Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
118

Guida al Natale 2018 a Londra

foto copertina di Andrew Stawarz via flickr

Vieni a festeggiare il Natale a Londra? Qui è quasi tutto pronto: le luci a breve illumineranno le strade dello shopping e i mercatini inizieranno a servire mulled wine. Le cose da fare a Londra durante il Natale sono davvero tante. Cerchi un'idea per un appuntamento galante o per sorprendere i tuoi bambini? Ecco la nostra Guida al Natale 2018 a Londra.

Accensione delle luci di Natale a Londra

Luci di Natale a Regent Streetfoto raghavvidya via flickr

Anche quest'anno le strade più importanti del centro di Londra si illuminano per Natale. Controlla le date di inaugurazione e partecipa agli eventi in programma!

Regent Street
da Giovedì 15 Novembre 2018
Lungo la celebre strada dello shopping che parte da Piccadilly Circus le luci di Natale si accendono il prossimo 15 Novembre. Per questo giorno Regent Street diventerà pedonale, con tante attività per tutta la famiglia e uno spettacolo di fuochi d'artificio.

Duke of York - Chelsea
da Sabato 17 Novembre 2018
La celebre King's Road di Chelsea si accende per Natale il 17 Novembre alle 17:00. Già a partire dalle 14:00 l'intera zona ospiterà spettacoli di intrattenimento e piccoli stand con dolcetti natalizi fino all'accensione delle luci a Sloane Square, ad opera di Babbo Natale in compagnia di una vera renna. Vi serve una mano per impacchettare i regali? Approfittate del servizio gratuito di gift wrapping!

Oxford Street
da Martedì 6 Novembre 2018
Tra le shopping high-street più famose al mondo, anche Oxford Street si illumina a novembre. Le decorazioni di quest'anno? Anche quest'anno 1778 palle di neve illuminate a LED. L'accensione è in programma il 6 Novembre e per l'occasione Oxford Street sarà pedonale dalle 17:00.

Carnaby Street
da Giovedì 8 Novembre 2018
La strada simbolo della Swinging London celebra l'inizio del Christmas Shopping con attività gratuite alle quali siete tutti invitati! Per l'occasione oltre 150 negozi, bar e ristoranti offriranno un esclusivo 20% di sconto. Tema di quest'anno? Il testo di Bohemian Rapsody dei Queen.

tour luminarie biciTour delle luci di Natale in bici

25 dicembre SOLD OUT, 24 e 26 dicembre disponibile - Partenza ore: 15.30

Una passeggiata su due ruote tra strade dello shopping, monumenti e mercatini di Natale illuminati a festa. Il tour include un bicchiere di vin brulé al Winter Wonderland. Il tour inizia a partire dal 25 Novembre 2018.

PRENOTA IL TOUR DELLE LUCI IN BICICLETTA


 

tour a piedi luci natale londraTour a piedi delle luci di Natale

Dal 17 Novembre al 28 Dicembre 2018 (esclusi 24 e 25 Dicembre) - Partenza ore 18:00

Un tour mozzafiato low-cost che vi porta a Trafalgar Square con il suo enorme albero di Natale, passando per Carnaby Street, la dinamica Covent Garden, la vetrina di Fortnum & Mason fino a Bond Street e Regent Street. Il tour è accessibile anche ai visitatori disabili e include un bicchiere di Vin Brulè.

PRENOTA IL TOUR A PIEDI TRA LE LUCI DI LONDRA

Mercatini di Natale

mercatini di natale a londrafoto Dave Peace via flickr

Voglia di shopping natalizio e di una tazza fumante di mulled wine? Preparatevi a visitare i famosi Christmas Market di Londra.

Tutti i mercatini da non perdere li trovate nel nostro articolo Mercatini di Natale a Londra.

Dove pattinare sul ghiaccio a Londra: gli Ice Rinks di Natale

Natural History Museum Ice Rink

Dalla Torre di Londra al Natural History Museum, i celebri Ice Rinks di Londra sono tra le mete preferite per un appuntamento galante.

Volete sapere quali sono le piste più belle? Leggete il nostro articolo Pattinare sul ghiaccio a Londra durante il Natale.

