Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
87

Eventi di Novembre a Londra: tradizione, festival e appuntamenti natalizi

Foto copertina via blogs.londonmet.ac.uk

Londra a Novembre si preannuncia piena di cose da fare. Il tempo inizia ad essere rigido ma tra festival, appuntamenti annuali e la tanto attesa accensione delle luci natalizie, il periodo è davvero speciale per visitare la città. Diamo uno sguardo ai prossimi eventi di novembre nella capitale inglese.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Londra a novembre: ecco le temperature e come vestirsi

Il clima diventa sempre più freddo a Londra a novembre, con temperature medie che oscillano intorno agli 8°C. Considerate che novembre può essere uno dei periodi più piovosi dell'anno e uno dei più nuvolosi a Londra! Cosa mettere in valigia? Camicie lunghe, maglioni, cardigan, cappotto e scarpe preferibilmente impermeabili, sono essenziali per un viaggio confortevole.

Tradizione ed intrattenimento

Londra a novembre ospita diversi eventi della tradizione, sapete già di quali appuntamenti stiamo parlando?

Lord Mayor’s show

Quando: 10 novembre 2018, ore 10:45 - da Mansion House fino alla Royal Courts - posti in tribuna

lordmayorfoto via now-here-this.timeout.comIl neoeletto Lord Mayor sfilerà con tantissimi partecipanti al seguito, da Mansion House fino alla Royal Court of Justice dove giurerà fedeltà alla Corona.

Non perdetevi il tradizionale spettacolo pirotecnico del pomeriggio. Waterloo, Blackfriars Bridge, Victoria Embankment e South Bank sono i migliori punti da cui ammirare i fuochi d'artificio.


Remembrance Sunday

Quando: domenica 11 novembre 2018 - gratuito

remembrance day tower londonfoto via jebiga.comLa domenica dedicata alla commemorazione dei caduti di guerra, si celebra con cerimonie ed eventi in tutta la città. Londra si veste di rosso: banchi pieni di papaveri rossi di carta si trovano ad ogni angolo e in tantissimi esibiscono un red poppy appuntato al cappotto.


Bonfire Night

Quando: 5 novembre 2018

Bonfire Night fuochifoto via .telegraph.co.ukUna lunga notte dedicata ai fuochi d’artificio. Londra celebra la sventata congiura guidata da Guy Fawkes contro il Parlamento nel 1605. Al grido “Remember remember the fifth of November” vengono accesi falò e bruciati manichini che rappresentano gli attentatori.

  • Alcuni dei migliori posti dove guardare i fuochi d'artificio? Alexandra Palace, Kingston upon Thames, Bishops Park, Battersea Park, Lambeth.

Eventi natalizi

Ebbene sì, Londra si prepara al Natale e diventa ancora più magica!

Christmas Lights Switch-On

Quando: dal 6 novembre 2018 - le principali strade del centro - gratuito

Christmas lights londonfoto via all-about-london.comNelle principali vie del centro potete assistere alle cerimonie di accensione delle luminarie natalizie a cui partecipano personaggi della musica e dello spettacolo. Si comincia con Oxford Street.


Winter Wonderland

Quando: dal 23 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, dalle ore 10:00 alle 22:00 - Hyde Park - biglietti attrazioni

winter wonderland londrahydeparkwinterwonderland.comTutti gli anni, un angolo di Hyde Park si trasforma nel paese delle meraviglie del Natale con giostre, stand a tema, piste su ghiaccio, mercatini e cori natalizi. Il posto dove divertirsi con gli amici o con la famiglia.

Winter Wonderland sarà aperto anche il 22 Novembre 2018 dalle  16:00 alle 22:00 per una speciale anteprima al pubblico.


