Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
346

Castello di Windsor: Visita il castello abitato più antico al mondo

Prenota il biglietto per il Castello di Windsor con audioguida in italiano Prenota il biglietto per il Castello di Windsor con audioguida in italiano da 31€ Mostra disponibilità

Windsor Castle è il castello reale abitato più grande ed antico al mondo. Da oltre 900 anni la monarchia inglese abita questa storica attrazione, a partire da Guglielmo il Conquistatore che scelse questa località a ovest di Londra per la sua posizione strategica sul Tamigi. Visitare il Castello di Windsor è un'ottima occasione per allontanarsi dalla frenesia londinese e scoprire un pezzo di autentica Inghilterra.

Come raggiungere il Castello di Windsor da Londra

Indirizzo: Windsor Castle, Windsor SL4 1NJ

Dalla stazione di London Paddington vi sono treni ogni 15 minuti circa verso la stazione di Windsor Eton central, con cambio a Slough. Il viaggio dura circa 40 minuti. Il castello di Windsor è a circa 5 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria.

Cosa vedere nel Castello di Windsor

State Apartments, gli appartamenti di Stato. Un'esperienza indimenticabile attraverso le stanze abitate dai 39 monarchi britannici. Oggi gli State Apartments ospitano opere appartenenti alla Royal Collection, inclusi dipinti di Rembrandts e Canaletto. Da non perdere la più grande tavola da pranzo al mondo, con oltre 100 coperti.

Entra gratis al Castello di Windsor. londonpass Entra gratis al Castello di Windsor. scopri tutti i vantaggi del london pass State Apartments

Semi State Rooms, gli appartamenti privati di Giorgio IV. Questa area speciale del castello è aperta esclusivamente tra marzo ed ottobre ed è ancora utilizzata dalla Regina Elisabetta II per i ricevimenti ufficiali. Giorgio IV contribuì al cambiamento architettonico del Castello di Windsor, ridisegnandone l'esterno e commissionando all'architetto Sir Jeffry Wyatville l'aggiunta dei suoi appartamenti privati i cui lavori, sfortunatamete, terminarono dopo la morte del Re. Le Semi State Rooms sono state tra le aree più danneggiate durante il terribile incendio del 1992, ma dopo un gran lavoro di restauro oggi sono aperte nel loro pieno splendore.

Queen Mary's Doll House, la più grande e famosa casa delle bambole al mondo. Costruita tra il 1921 ed il 1924 per la Regina Mary dall'architetto Sir Edwin Lutyens. Migliaia di oggetti, prodotti da artisti ed artigiani del tempo, riproducono una tipica abitazione aristocratica in scala 1:12. È un'opera incredibile che non trascura alcun dettaglio. Gli ambienti sono dotato di elettricità, acqua corrente e ascensori!

Cambio della guardia. Anche al Castello di Windsor, così come a Buckingham Palace, avviene il celebre Cambio della Guardia. La cerimonia c'è dal lunedì al sabato alle 11:00 (da aprile a luglio) e a giorni alterni per i restanti mesi.

La Cappella dove è sepolta la Regina Elisabetta II

Cappella di St George, uno delle opere di architettura gotica più importanti in Inghilterra. All'interno vi sono le tombe dei sovrani, tra cui Enrico VIII, Carlo I e la tomba della Regina Elisabetta II. La tomba, realizzata in marmo bianco, è stata scolpita dall'artista scozzese Ian Rank-Broadley e si trova accanto a quella del Principe Filippo, suo marito.

La cappella è aperta al pubblico per le funzioni religiose tutti i giorni, domenica esclusa. La visita alla Cappella di San Giorgio è inclusa nel prezzo del biglietto d'ingresso al Castello di Windsor.

Galleria Immagini

Stai cercando un B&B o un hotel a Windsor?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un B&B o un hotel a Windsor?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

346
Hai già visitato il Castello di Windsor? Dicci quanto ti è piaciuto!
Tommaso

Buongiorno!! sarò a Londra dal 10 al 17 agosto. Vorrei sapere se è possibile acquistare il biglietto di ingresso online del Castello di Windsor e di Buckingham palace senza dovere fare tour giornalieri organizzati. Inoltre mi confermi che dal 1 agosto riapriranno tutte le principali attrazioni di Londra??? Grazie mille!!!!

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0