Incontra Babbo Natale: i Santa's Grottos di Londra

Incontra Babbo Natale a Londra

Vuoi regalare ai tuoi figli una memorabile esperienza? Portali da Babbo Natale! Ecco dove bisogna andare per incontrare Santa Claus:

Harrods

Dal 16 Novembre al 24 Dicembre 2018

Grazie ai fantastici addobbi natalizi, visitare Harrods durante le feste è un'esperienza assolutamente unica. Se decidete di passare un paio d'ore in questo tempio del lusso, andate a salutare Santa Claus! A tutti i bambini verrà dato un piccolo dono ed i genitori potranno acquistare una foto del loro bambino con il Babbo Natale più famoso di Londra.

Winter Wonderland - Hyde Park

Dal 22 Novembre 2018 al 6 Gennaio 2019

Ogni giorno Santa Claus vi aspetta a Winter Wonderland, il parco natalizio a tema più grande di Londra. Da non perdere, per i più piccoli, Magical Ice Kingdom: un percorso a tema fatto di ghiaccio e sculture di neve. 

Duke of York - Chelsea

Dal 17 Novembre 2018

Babbo Natale vi aspetta a Chelsea anche per questo Natale 2018. Approfittatene per andare con i vostri bambini e regalare loro una foto insieme a Santa Claus! Maggiori info 

È possibile incontrare Babbo Natale anche alla Royal Albert Hall, al Westfield Shopping Center di Shepherd Bush, al Romford Shopping Hall in Market Place, al Jubilee Place Mall di Canary Wharf, al London Wetland Centre di Queen Elizabeth Walk, da Hamleys a Soho e al Fulham Palace in Bishop's Ave.

L'albero di Natale a Trafalgar Square

Dal 1947, Londra riceve in dono dalla Norvegia un albero di Natale. Un gesto che il popolo norvegese rinnova ogni anno come rigraziamento del supporto ricevuto dal Regno Unito durante la Seconda Guerra Mondiale. Quest'anno l'albero sarà in piazza da Giovedì 6 dicembre, l'inaugurazione è prevista alle 18:00. Tutte le sere dal 10 al 21 dicembre, escluso Sabato 15 Dicembre, ci sono i Christmas Carol, i celebri cori natalizi (16:00 - 20:00 durante la settimana, 14:00 - 17:00 nel weekend).

Vigilia, Natale e Santo Stefano: cosa fare?

Il giorno di Natale tutti i mezzi pubblici non saranno in servizio e gran parte dei negozi sono chiusi, che fare? Il 25 dicembre c'è l'incredibile opportunità di passeggiare per il centro e godersi Londra in un'atmosfera semplicemente unica. Gran parte dei pub e ristoranti del centro restano aperti per il Christmas Lunch e per la cena. Noi troviamo assolutamente originale questa proposta:

Tour Natale pranzo in crocieraTour di Londra e Crociera sul Tamigi con pranzo di Natale

25 Dicembre 2018 - Partenza ore: 8:00 - Punto d'incontro: Golden Tours Visitor Centre Victoria

Un tour a Londra nel giorno di Natale e giro in crociera sul Tamigi con pranzo di 4 portate e drink di benvenuto. Ad intrattenervi musica e canti natalizi. Outfit elegante casual.

PRENOTA ORA IL TOUR DI NATALE CON PRANZO IN CROCIERA

Se volete andare a Messa, vi consiglio St Paul's Cathedral, St Martin-in-the-Fields (Trafalgar Square) e - ovviamente - Westminster Abbey.

tour vigilia cena messaVigilia di Natale con messa, cena e tour di Londra

24 Dicembre 2018 - A partire dalle 18:15

L'organizzazione perfetta per trascorrere il giorno della Vigilia avvolti dallo spirito natalizio. Si parte con un tour panoramico di Londra al crepuscolo e poi cena di 3 portate nella tranquilla atmosfera del The Brasserie Restaurant. Dopo cena, assisterete alla messa di mezzanotte nella chiesa di St Martin-in-the-Fields a Trafalgar Square.

PRENOTA IL TOUR DEL 24 DICEMBRE CON CENA E MESSA DI MEZZANOTTE


Boxing Day - ovvero Santo Stefano - è giorno di saldi qui a Londra. Se venite in Inghilterra per fare shopping vi conviene aspettare questa data per scatenarvi tra le vetrine di Oxford Street, Regent Street e i centri commerciali.

Idee per la sera? Regalatevi una serata magica, andate a teatro! Sono tantissimi gli spettacoli e i musical che vanno in scena il 25 ed il 26. Scegli lo spettacolo che preferisci nella sezione Musical a Londra e prenota il tuo biglietto in anticipo.