Hyper Japan Christmas Market

Quando: dal 16 al 18 novembre 2018 - Olympia London - biglietti

Sushi Award 2015hyperjapan.co.ukIl mercatino natalizio giapponese che porta a Londra un po' di tradizione dall'Estremo Oriente. Stand gastronomici, anime e manga, tornei di video-game, dimostrazioni di arti marziali, cantanti J-Pop: non perdete l'occasione di procurarvi regali di Natale originalissimi.


Southbank Centre Winter Market

Quando: dal 9 novembre al 27 dicembre 2018 - Southbank Centre, Queen's Walk - gratuito

southbank winter festivalfoto via timeout.comRitorna il mercatino invernale con la sua serie di golosità stagionali, luci scintillanti, vin brulè, oggetti d'artigianato e quella sensazione di festa! Tante le attività a tema in programma: vieni a riscaldarti con gli amici e la famiglia.

Festival annuali, Sport ed Intrattenimento

Tra festival di jazz, eventi gastronomici dal sapore "invernale" e tornei sportivi attesissimi, Londra a novembre non si fa mancare niente!

EFG London Jazz Festival

Quando: dal 16 al 25 novembre 2018 - varie location tra cui Barbican, Royal Albert Hall e Southbank Centre - biglietti

london jazz festivalfoto via londontown.comUn festival entusiasmante che ospiterà alcuni dei più grandi nomi del jazz internazionale. Il programma è ricchissimo, con circa 250 spettacoli dal vivo in diverse location. Gli appassionati di jazz hanno già preso d’assalto i biglietti.


Taste of London Winter

Quando: dal 15 al 18 novembre 2018 - Tobacco Dock - biglietti

Taste of London WinterPronti a diventare re e regine della cucina? Al Tobacco Dock vi aspettano una moltitudine di stand gastronomici, degustazioni, dimostrazioni dal vivo e tanti utili consigli per rendere le vostre feste un trionfo culinario.


Barclays ATP World Tour Finals

Quando: dal'11 al 18 novembre 2018 - O2 Arena - biglietti

barclays atp 2014I migliori tennisti al mondo delle classifiche ATP di singolare e di doppio si sfideranno nel torneo più seguito della stagione. Un evento speciale che vedrà anche la partecipazione di importanti ospiti.


London to Brighton Veteran Car Run

Quando: 4 novembre 2018 - partenza: Hyde Park, ore 8:00/8:30 - gratuito

Veteren car run Londrafoto via telegraph.co.ukLa storica corsa di auto d’epoca che vede protagonisti più di 400 veicoli nel percorso da Londra a Brighton. Non è importante chi prima arriva. L’unico requisito è avere un veicolo costruito prima del 1905.

Tour e attività fuori Londra

Prendi il bus dal centro di Londra e regalati delle esperienze "magiche"!

Tour degli studi Warner Bros con tranfer da Londra

Durata: 7 ore - Punto di partenza: 4 Fountain Square,Buckingham Palace Road - Compagnia: Golden Tours, Gray Line London

tour warner brosTi ritroverai ad esplorare set, attrezzature, costumi, materiali di scena ed effetti speciali ai Warner Bros Studios. Non perdere l'occasione di fare una foto nella tua location preferita della saga di Harry Potter!

Il trasporto andata e ritorno da Londra è incluso.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA IL TOUR


Ingresso al Castello di Windsor

windsor ingressoVisita il Castello di Windsor, la residenza preferita dalla Regina Elisabetta: scopri gli Appartamenti di Stato, i tesori della Collezione Reale ed esplora la Cappella di St. George! Puoi scegliere tra diverse proposte, anche in combinazione con altri tour nei siti storici più belli d'Inghilterra.

VERIFICA LA DISPONIBILITÀ DEI TOUR E PRENOTA

Concerti da non perdere a Londra a novembre 2018


Vi è piaciuta la nostra lista di eventi del mese? E se avete deciso di regalarvi un viaggio a Londra a Natale, consultate gli eventi in programma a dicembre

87
Quanto ti è stato utile questo articolo?
Foto copertina via blogs.londonmet.ac.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0