Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
120

Santander Cycles: Come si usa il Bike Sharing a Londra

Londra, anche nei trasporti, offre tante alternative a visitatori e residenti. Per muoversi in città si possono utilizzare i classici autobus rossi a due piani (double-decker), i taxi, la metropolitana e la rete ferroviaria. Da qualche anno ci si può spostare in piena autonomia (e in maniera totalmente sostenibile) grazie al Santander Cycles: il servizio bike sharing di Londra.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

cycledockCome funziona il Bike Sharing?

Il servizio è disponibile 24 ore su 24, compresi i giorni festivi. La procedura è molto semplice: si prende una bici da una delle tante docking station dislocate in vari punti della città, la si utilizza il tempo che si desidera e - una volta finito il giro - bastsa riagganciarla in una delle tante postazioni.

Come si sblocca una bicicletta?

  • Dal touch screen del terminale, scegliere Hire a Cycle.
  • Accettare le condizioni del servizio.
  • Inserire la propria carta di credito/debito per il pagamento.

Se non ci sono stati errori, il sistema stamperà una ricevuta con il release code a cinque cifre per ciascuna delle bici richieste. A questo punto è sufficiente recarsi presso la bici che si desidera sbloccare, digitare il codice nel docking point, attendere la lucina verde e ritirare la bicicletta, facilissimo!


Per riconsegnare la bici bisogna bloccare la ruota anteriore nel docking point della stazione di arrivo e attendere l'accensione della luce verde di conferma. ATTENZIONE: Se la luce verde non si accende è molto probabile che la bicicletta non sia stata bloccata correttamente e continuerete a pagare per il servizio!

Quale modalità di noleggio scegliere?

  • Casual Use: ideale per un uso occasionale, quindi perfetta per i turisti che visitano Londra per pochi giorni.
  • Membership: ideale per chi utilizza il servizio con regolarità. Per chi sottoscrive questo tipo di abbonamento, c'è anche la possibilità di richiedere una chiave che consente un noleggio più rapido.

Quanto costa usare una bicicletta con il bike sharing?

L'accesso al servizio di bike sharing costa £2 ed è valido per 24 ore.

L'utilizzo della bici è GRATUITO per i primi 30 minuti.
Dopodiché il noleggio della bici costa £2 ogni 30 minuti.

È obbligatorio consegnare la bici entro 24 ore. In caso contrario, o in caso di danneggiamento, si è soggetti a una multa fino a £300.

Se, durante le 24 ore di noleggio, si ritirano più biciclette per periodi non superiori a 30 minuti, il servizio costerà solo £2!

Santander Cycles App

Con la app per dispositivi iOS e Android usare il servizio di bike sharing è ancora più semplice. Infatti, oltre a cercare la docking station più vicina e pianificare il proprio percorso, ora è possibile richiedere il release code direttamente dal proprio smartphone, senza dover passare dal terminale!

120
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0