Tour del 24 e 25 dicembre in città...

Le attrazioni di Londra a bordo di un bus d'epoca

25 Dicembre - Partenza ore 8:00

Ammirate i più famosi luoghi di Londra a bordo di un bus d'epoca. Se desiderate, il tour include il prelievo dal vostro hotel, altrimenti il punto di incontro è la stazione degli autobus di Victoria.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Tour di Londra, con opzione pranzo

25 Dicembre 2018 - Partenza ore: 8.30 (chek-in ore 8.00)

Comprende: tour panoramico, ingresso alla Cattedrale di St. Paul, cerimonia del Cambio della Guardia, crociera sul Tamigi e una sosta fotografica alla Torre di Londra. L'opzione pranzo è facoltativa.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


...E fuori città con partenza da Londra

Stonehenge, Stratford e Bath, con pranzo di Natale

25 Dicembre 2018 - Partenza ore: 8.00

Il percorso è il seguente: Stonehenge, Bath e le Cotswolds. Ci si ferma per il pranzo di Natale in un ristorante tipico - nel menu tacchino con contorni e pudding - prima di continuare per Stratford.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Oxford, Stratford e Cotswolds con pranzo di Natale

25 dicembre - Partenza ore: 9.00

Si parte da Londra, direzione Oxford, le Cotswolds e Stratford-upon-Avon, famoso per essere il luogo di nascita di Shakespeare. Qui ci si ferma per un pranzo di Natale tradizionale di tre portate.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Dover, Rochester e pranzo di Natale a Canterbury 

25 dicembre - Partenza ore: 8.15

Giornata natalizia in una delle contee più antiche di Inghilterra. Ci si ferma per pranzo a Canterbury - nel menu due portate: tacchino arrosto con contorni, pudding. Si prosegue per Dover e Rochester.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Dai un occhiata ai migliori eventi in programma a Londra a Dicembre!

118
Quanto ti è stato utile questo articolo?
foto copertina di Andrew Stawarz via flickr
VIVI Londra

Ciao Angela, ti ricordo che il 25 dicembre TUTTI i mezzi di trasporto sono fermi (metro inclusa) e i musei e le attrazioni più importanti restano chiuse. Personalmente ti consiglio di approfittarne per muoverti a piedi ed esplorare un po' la zona dove alloggerai. Se ti trovi in zona Hyde Park, sul Serpentine Lake c'è la Peter Pan Cup, è una divertente gara di nuoto, inizia alle 9:00 e assistere è gratuito.

Per il pranzo, potresti organizzare una giornata fuori città con pranzo di Natale compreso e trasporto da Londra, come questa> Windsor, Bath, Stonehenge e Salisbury con il pranzo di Natale. Tra i ristoranti italiani aperti il giorno di Natale a Londra ti segnalo: Amaranto Restaurant (zona Mayfair); Florentine Restaurant & Bar(Lambeth); Carluccio's (Kensington), Caravaggio Italian Restaurant (zona Peckham).

Ti auguro un buon week-end!

Angela Caragnano

Buonasera, soggiornerò a Londra nella settimana di Natale, sapete che eventi o attività ci sono per il giorno 25?? Ci sono locali italiani con menù fisso (sempre il 25)?

Federica Della Corte

Grazie mille!!! Davvero super gentile!!!

VIVI Londra

Ciao Federica, ti consiglio di dare subito uno sguardo a questi due itinerari, da 3 e 4 giorni. Se li combini scegliendo le cose che vi interessano di più sono sicuro verranno fuori belle idee:
Londra in 3 giorni > https://www.vivilondra.it/t...
Londra in 4 giorni > https://www.vivilondra.it/t...

Siccome sarete qui per le feste di Natale non perdete un giro al Winter Wonderland e una suggestiva pattinata sul ghiaccio, ecco le piste più belle > https://www.vivilondra.it/n... (io ti consiglio quella alla Somerset House, vicino Covent Garden!)

Per mangiare sicuramente punterei ai menu natalizi dei pub tradizionali, vai sul sicuro scegliendo quelli che più ti ispirano da questa lista di autentici pub storici 100% londinesi > https://www.vivilondra.it/p... (il The Windsor Castle è da non perdere!)

