Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
14

Eventi di Settembre a Londra

Settembre è un mese particolarmente ricco di eventi, di cui molti completamente gratuiti. Arte, design, cinema e divertimento: Londra è sempre pronta ad accontentare i gusti di tutti. Scopriamo insieme cosa riserva di interessante il calendario di settembre nella capitale inglese.

Trova offerte hotel a Londra a Settembre

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Moda, Design e Architettura

open house londonOpen House London

16 e 17 settembre - oltre 200 edifici in città - gratuito

Open House London è un evento dedicato agli appassionati di architettura e design. Più di 200 edifici tra cui ville d'epoca e residenze private normalmente chiusi al pubblico, apriranno gratuitamente. Il programma prevede passeggiate e tour guidati tenuti da progettisti e studenti d’architettura.

london design festivalLondon Design Festival

dal 16 al 24 settembre - varie location tra cui Bankside, Chelsea, Mayfair - biglietti da acquistare sul posto

Se il design vi appassiona, il London Design Festival ospita oltre 300 eventi, installazioni e allestimenti. Il festival è una vetrina delle nuove tendenze in fatto di complementi di arredo e oggetti di design. Molte attività sono gratuite.

London fashion weekLondon Fashion Week Festival

dal 21 al 24 settembre - The Store Studios - biglietti

Uno dei più attesi eventi della moda internazionale. Sfilate, creazioni degli stilisti, le ultime tendenze e un fiume di celebrities: la partecipazione al festival consente di acquistare collezioni di designer a prezzi esclusivi e assistere a passerelle e sfilate - 3 le tipologie di biglietto tra cui scegliere.

Sport e Intrattenimento

great river raceThe Great River Race - London's River Marathon

9 settembre - da Millwall Riverside alla Ham House a Richmond - gratuito

Più di 300 equipaggi, partecipanti da tutto il mondo e 35 trofei: la Great River Race è la maratona fluviale che ogni anno copre un percorso di circa 21 miglia lungo il fiume Tamigi. Si attraversano gli iconici Tower Bridge e Westminster Bridge.

great gorilla runThe Great Gorilla Run

16 settembre - City of London - partecipazione a pagamento previa registrazione

La bizzarra maratona che vede correre centinaia di persone travestite da gorilla per le strade di Londra. Potete assistere gratuitamente oppure partecipare: l’evento ha un’importante causa, infatti prendendo parte alla corsa contribuirete a salvare questa specie animale in pericolo d’estinzione.

nfl regent streetNFL on Regent Street

30 settembre - Regent Street - gratuito

Una delle strade più rappresentative di Londra ospiterà il grande festival del football americano in occasione dell’inizio degli NFL International Games al Wembley Stadium. Non perdetevi giochi interattivi, cheerleaders, cibo e musica per attendere in allegria il match.

Arte, Cinema e Cultura

totally ThamesTotally Thames Festival

dal 1 al 30 settembre - da Hampton Court Bridge a Dartford Crossing - biglietti

Un mese di festeggiamenti dedicati al Tamigi con oltre 100 eventi di cui molti gratuiti, organizzati in varie location lungo le 42 miglia di percorso del fiume. I luoghi più iconici attraversati dal Tamigi faranno da scena a un mix di musica, arte, cultura e attività connesse al fiume e alla sua storia.

portobello film festivalPortobello Film Festival

dal 31 agosto al 17 settembre - varie location tra cui The Muse Art Gallery, Maxilla Hall Social Club, Westbank, Portobello Road/Tavistock Square - gratuito

Oltre 600 film e grandi ospiti ogni sera dalle 18:30 alle 22.00. I film, suddivisi in categorie, daranno visibilità a registi indipendenti londinesi ed internazionali; in programma anche workshop e attività per le famiglie; gli eventi sono gratuiti.

darbar festivalDarbar Festival

16 e 17 settembre - Southbank Centre - biglietti 

L’evento annuale che porta il meglio della musica classica indiana nella capitale inglese. Il festival mette insieme i temi e le melodie della musica classica dell’India del nord e del sud e con i suoi stand gastronomici porta a Londra le prelibatezze tipiche della cucina e della tradizione indiana.

bermondsey street festivalBermondsey Street Festival

16 settembre - Bermondsey Street, Southwark - gratuito

Band e musica dal vivo, stand gastronomici, proiezioni cinematografiche e spettacoli di danza che coinvolgono grandi e piccoli: l’evento mira a promuovere talenti locali. In programma anche una sfilata di moda per bambini, una mostra canina e intrattenimento per le famiglie.

Appuntamenti e tour gastronomici

Meatopia Festival LondraMeatopia Festival

dal 1 al 3 settembre - Tobacco Dock - biglietti

Carne alla brace, alla griglia, bollita: in questo festival tutto è a base di carne e davanti alle griglie ci saranno 40 chef pronti a cuocere e servirvi ricette uniche e studiate apposta per la manifestazione made in UK. Il tutto condito con dj, musica, cocktail e ottima birra artigianale.

crociera con pranzo tamigiCrociera sul Tamigi con pranzo a bordo

PRENOTA ORA

Naviga lungo il Tamigi su un confortevole battello e ammira alcuni dei più importanti luoghi di interesse di Londra mentre gusti un pranzo di 2 portate. Per tutto il servizio potrai usufruire del bar che propone un grande assortimento di bevande; a bordo ci sarà anche una guida qualificata.

 

pubblicato il 24/08/2015
aggiornato il 24/09/2017
foto copertina via designwagen.com
14
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0