Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
17

Temple Church. La chiesa dei Templari

Temple Church è una delle tappe più affascinanti per chi visita Londra. Le sue incredibili storie, strettamente legate all'Ordine dei Cavalieri Templari ed ai misteri del Sacro Graal, attirano ogni anno migliaia di visitatori. Raggiungere Temple Church non è difficile: collocata nell'omonima zona di Temple, la trovate tra Fleet Street ed il Tamigi, in una zona di antiche costruzioni e giardini.

Informazioni

In perfetto stile normanno con la caratteristica pianta circolare, Temple Church era infatti in origine chiamata The Round Church e si trovava al centro di un quartiere abitato da templari, sovrani e consiglieri papali. Oggi questa chiesa è il cuore della vita religiosa anglicana ed ospita Messe e funzioni religiose, ma tutto qui parla ancora della sua incredibile storia!

Gli interni appaiano spogli e freddi, ma in passato le pareti erano affrescate e decorate finemente. In seguito al grande incendio di Londra del 1666 e, successivamente, ai bombardamenti nel corso dei conflitti mondiali, Temple Church subì gravi danni sia all'esterno che all'interno e più volte la struttura ha avuto la necessità di sottoporsi ad una serie di interventi di restauro.

temple church esternofoto di stu smith via flikr

Ciò nonostante, migliaia di visitatori ogni anno giungono qui da ogni parte del mondo per respirare quell'aria di mistero ereditata dal passato. Il successo è in buona parte dovuto anche alla fama ottenuta grazie al romanzo di Dan Brown, Il Codice Da Vinci che, all'interno di Temple Church, vede parte della sua ambientazione.

temple church internofoto di Sarah-Rose via flickr

Ad affascinare maggiormente i turisti sono le nove effigi, a grandezza naturale, dei Cavalieri Templari posizionate come a custodire un arcano segreto ed infatti si narra che questi cavalieri custodissero il Santo Graal. Oggi vi si svolgono incontri aperti al pubblico nei quali si approfondisce la storia di Temple Church e si studiano analogie e differenze tra la realtà storica e gli aspetti romanzati. In effetti, la storia di questa Chiesa risulta essere ben diversa da quella descritta da Dan Brown.

Biglietti

Prenota i biglietti

L'ingresso per i visitatori costa £4, ma se si è qui per una preghiera è possibile entrare gratuitamente.

Orari di apertura

Gli orari di visita cambiano spesso, per sapere quando è possibile visitare Temple Church, visita il sito ufficiale templechurch.com

Dove si trova

Indirizzo

Temple, London, EC4Y 7HL

Come arrivare

tubeicon Temple

pubblicato il 25/07/2012
aggiornato il 01/09/2015
17
Quanto ti è stato utile questo articolo?
ViviLondra.it

Southwark Cathedral è più grande. Se ti interessa l'architettura ne vale assolutamente la pena! Ecco il link al sito ufficiale con anteprima a 360 gradi > http://cathedral.southwark.ang...

Pako89

Una chiesetta piccolina quindi, grazie delle info. Colgo l'occasione per chiedere anche la durata della visita alla cattedrale di southwark e farvi i complimenti per il sito, mi è stato molto utile per la scelta degli itinerari :)

ViviLondra.it

Ciao! Dipende molto dal tuo grado di interesse su questa particolare attrazione :) Una visita media è forse di circa 10/15 minuti.

Pako89

Salve, sto pianificando il mio itinerario a Londra e vorrei inserirci anche Temple Church e devo gestire bene i tempi. Sapreste dirmi quanto può durare una visita?

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0