VIVI Londra

Ciao Andrea, siccome siete a Londra nel periodo di Natale ti consiglio di vivere a pieno l'atmosfera con una pattinata sul ghiaccio in una delle tante piste suggestive. Fate anche un giro a Winter Wonderland! Per il 25 ti ricordo che TUTTI i mezzi di trasporto sono fermi. Potreste organizzare una giornata fuori città con pranzo di Natale incluso, ecco un po' di proposte che includono il trasporto > https://www.vivilondra.it/n...

Andrea Pardini

Ciao io e la mi ragazza si era intenzionati a venire dal 23 arrivo nella mattinata fino al 26 partenza la sera da stansed . Cosa ci consiglieresti di fare. Soprattuto per quanto riguarda il 25. Grazie mille.

Federica Della Corte

Ciao,
Io e il mio futuro marito, per una parte del viaggio di nozze, soggiorneremo a Londra, precisamente dal 26 dicembre 2017 (ora di pranzo circa) al 30 dicembre 2017(prima mattinata). Vorremmo visitare Londra il più possibile, mi sapresti consigliare qualche itinerario e qualche posticino carino dove poter cenare/pranzare e magari gustarci qualche cosa di delizioso tra una passeggiata turistica e l'altra?
Grazie in anticipo.

VIVI Londra

Ciao Enzo, la lista dei mercatini la trovi in questo nostro articolo > https://www.vivilondra.it/n... Per quanto riguarda altri eventi, tieni d'occhio questo articolo e la sezione dedicata al Natale e Capodanno (https://www.vivilondra.it/n....

Per tutte le informazioni su Stonehenge, invece, dai un'occhiata qui > https://www.vivilondra.it/f...

Enzo Sangrigoli

Ciao, mi potreste indicare degli eventi (mercatini di natale e musica live) dal 6 al giorno 8 Dicembre?
Inoltre, dal centro di Londra come posso raggiungere stoneage?

VIVI Londra

Ciao Lorena, maggiori info sul Cambio della Guardia a Buckingham Palace le trovi qui > https://www.vivilondra.it/a...

Il 25 dicembre a Londra si ferma praticamente TUTTO, metropolitana inclusa :) Quel giorno potrai approfittarne per muoverti a piedi ed esplorare un po' la zona dove alloggerete. Considera che in zona East London (zona 3, ad esempio Leyton) puoi prendere un appartamento per circa 700€. Ecco un esempio > https://www.booking.com/hot...

Lorena Cavallaro

Buona sera . Soggiornerò con la mia famiglia (io e mio marito con 2 bimbe 7 e 10 anni) dal 20 al 27 dicembre. Ho già letto le info su Herry potter che interessa molto alla mia bimba e a mio marito. Volevo sapere le zone più adatte per soggiornare ad un buon prezzo magari in appartamento e per potersi muovere con i mezzi.Ho letto anche che il giorno di Natale i mezzi pubblici saranno fermi, dunque anche la metro??
Per il cambio della guardia orari e info?

VIVI Londra

Ciao Marilena! I trasporti sono fermi solo il 25, il 26 funzionano in modo limitato (ovvero come un giorno festivo), ma le principali linee metro e bus dovrebbero essere attive. Stessa cosa per le attrazioni, il 26 (boxing day) gran parte delle attrazioni sono aperte.

Come itinerario ti posso consigliare questo > https://www.vivilondra.it/t... con qualche modifica in vista delle chiusure.

Ho appena controllato sul sito ufficiale Warner Bros la disponibilità dei biglietti e purtroppo non c'è nulla per il 28 dicembre (in realtà non c'è nulla per l'intero periodo!) L'unico modo per visitarlo è appoggiarsi a uno dei tour operator che offrono il tour guidato con partenza da Londra, puoi dare uno sguardo qui > https://www.vivilondra.it/a...

Per quanto riguarda il London Pass, assicurati che le attrazione incluse nell'offerta siano tra quelle che vi interessa visitare. Ecco quali sono le principali > https://www.vivilondra.it/p...

