Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
156

Abbazia di Westminster: Visita le tombe dei re e dei poeti inglesi

Prenota i biglietti per Westminster Abbey con audioguida in italiano Prenota i biglietti per Westminster Abbey con audioguida in italiano da 23€ mostra disponibilità
Foto copertina di Giuseppe Milo via flickr

Incoronazioni di re e regine, matrimoni reali, sepolture di scrittori e poeti: l'Abbazia di Westminster è la Coronation's Church nazionale dove, sulla King Edward's Chair, sono stati incoronati i grandi monarchi della Gran Bretagna e sono stati sepolti i più importanti personaggi della storia inglese, come William Shakespeare. Entriamo e scopriamola!

  • Informazioni

    Un vero capolavoro di arte gotica

    L'Abbazia di Westminster è una chiesa gotica davvero monumentale - pensa solo che la navata centrale, con i suoi 34 metri di lunghezza, è la più grande della Gran Bretagna!

    Westminster Abbey facciataGià all'esterno di Westminster Abbey l'architettura è maestosa; ma se non entri, non puoi dire di aver respirato veramente la sua storia, arte e cultura.

    La Cattedrale di Westminster non è solo un monumento ma un pezzo della storia d'Inghilterra.

    Quali aree posso visitare all'interno dell'Abbazia di Westminster?

    Ecco quali sono le aree visitabili della Cattedrale di Westminster:

    Poets’ Corner (Angolo dei Poeti) - transetto sud

    Se la letteratura ti appassiona, amerai il Poet's Corner. Qui sono sepolti scrittori e poeti celebri come William Shakespeare e Charles Dickens; quest'area ospita anche targhe commemorative dedicate ad altri grandi nomi della letteratura come Oscar Wilde e Jane Austen.

    • Le tombe dei re si trovano, invece, all'estremità orientale della chiesa.

    Coronation Chair (Sedia dell'Incoronazione) - Navata centrale

    La sedia delle incoronazioni dei grandi sovrani per più di 700 anni! Si trova al centro dell'Abbazia, di fronte all'Altare Maggiore e fu commissionata da Edoardo I, perciò conosciuta anche come la sedia del re Edoardo;è stata restaurata più volte nel corso dei secoli.

    Unknown Warrior (Tomba del milite ignoto) - navata occidentale

    Il corpo di questo soldato inglese è stato portato dalla Francia per essere sepolto qui nel 1920. Su una lastra nera di marmo si legge un'incisione dedicata a lui e a tutti i soldati che sono morti in guerra .

    I banchi del coro 

    Se ti capita di partecipare ad una delle funzioni religiose dell'Abbazia di Westminster, ascolterai il coro che continua una tradizione musicale risalente al medioevo!

    Westminster Abbey Corofoto via westminster-abbey.org

    Lady Chapel (La Cappella della Signora di Enrico VII) 

    Una cappella bellissima con il suo soffitto con volta a ventaglio. Qui sono sepolti re e regine ma la cappella è dedicata soprattutto ad Enrico VII e a sua moglie Elisabetta di York, da cui il nome.

    I chiostri, la Pyx Chamber (chiostro est) e la Sala Capitolare (chiostro est)

    Nel medioevo i chiostri non erano solo una via di passaggio per arrivare agli edifici principali dell'abbazia, ma anche un luogo per la meditazione dove i monaci trascorrevano gran parte del loro tempo.

    • La Pyx Chamber è una delle parti più antiche di Westminster Abbey (il pavimento medioevale è rimasto intatto), usata per tenere al sicuro tesori importanti.
    • Nella Chapter House, Sala Capitolare, si trova quella che è considerata la porta più antica della Gran Bretagna.

    College Garden, i giardini dell'Abbazia (accessibili attraverso i chiostri)

    Un tempo utilizzato per per coltivare frutta ed erbe medicinali e curare rose e gigli, il College Garden oggi è un posticino tranquillo dove puoi rilassarti durante la visita all'Abbazia. C'è anche un altro giardino più piccolo, il Little Cloister Garden.

