Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

10 app che devi scaricare prima di andare a Londra

La tecnologia ha cambiato, e migliorato, il nostro modo di viaggiare e di vivere le città. Le app specializzate nel settore del turismo sono ormai tantissime, vediamo insieme quali sono le 10 migliori app per visitare Londra.

London Tube LiveLondon Tube Live

Una app che ti salverà a vita aiutandoti ad orientarti nella tube londinese, certificata dalla Tfl (transport for London). Sarete informati su orari e ritardi minuto per minuto, su quale carrozza è la migliore per l'uscita, e potrete pianificare il percorso sulla mappa. Inoltre, la app fornisce anche indicazioni su ogni stazione metro.

Santander AppSantander Cycles

La app migliore per il bike-sharing self service, se volete girare per il centro di Londra in bici. Basta registrarsi con il numero della carta di credito, e cliccare su “Hire now” per sapere quale stazione bici è la più vicina a voi. Poi seguite le istruzioni ed otterrete il codice di rilascio per prendere una bici. Ora siete pronti per salire in sella!

Y PlanYplan – Live your city

Volete uscire e passare una serata diversa? Questa app vi consente di scegliere tra gli eventi migliori di Londra, selezionati con cura. Oltre a darvi le informazioni sul tipo di serata ed il tipo di locale, la app vi permette di scegliere se prenotare o aggiungere il locale ad una wishlist con pochi semplici click.

Public Toilet LondonPublic Toilet

Se vi scappa la pipì, basta aprire la app e selezionare Londra. Poi individuate sulla mappa la zona in cui vi trovate e vi apparirà nel cerchietto rosso il numero di bagni pubblici presenti; la app vi fornisce indirizzo ed indicazioni stradali per raggiungere la toilette pubblica più vicina, ed il gioco è fatto!

Street Art London AppStreet Art London

Se sei un appassionato di Banksy e della street art, questa è la app che fa per te. Regolarmente aggiornata da Street Art London, la prima organizzazione si street art londinese, localizza sulla mappa le migliori opere e vi segnala il percorso per raggiungerle. Inoltre, se avete particolare preferenze, potete filtrarle per artista.

Regent Street AppRegent Street

Regent Street è la strada londinese del lusso. Questa app sfrutta il sistema di posizionamento iBeacon per personalizzare la vostra visita in Regent Street, scegliendo gli eventi ed i ristoranti adatti a voi e avvisandovi sulle offerte in-store dei negozi. Uno dei vantaggi dell'app è quello di poter inserire preferenze e gusti in forma totalmente anonima.

Museo Storia Naturale AppNatural History Museum App

La app ufficiale del Museo di Storia Naturale che ti permette di visitare uno dei must-see di Londra senza perdere nulla. La mappa interattiva del museo mostra tutti gli spazi pubblici e le zone di interesse, le gallerie sono in ordine alfabetico e suddivise per zona, e potrete scegliere tra gli eventi e le mostre temporanee che più vi interessano.

Street MuseumMuseum of London – Streetmuseum

La app che ti permette di fare il confronto tra la Londra di ieri e quella di oggi. Basta selezionare sulla mappa la zona in cui vi trovate, o che volete visitare, e la app vi darà info sul luogo e su com'era, comprandolo a com'è diventato oggi. Sarà come avere tutta la storia di Londra in tasca, con le centinaia di foto, anche in 3D, degli archivi dei grandi musei.

Great Live PeaceGreat Little Place

Sei in cerca di un locale particolare a Londra? Questa app ti aiuta a scovare tutti i bar, pub e coffe-shop strani, eccentrici e fuori dal comune. Basta indicare sulla mappa la zona in cui vi trovate, o che volete raggiungere, e la app vi indicherà tutti i locali particolari che ci sono, completi di descrizione, rating, foto, e indicazioni stradali.

Post Office AppPost Office Currency Converter

Come facciamo a sapere a quanti euro corrispondono le sterline? Con questa semplice e intuitiva app, potete convertire fino a 70 valute che vengono poi memorizzate, così da funzionare anche offline. Basta inserire la cifra della valuta che desiderate convertire ed istantaneamente vi apparirà il corrispettivo.

 

 

  • Foto copertina via hexjam.com
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 22 persone 4
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653