Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Mangiare a Londra senza glutine: 7 ristoranti e cafè gluten free per celiaci

Oggi essere celiaci non è più un problema, soprattutto a Londra. Infatti, la capitale inglese offre una vasta scelta di locali e ristoranti dove poter gustare deliziosi piatti senza glutine; ecco la nostra lista di ristoranti gluten free a Londra da non perdere.

nopiNopi

Warwick Street 21-22 - Soho - ottolenghi.co.uk/nopi
Nopi lo troviamo a Soho, gestito dal critico eno-gastronomico Ottolenghi, e offre vari menù senza glutine che tendono alla fusion tra cucina israeliana e mediterranea. Da provare anche se non si è celiaci.

olleys fishandchipsOlley's

Norwood Road 64-69 - olleys.info
Una vera e propria istituzione per i piatti a base di pesce. La politica di Olley's è basata sulla sostenibilità. Ogni lunedì e martedì, c'è il Fish & Chips gluten free.

namaaste kitchenNamaaste Kitchen

64 Parkway, Camden Town - namaastekitchen.co.uk
Se avete voglia dei sapori della cucina indiana fermatevi al Namaaste Kitchen, tra Camden Town e Primrose Hill, che vanta stile, ospitalità ed atmosfera. Qui troverete diversi menù modellati appositamente sulla filosofia gluten free, dal salmone tandoori al riso basmati in tutte le salse.

honest burgersHonest Burgers

Diverse location - honestburgers.co.uk
Honest Burgers è una piccola catena di locali made in London, posizionati in varie zone della capitale inglese. Come avrete capito sono specializzati in hamburger, ed ogni panino viene servito con patate al rosmarino fatte in casa. I panini senza glutine sono disponibili presso tutte le sedi, basta chiedere al momento dell'ordine!

cotto pizza 2Cotto

89 Westminster Bridge Road - italiancotto.co.uk
Un angolo di Italia nel cuore di Londra, dove con un po' di preavviso potete trovare moltissime possibilità gluten free dal sapore tutto italiano. Cotto si rivolge espressamente ai vegetariani ed ai celiaci. Se siete alla ricerca di una pizza senza glutine a Londra, Cotto è il posto che state cercando.

hummingbird bakeryHummingbird Bakery

Diverse location - hummingbirdbakery.com
Piccola catena di pasticcerie gluten free a Londra, dislocate in varie zone della città. Qui troviamo le specialità Made Without, ossia senza glutine; da provare assolutamente i loro cupcake.

wag freeWAG Free

Brixton Market - facebook.com/wagfree
WAG Free è un delizioso café che offre pane, torte e dolci fatti senza glutine e senza grano. WAG free, nel corso del tempo, ha guadagnato recensioni entusiastiche, da parte dei clienti, ed ha vinto anche diversi premi.

Vuoi segnalare un altro ristornate gluten free da non perdere?

Lascia un commento in basso!

  • foto copertina di Lucy Fisher via flickr
Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 31 persone
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0