Horniman Museum ospita una delle più vaste collezioni di reperti e manufatti presente nel Regno Unito. Gli oggetti sono divisi tematicamente in quattro aree principali. Prima di entrare all'interno dell'Horniman Museum fermatevi ad osservare i bellissimi giardini che circondano la struttura: circa sei ettari di terreno, un ambiente perfetto per passare una giornata in famiglia con i bambini.
-
Informazioni
Oltre ai giardini vi è anche una tipica fattoria inglese da visitare. Horniman Museum è senza dubbio una delle attrazioni più belle e interessanti di South London, a circa 15 minuti di treno dal centro di Londra.
Horniman Musem è ad INGRESSO GRATUITO.
Le gallerie di Horniman Museum
African Worlds
Un mix di cultura ed arti decorative attraverso l'esposizione di oggetti provenienti dall'Africa e da quei paesi fortemente influenzati dalla cultura africana, tra cui il Brasile e Trinidad. Non perdete la Igbo Ijele, la più grande maschera africana al mondo, coloratissima ed alta circa 6 metri.
Aquarium
Un acquario composto da quindici ambienti che riproducono diverse zone acquatiche del mondo, dalle coste britanniche fino alle barriere corallini delle isole Fiji. Questo straordinario acquario è stato progettato pensando ai bambini come i principali visitatori, tutte le vasche sono dunque ad un'altezza tale da coinvolgere totalmente i più piccoli.
Centenary Gallery
In quest'area vi sono più di mille oggetti provenienti da culture e civiltà di diverse zone del mondo. I manufatti esposti sono parte della collezione Horniman, ma anche di tanti altri collezionisti che nei secoli hanno raccolto incredibili testimonianze in giro per il mondo.
Music Gallery
I collezionisti e gli appassionati di strumenti musicali di sicuro conoscono già l'Horniman Museum e la sua immensa collezione di strumenti musicali provenienti da tutto il mondo. Grazie ad uno spazio interattivo, è inoltre possibile ascoltare gran parte degli strumenti esposti ed imparare come essi hanno contribuito allo sviluppo culturale della cultura di origine.
Natural History Gallery
La galleria di storia naturale in stile Art Noveau risale al 1901. Gran parte dell'esposizione è formata da animali imbalsamati, scheletri e fossili. Quasi tutti gli elementi hanno oltre 100 anni di età. Al centro della galleria vi è il famoso tricheco imbalsamato.
-
Dove si trova
Indirizzo
100 London Rd, London SE23 3PQ
Come arrivare
Dal centro di Londra è possibile prendere gli autobus 176 o 185 e scendere alla fermata Horniman Museum.
La stazione più vicina è Forest Hill, raggiungibile da London Bridge in circa 13 minuti o via Overground.