti di itinerario ? Pensavo di prenotare X herry potter studios il 28 ultimo giorno di permanenza e di fare il london pass + travel ( meglio X 3 o X 6 giorni ? Considerato che il 25 e 26 i mezzi di trasporto sono fermi). Grazie X il prezioso aiuto. Marilena

VIVI Londra

Ciao Gabriele, grazie della segnalazione. Alcuni orari non sono ancora ufficiali, aggiorneremo presto l'articolo con tutte le informazioni al 2017.

VIVI Londra

Se i biglietti sono di andata e ritorno allora è valido per il 2for1 per tutti i giorni compresi dalla data di andata a quella di ritorno.

Nicola Cariello

Buon giorno. Volevo chiederti un consiglio: siamo in 4 (io, mia moglie e 2 bambini di 8-11 anni abbastanza abituati a viaggiare). Arriveremo a Londra il 26 dic alle 1800 e ripartiremo il 31 dic alle 1200. Alloggerò in un appartamento a KILLBURN. Ho abbozzato il sottonotato itenerario per visitare la città, che volevo sottoporti per consigli:
giorno 27: london eye (alle 10.00) - westminster abbay - trafalgare square e national gallery;
giorno 28: torre di londra - nave da guerra belfast - cattedrale di san paolo (serata shopping a Piccadilly Circus - Regent Street);
giorno 29: cambio della guardia, museo di storia naturale, kensington palace (serata al winter village ad hyde park)
giorno 30: cutty sark, greenwich, madame tussauds.
giorno 31: partenza.

Che ne dici?? E' realizzabile?? Sfrutterei le offerte 2x1, facendo un biglietto da kilburn per la prima stazione perchè purtroppo non sapendo della cosa ho già acquistato una travel card TFL da visitbritain.

Grazie per gli eventuali consigli.

NIcola

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0