Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Benjamin Franklin House

Entra gratis alla Benjamin Franklin House. londonpass Entra gratis alla Benjamin Franklin House. scopri tutti i vantaggi del london pass

L'abitazione si trova a Craven Street, tra la stazione di Charing Cross e Trafalgar Square. Una visita da non perdere per gli amanti della storia, in una costruzione del 1730 che ha ospitato Benjamin Franklin dal 1757 al 1775, anni durante i quali la sua figura fu determinante nella mediazione tra l'America e la Gran Bretagna. Benjamin Franklin fu anche uno scienziato dalle idee innovative ed oggi, la sua dimora, è anche la sede di un centro scientifico studentesco e del principale centro studi su Franklin.

  • Informazioni

    Gli interni della dimora di Benjamin Franklin conservano inalterati l'arredamento, la scala centrale, i pannelli del 18° secolo, le stufe e le finestre. Aperta al pubblico per la prima volta nel 2006, oggi questa attrazione è anche la sede di un'associazione scientifica studentesca che -a distanza di secoli- riprende in chiave moderna i suoi insegnamenti, li divulga nelle scuole e nei centri culturali.

    Benjamin Franklin House - Historical Experiencefoto via benjaminfranklinhouse.orgLa Historical Experience, ovvero la performance teatrale dal vivo, si effettua tutti i giorni dal mercoledì alla domenica ogni ora a partire dalle 12:00, l'ultimo spettacolo è alle 16:00. Un vero e proprio viaggio nel tempo attraverso i vari ambienti della casa, che permette al visitatore di attivare i propri sensi e diventare contemporanei di Benjamin Franklin, vivendo il suo tempo.

    Il lunedì si svolge un Architecture Tour, durante il quale è possibile visitare la casa-museo da un punto di vista architettonico. All'interno vi sono mobili, oggetti e scritti appartenuti a Benjamin Franklin.

    Una volta all'anno, all'interno della Benjamin Franklin House, si tiene The Science Day, una giornata dedicata alla scienza, con l'obiettivo di avvicinare i più piccoli aii temi che riguardano la scienza. L'evento coinvolge scuole, famiglie ed anche turisti.

    Chi era Benjamin Franklin?

    Franklin è una delle figure chiave della storia americana. È l'unico ad aver firmato tutti e quattro i documenti che hanno dato il via alla nascita degli Stati Uniti d'America. Favorì la creazione della prima biblioteca pubblica americana.

    Grazie alle sue invenzioni scientifiche è anche considerato il padre dell'elettricità. Scoprì il parafulmine, le lenti bifocali e contribuì ad instaurare l'ora legale.

  • Biglietti

    Orari di apertura

    Mercoledì - domenica, Historical Experience. Inizio alle ore 12:00, 13:00, 14:00, 15:15, 16:15.

    Il Museo è chiuso dal 21 dicembre al 3 gennaio.

    Prenota i biglietti
  • Dove si trova

    Indirizzo

    36 Craven St, London WC2N 5NF

    Come arrivare

    La stazione di metropolitana più vicina è Charing Cross.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0