    • I giardini sono aperti e visitabili il martedì, il mercoledì e il giovedì dalle 10.00 alle 16.00.

    The Queen's Diamond Jubilee Galleries, le nuove gallerie dell'Abbazia 

    Westminster queens diamond jubilee galleriesfoto via westminster-abbey.orgUna nuova area  che è rimasta "segreta" per più di 700 anni, apre per la prima volta al pubblico dall'11 giugno 2018.

    Le gallerie si trovano a 16 mt. sopra la navata principale dell'Abbazia. In pratica si sale per la Weston Tower (è disponibile un ascensore), e già la salita è parte dell'esperienza perchè si ammirano l’affaccio sulle navate di Westminster e sulla Chapter House e le vedute del Palazzo di Westminster!

    La collezione, organizzata in 4 aree a tema, ospita oggetti storici inestimabili come:

    • The Litlyngton Missal: un bellissimo manoscritto medievale. Alcune pagine sono state digitalizzate in modo da poterle consultare;
    • Il Liber Regalis: una sorta di manuale con le regole di incoronazioni e funerali reali. Usato per quasi 700 anni e ancora oggi in questo tipo di celebrazioni;
    • L'effigie di Enrico VII, incredibilmente realistica;
    • The Westminster Retable: la più antica pala d'altare d'Inghilterra.

    Le Queen's Diamond Jubilee Galleries sono aperte dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 16:00; sabato dalle 9.30 alle 19.30; domenica chiuse. L'accesso è gestito da un biglietto a tempo che si acquista a parte (5 £) solo in combinazione con un biglietto d'ingresso a Westminster AbbeyDall'11 giugno al 31 luglio 2018, i biglietti saranno disponibili SOLO sul posto; per le visite da agosto in poi, saranno acquistabili anche online in anticipo.

    Dopo la visita all'Abbazia di Westminster, ti consiglio di entrare nella chiesetta di St Margaret's, in Parliament Square accanto all'abbazia. Passa quasi inosservata, ma l'interno è una piacevole sorpresa: sembra così piccola rispetto della grandiosa Westminster ma ha una storia molto antica. Aperta dal lunedì al sabato dalle 9:30 alle 15:30; l'ingresso è gratuito.

    Westminster Abbey: orari, prezzi e info pratiche sui biglietti

    A meno che tu non voglia metterti in fila per acquistare un biglietto direttamente sul posto, ti consiglio di acquistare il ticket per l'Abbazia di Westminster in anticipo, per evitare la coda in biglietteria. Il biglietto include l'audioguida in italiano e la visita a tutte le aree dell'Abbazia di cui ti ho parlato sopra, per una durata di due ore. 

    Per ritirare il biglietto, devi presentare il voucher alla North Door (Porta nord) di Westminster Abbey. Ti ricordiamo che occorre stampare il voucher (non si accettano prenotazioni su smartphone).

    • È previsto uno sconto per bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e per gli over 60. Inoltre se sei in possesso di London Pass, entri gratuitamente.

    L'abbazia è aperta dal lunedì al venerdì: dalle 09:30 alle 15:30; sabato: dalle 09:00 alle 13:00 (da settembre ad aprile), dalle 09:00 alle 15:00 (da maggio a agosto); la domenica è chiusa al pubblico per le visite ma è aperta per le funzioni religiose.

  • Biglietti e Offerte
  • Dove si trova

    Indirizzo

    Abbazia di Westminster, 20 Dean's Yard, London, SW1P 3PA

    Come arrivare

    L'Abbazia di Westminster si trova a pochi minuti a piedi dal Big Ben e da Westminster Palace.

    tubeicon Westminster (linee Jubilee, District e Circle)

    tubeicon St. James's Park (linee District e Circle)

Stai cercando un'offerta hotel a Westminster?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un'offerta hotel a Westminster?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

156
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
Foto copertina di Giuseppe Milo via flickr
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0