Marilena Paissani

Buon giorno. Soggiornerò a Londra dal 23 al 28 dicembre sera con la mia famiglia (4 adulti e una dodicenne super appassionata di herry potter. Volevo chiedere se le attrazioni il 25 e il 26 saranno chiuse. Vorremmo visitare il più possibile di Londra... noi alloggiamo in princesse squadre quartiere di westminster. Suggerimenti di itinerario ? Pensavo di prenotare X herry potter studios il 28 ultimo giorno di permanenza e di fare il london pass + travel ( meglio X 3 o X 6 giorni ? Considerato che il 25 e 26 i mezzi di trasporto sono fermi). Grazie X il prezioso aiuto. Marilena

VIVI Londra

Ciao Gabriele, grazie della segnalazione. Alcuni orari non sono ancora ufficiali, aggiorneremo presto l'articolo con tutte le informazioni al 2017.

Gabriele Serra

Buongiorno, le date sono aggiornate per il Natale 2017 (quello che deve arrivare) oppure sono quelle per lo scorso anno? Perché il titolo fa pensare che siano per quello di quest'anno, mentre le date per esempio delle luci sembra si riferiscano a quello passato. Grazie mille

VIVI Londra

Se i biglietti sono di andata e ritorno allora è valido per il 2for1 per tutti i giorni compresi dalla data di andata a quella di ritorno.

Nicola Cariello

Grazie nuovamente. Scusami un'ultima domanda: quando ti dicevo che intendevo comprare 4 biglietti ferroviari di londra (andata e ritorno) intendevo 4 biglietti da killburn high road a south hampstead (che sono due stazioni vicine a dove prenderò l'appartamento). La tratta viene gestita da SOUTHEASTERN RAIL. Il biglietto così composto è valido?? E' valido per tutti e 4 giorni (visto che l'ho fatto a/r) o ne devo fare altri??

Grazie e scusami per l'ennesima volta.
NICOLA CARIELLO

VIVI Londra

Peccato, allora l'idea del treno resta la migliore. Prenotare con il 2for1 è un'ottima idea, facci sapere com'è andata!

Nicola Cariello

Grazie mille. Purtroppo arrivo ad heatrow e riparto da Stansted.siamo abbastanza mattinieri e sicuramente raccoglieremo il tuo consiglio. Per quanto riguarda il london eye, pensavo di prenotare con il 2x1 la fascia oraria Delle 1000 di mattina (senza fast track perché con il 2x1 non è permesso). Dici che è lo stesso incasinato???
Grazie mille nuovamente per la splendida disponibilità.
Nicola Cariello

VIVI Londra

Ciao Nicola! Mi sembra un ottimo programma di viaggio...anche poco banale devo dire, visto che hai incluso sia il Cutty Sark che la HMS Belfast! Posso chiederti a quale aeroporto arrivi? Potresti sfruttare i transfer ferroviari di andata e ritorno per il 2for1, ci avevi pensato?

ll giorno del 27 è piuttosto fitto, assicurati di arrivare lì in tempo perché se non hai i biglietti salta la coda per il London Eye rischi di stare in fila parecchio!

Per il giorno del 29, ti ricordo che il cambio della guardia inizia alle 11:30 ed è consigliabile arrivare lì almeno 20 minuti prima, per prendere una buona posizione. Non so se siete particolarmente mattinieri in famiglia, ma forse potresti sfruttare le ore precedenti con altro? Magari una passeggiata a St. James's Park! Buon viaggio...poi magari mandaci qualche foto sulla nostra pagina Facebook > https://www.facebook.com/vi...

Nicola Cariello

Buon giorno. Volevo chiederti un consiglio: siamo in 4 (io, mia moglie e 2 bambini di 8-11 anni abbastanza abituati a viaggiare). Arriveremo a Londra il 26 dic alle 1800 e ripartiremo il 31 dic alle 1200. Alloggerò in un appartamento a KILLBURN. Ho abbozzato il sottonotato itenerario per visitare la città, che volevo sottoporti per consigli:
giorno 27: london eye (alle 10.00) - westminster abbay - trafalgare square e national gallery;
giorno 28: torre di londra - nave da guerra belfast - cattedrale di san paolo (serata shopping a Piccadilly Circus - Regent Street);
giorno 29: cambio della guardia, museo di storia naturale, kensington palace (serata al winter village ad hyde park)
giorno 30: cutty sark, greenwich, madame tussauds.
giorno 31: partenza.

Che ne dici?? E' realizzabile?? Sfrutterei le offerte 2x1, facendo un biglietto da kilburn per la prima stazione perchè purtroppo non sapendo della cosa ho già acquistato una travel card TFL da visitbritain.

Grazie per gli eventuali consigli.

NIcola

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0