Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Boris Bikes e sicurezza stradale: luci laser per segnalare la presenza di bici agli automobilisti

foto copertina via Blaze

Luci laser scintillanti applicate alle bici che proiettano in strada, a sei metri di distanza, l’immagine di una bicicletta verde per segnalare la propria presenza agli automobilisti.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Emily Brookevia thetimes.co.ukIdeati da Emily Brooke, fondatrice della start-up Blaze con sede a Betnhal Green, i laser saranno applicati a 250 Boris Bikes di Londra, le bici a noleggio del servizio di bike-sharing Santander Cycles attivo nella capitale inglese. L’idea nasce nell’ambito di un nuovo piano di sicurezza stradale sviluppato da TFL. Il logo verde scintillante a forma di bici che si proietta a terra a sei metri di distanza aumenterà la visibilità del ciclista nei punti ciechi delle automobili, con l’obiettivo di ridurre sensibilmente il numero di incidenti stradali provocati dagli scontri tra macchine e biciclette.

Il progetto è ancora in fase di sperimentazione ma TFL ha annunciato che, in caso di dati incoraggianti, provvederà ad installare il kit di luci laser su ogni Boris Bike (in totale sono circa 11,500) che circola per le strade di Londra.

Un Test Ride è previsto a Market Street il prossimo 13 ottobre. Maggiori informazioni sono disponibili sulla pagina dell'evento Facebook ufficiale.

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina via Blaze
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0