Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

Londra a misura di ciclisti e pedoni: pronto investimento di £148 milioni

Foto copertina via standard.co.uk

Una somma di £148 milioni sarà investita in una serie di progetti di miglioramento delle infrastrutture dedicate a pedoni e ciclisti di Londra.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Tra i piani di lavoro più ambiziosi presentati nei giorni scorsi dal TFL, una riprogettazione totale dell'incrocio di Bank e un progetto “Mini-Holland” a Stratford, nella zona Est di Londra, che seguirà programmi simili a quelli già riproposti a Walthamstow ed Enfield, con strade chiuse e un aumento sostanziale di nuove disposizioni per la mobilità ciclabile.

progetto Hackney news vivilondraHackney - foto via standard.co.uk

Il progetto di Bank, invece, prevede un'opera di allargamento dei marciapiedi, la creazione di piste ciclabili e la messa in sicurezza dell’incrocio stradale mediante interventi di miglioramento dello spazio pubblico.

Il budget investito aiuterà a finanziare i lavori di perfezionamento delle infrastrutture in 33 comitati locali di Londra. “L’obiettivo del finanziamento”, specifica Boris Johnson, sindaco della capitale inglese, “è, nello specifico, quello di rendere le nostre strade, i nostri centri storici e gli spazi aperti più attraenti, dotandoli di servizi migliori per permettere alla gente di passeggiare, a piedi o in bicicletta, in totale sicurezza”.

Siete pronti a scoprire il cuore bike friendly di Londra?

Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via standard.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0