Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
99

Trasporti di Londra a Natale e Capodanno: cosa c'è da sapere

Nel periodo natalizio l’intera linea dei trasporti pubblici subisce modifiche e limitazioni. Ecco alcune informazioni da sapere sui trasporti a Londra nel periodo di Natale e Capodanno per pianificare il viaggio in anticipo.

Tra Sabato 21 dicembre 2019 e Mercoledì 1 gennaio 2020, la stragrande maggioranza dei servizi di trasporto pubblico, comprese tutte le linee della metropolitana, sarà IN ESECUZIONE.

Natale (25 Dicembre), Boxing Day (26 Dicembre) e Capodanno (1 Gennaio) sono tutti giorni segnati in rosso sul calendario e in queste tre date il trasporto pubblico da e per Londra è RIDOTTO o TOTALMENTE ASSENTE.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Natale

Nel giorno di Natale i mezzi pubblici di Londra SONO FERMI e quasi tutte le attrazioni restano chiuse. Le corse iniziano a diminuire già nella prima serata del 24 Dicembre, compreso il servizio notturno degli autobus; controllate il sito ufficiale del TFL prima di mettervi in viaggio. I pochi taxi disponibili il 25 Dicembre potrebbero avere delle tariffe maggiorate, ragion per cui vi conviene controllare i dettagli di viaggio prima di prenotare una corsa.

Boxing Day (Santo Stefano)

I trasporti pubblici riprendono, seppur in maniera limitata, il 26 Dicembre: si tratta di un servizio festivo e vi consigliamo di controllare gli orari delle corse sul sito ufficiale. È proprio nel Boxing Day che torna puntuale il rito dei saldi, con i centri commerciali di Londra che proporranno la merce a prezzi scontatissimi.

  • Il servizio ferroviario TLF resterà FERMO per tutto il giorno di Santo Stefano.

Viglia di Capodanno e Spettacolo dei Fuochi

fuochi artificio nye londraIl centro di Londra sarà particolarmente affollato durante tutta la giornata del 31 Dicembre, in trepidante attesa dei fuochi d'artificio di mezzanotte.

Se siete stati fortunati ad accaparrarvi i biglietti per lo spettacolo dei fuochi, non preoccupatevi per il rientro; il trasporto pubblico sarà attivo, e soprattutto GRATUITO, dalle 23:45 fino alle 4:30 del mattino, ragion per cui non avrete problemi a rientrare in albergo con la vostra famiglia o con la dolce metà.

  • Le stazioni della metropolitana situate nei pressi dei principali eventi saranno più affollate del solito e gli orari delle corse potrebbero subire variazioni; in prossimità di quella data tenete d'occhio il sito ufficiale per eventuali aggiornamenti.

La parata del 1° Gennaio 2019

Il 1° Gennaio è il giorno della "New Year's Day Parade", la grande sfilata di Capodanno.

La NYE Parade parte alle 12:00 da Piccadilly e termina a Parliament Square (Westminster) verso le 15:30; per l'occasione diverse strade resteranno chiuse al traffico prima, durante e dopo l'evento, con conseguenti deviazioni dei mezzi pubblici.

  • Prima di pianificare la vostra giornata consultate le disposizioni relative al trasporto pubblico sul sito ufficiale.

Se cercate altre idee su come trascorrere queste giornate di festa, date uno sguardo alle nostre proposte.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0