Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
50

Harry Potter a Londra: Ecco la mappa con tutti i luoghi della saga

In occasione dell’uscita dell’ottavo capitolo della saga “The Cursed Child” il magazine londinese Time Out ha realizzato una mappa grafica che raccoglie tutti i luoghi di Harry Potter a Londra.

Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Pottermore, sito web ufficiale di riferimento per tutti i fan del giovane maghetto: la mappa guidata è suddivisa in 15 tappe da ripercorrere per rivivere la storia di Harry Potter alla volta dei luoghi citati nei libri o nei film.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Si parte dalla stazione di King’s Cross, dove il giovanissimo Harry sale sull’Hogwart Express dal celebre binario di 9 e ¾ e si prosegue con una capatina alla Reptile House del London Zoo, set della scena di “Harry Potter e la Pietra Filosofale” in cui il maghetto aizza accidentalmente un serpente contro il cugino Dudley.

hp 1foto via timeout.com

Tra i luoghi segnati sulla mappa, come non citare la scala geometrica della Cattedrale di St. Paul che porta alla Classe di Divinazione della professoressa Cooman o Piccadilly Circus, tappa finale dove Harry, Ron ed Hermione si rifugiano dopo l’attacco dei Mangiamorte al matrimonio di Bill e Fleur, una delle scene memorabili della versione cinematografica dei “Doni della Morte”.

Vedi la mappa completa.

Harry Potter a Londra: Tour e Attrazioni per i fan

tour harry potter londra 2 oreSe siete dei veri appassionati di Harry Potter, vi consigliamo di prenotare una visita agli studi della Warner Bros e visitare The Making of Harry Potter, il tour sul set cinematografico di Harry Potter.

Un’altra esperienza assolutamente da non perdere è il tour a tema organizzato in città: ce ne sono di diversi, dal giro nel tradizionale taxi londinese accompagnati da una guida che racconta curiosi aneddoti su Harry Potter al tour di 2 ore e mezza alla volta delle location di Londra che hanno ispirato la famosa serie.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0