Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Richmond Park: Il parco di Londra con cervi e daini

Richmond Park: Il parco di Londra con cervi e daini

Richmond Park è il più grande dei Royal Parks di Londra. Si trova a sud-ovest rispetto al centro della città ed è ben collegato con i mezzi pubblici. Ben 955 ettari di grandi prati, zone alberate e vaste aree verdi, oggi popolate da un gran numero di cervi e daini. All'inizio del Seicento, Carlo I fece sistemare l'area per farne una tenuta di caccia, in seguito face costruire Richmond Palace, per sfuggire dalla peste che nel 1625 uccise circa 35.000 persone a Londra.

Cerchi un hotel vicino Richmond Park?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Informazioni

Nei pressi delle entrate Ladderstile Gate e Ham Gate, si trova la Isabella Plantation una piantagione con molte specie organiche di fiori e piante; sono famose le diverse varietà di azalea, un arbusto sempre verde originario dall'Asia.

richmond-parkFoto di zarekr via flickrSe vuoi andare in bicicletta puoi noleggiarne una presso il Richmond Park Cycle Hire e muoverti più velocemente alla scoperta di questo magnifico parco. Non mancano le aree dedicate allo sport nella zona di Roehampton Gate, ed ancora un campo da golf ed un bellissimo lago (Pen Ponds) nel quale poter pescare.

Per mangiare o bere qualcosa di caldo, puoi scegliere tra due caffetterie, entrambe con viste spettacolari sul parco. Anche i bambini hanno i loro spazi decorati con ponti di legno, panchine e zone ombreggiate, ideali in un giorno d'estate.

Tour e Attività

Dove si trova

Come arrivare

tubeicon Richmond. Una volta arrivati in stazione prendere il bus 375 o 65 ed entrare dall'ingresso pedonale Petersham.

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 22 persone 4
Scritto da
Giulia Dalla Valle

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653