Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
4

Dormire a Covent Garden: 10 Hotel nel centro di Londra

Ogni viaggio nella capitale inglese prevede una tappa must a Covent Garden, ma dormire a Londra proprio lì, nella zona dei più famosi teatri, a due passi dalle principali attrazioni della città, dal mercatino di Covent Garden, dagli artisti di strada, beh… questo non ha prezzo. Abbiamo scelto per voi a Covent Garden e nelle immediate vicinanze, 10 hotel per ogni tipo di budget.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

I vantaggi di alloggiare a Covent Garden

Hotel a 5 stelle

Segni particolari: camere con vista, eleganza e design!

St Martins Lane

45 St Martin's Lane, Quartiere di Westminster

st martins lane hotelHotel famoso per la sua palestra “Gymbox”, la più grande tra quelle degli hotel di tutta Europa. Con sale da ballo, ring per la boxe, biciclette, tutto incluso nel prezzo.

L’hotel è elegantissimo e alcune camere hanno vetrate a parete. Al St Martins Lane potrete assaggiare, tra le altre, la cucina tailandese, vietnamita e cambogiana.

  • Potremmo dirvi che a 100 mt dalla struttura c’è la Stazione Metro Leicester Square, ma non occorre nemmeno prendere i mezzi: a piedi si arriva ovunque.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Covent Garden Hotel, Firmdale Hotels

10 Monmouth Street, Camden

firmdal hotels covent garden4 stelle per questo hotel di Londra a Covent Garden, con Neal’s Yard a due passi.

Se volete provare l’emozione di sentirvi come ospiti di un Lord inglese di inizio 900, in una casa vittoriana lussuosa ed estremamente comoda, prendete nota di questo hotel.

  • Una full immersion nella Londra aristocratica, con un lounge bar di primo ordine e una breakfast eccellente. 

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


The Savoy

Strand, Quartiere di Westminster

the savoy hotelAlbergo storico e prestigioso: fu costruito nel 1889 da un impresario teatrale e divenne riferimento per molti artisti di fama mondiale: Frank Sinatra, Charlie Chaplin, Marilyn Monroe, Bob Dylan, i Beatles e numerosi altri vi hanno alloggiato.

Fu il primo hotel di lusso in Gran Bretagna con innovazioni rivoluzionarie per l’epoca. Anche oggi, la superficie classica nasconde un’avanzata tecnologia.

  • Il suo American Bar è riconosciuto come uno dei migliori al mondo tra i bar degli hotel.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA

Hotel a 4 stelle

Gli hotel qui di seguito sono tutti attrezzati con cocktail bar e/o ristorante:

Strand Palace Hotel

372 Strand, Quartiere di Westminster

strand palace hotelA 2 min (a piedi) da Covent Garden e a 10 minuti da Trafalgar Square e la National Gallery, lo Strand Palace Hotel è una struttura originale del 1909, ma con camere ristrutturate, luminose ed eleganti.

È dotata di palestra e di due cocktail bar. Buona colazione sia inglese che continentale.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Radisson Blu Edwardian, Mercer Street

20 Mercer Street, Covent Garden

radisson blu edwardianHotel 4 stelle di Londra, a meno di 100 metri dal Teatro Cambridge, con dettagli e accessori preziosi in tutte le camere e negli spazi comuni, come gli specchi cosmetici (quelli dei camerini con le luci intorno), ispirati ai teatri che circondano l’hotel.

Potrete usufruire 24h di una sala fitness stimolante e rilassante allo stesso tempo.

  • Al ristorante Monmouth Kitchen potrete assaggiare specialità peruviane, ma anche italiane. Colazione varia e abbondante con la possibilità di poter ordinare alcune pietanze al momento.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


The Henrietta Hotel

14 Henrietta Street, Quartiere di Westminster

henrietta hotelUn piccolo gioiello incastonato questo hotel di Londra centro, con solo 18 camere, uniche e personalizzate. Incarna a pieno il detto: la casa lontano da casa.

Lo stile di Henrietta è tipico di Covent Garden con un occhio attento al design italiano. Colori e allegria connotano questo hotel. Un ‘informazione utile: l’albergo ha camere e strutture per disabili. 

  • Un ottimo ristorante con pietanze ispirate ai paesi Baschi e al sud della Francia. Al mattino potrete scegliere tra una colazione continentale o a buffet.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Club Quarters Hotel, Lincoln's Inn Fields

61 Lincoln's Inn Fields, Camden

club quarters hotelUn hotel modernissimo e tecnologico. In camera, oltre alla normale scrivania, troverete una sedia ergonomica e una docking station.

Immancabile la sala fitness ma, in più, potrete richiedere attrezzi per la vostra ginnastica in camera. Nel salone c’è una comoda area lavoro anche con possibilità di stampare. Tutto è a portata di passeggiata ma, volendo, la metro Holborn è a soli 200 mt.

  • Ancora un punto a favore del CQ: i rinfreschi, snack e bevande calde gratuite 24 ore su 24 nel club living room. Su ogni piano, inoltre, troverete le stazioni H2O dove è sempre disponibile acqua refrigerata da portarvi in giro per la città o in camera per la notte. E potrete rilassarvi sulla terrazza esterna che si affaccia sul Lincoln's Inn Fields.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA

Hotel a 3 stelle

Se cercate un hotel a Londra vicino alla metro, a pochissimi minuti dalle seguenti strutture raggiungete le principali fermate del quartiere.

Assembly Hotel

27-31 Charing Cross Rd

assembly hotelQuesto hotel 3 stelle di Londra vi offre la possibilità fin dalle 7 del mattino di salire al 10° piano dove al ristorante bar B&H, completamente a vetrate, godrete della vista dei tetti di Londra e farete colazione davanti ad una magnifica alba o uno spettacolare tramonto a cena.

Va detto anche che l’Assembly Hotel collabora con l’ente nazionale di beneficenza Crisis per gli aiuti ai senzatetto.

  • Eccellente la posizione, con stazioni metro e luoghi di interesse veramente vicinissimi. Trafalgar Square e la National Gallery a soli mt. 300, Piccadilly Circus a 400 mt. La Stazione Metro Leicester Square dista 1 minuto a piedi dall’hotel.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Thanet Hotel

8 Bedford Place, Camden

thanet hotelHotel 3 stelle dove alloggiare a Londra per visitare la città. È un hotel piccolo e grazioso, e non mancano camere con dettagli particolari come un caminetto o una bella vista sul giardino.

L’atmosfera è familiare con trattamento bed and breakfast. Molto gustosa la colazione che potrete scegliere tra continentale o inglese.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


Morgan Hotel

24 Bloomsbury St, Camden

morgan hotelSituato in un bell’edificio a schiera a pochi minuti dalla zona dei teatri e dalle attrazioni. 

Le camere sono spaziose e luminose e arredate con eleganza. Al mattino vi attende una grande opportunità: una vera colazione all'inglese abbondante e preparata espresso.

  • La struttura si trova praticamente di fianco al British Museum e a pochi minuti dalla fermata della Stazione Metro Tottenham Court Road.

SCEGLI UNA DATA E PRENOTA UNA CAMERA


E se preferisci dormire in uno dei quartieri più romantici e colorati di Londra, dai uno sguardo alla nostra selezione di Hotel a Notting Hill!

4
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0