Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
272

12 Hotel economici al centro di Londra

Londra è cara, si sa! Ma chi l’ha detto che risparmiare sull’alloggio equivale necessariamente a hotel brutti e accoglienza scadente? Abbiamo selezionato per voi 12 hotel economici, oasi felici per chi viaggia con un budget ridotto ma non vuole rinunciare ad un po’ di comfort. Ecco allora i migliori hotel low cost e ostelli di Londra, per viaggiatori solitari all’avventura, coppie in cerca di un nido d’amore e famiglie!

Stai cercando un hotel economico a Londra?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel economico a Londra?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

Ostelli economici a Londra: Spazi di condivisione e buoni prezzi

Iniziamo la nostra lista di strutture dove dormire a Londra spendendo poco, menzionando due tra gli ostelli forse più cercati e prenotati specialmente da un target più giovane che allo stesso tempo non vuole rinunciare a comfort e buoni servizi.

Generator London***

37 Tavistock Place, Russell Square, Camden, Londra

Generator Hostel a LondraStiamo parlando probabilmente del miglior ostello che c’è a Londra e sicuramente uno dei più divertenti in cui alloggiare!

Per chi non lo sapesse, Generator è una catena di design hostel con strutture in diverse città europee, dove stile, qualità e intrattenimento sono al primo posto. Preparatevi a conoscere gente nuova e partecipare ai concerti e dj-set in programma.

Generator Hostel si trova a Bloomsbury, una zona tranquilla di Londra ben collegata con il centro e il resto della città. Curiosi di sapere quanto costa? Una camera doppia o matrimoniale (ovviamente privata) parte da circa £25 a testa.

  • Perfetto per chi desidera conoscere persone nuove in un ambiente stimolante .

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Clink78 Hostel***

78 Kings Cross Road, Islington, Londra

Clink78 Hostel a LondraIn cerca di un’esperienza diversa dal solito? Al Clink78 potrete dormire in una cella! Ma non c’è da preoccuparsi per ciò che riguarda il comfort: questo vecchio palazzo di giustizia riconvertito in ostello è riconosciuto tra le migliori strutture ricettive low cost di Londra.

Lo stile degli ambienti è moderno e colorato, la colazione è sempre inclusa nel prezzo e c’è anche un bar che serve alcolici!

Se avete in programma di prendere il treno per Parigi al mattino, prenotate al Clink78 la notte prima: la stazione da dove partono gli Eurostar è a 10 minuti.

  • Ideale per i gruppi di amici in vacanza, in cerca di uno stile non convenzionale. 

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Hotel low cost a Londra: Prezzi competitivi e buona posizione

Personale accogliente, pulizia, servizi di buon livello: si può dormire a Londra spendendo poco ma allo stesso tempo optare per un hotel comodo e possibilmente non lontano dal centro. Basta saper cercare!

Qbic Hotel London City

42 Adler Street, Tower Hamlets, Londra

qbic londraÈ possibile trasformare un grigio e noioso palazzo di uffici in uno degli hotel più moderni e colorati di Londra? Prenotate una notte al Qbic e verificate voi stessi.

C’è la possibilità di fare il check-in in modo autonomo, ma se avete esigenze particolari lo staff è a vostra disposizione.

Questa catena di hotel low cost olandese ha scelto la zona di East London per aprire la sua sede londinese (un’altra si trova ad Amsterdam) che conta 171 camere, alcune con vista sul parco adiacente!

  • Perfetto per le giovani coppie in cerca di street-art, gallerie indipendenti e vintage stores.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Luna & Simone***

47/49 Belgrave Rd, Victoria, Quartiere di Westminster, Londra

Luna & Simone Hotel a LondraSe prendete una delle navette bus che collegano gli aeroporti con il centro di Londra quasi sicuramente scenderete a Victoria Coach Station; a pochi minuti dalla stazione c’è il Luna & Simone, un hotel semplice e confortevole all’interno di una tipica casa vittoriana, particolarmente adatto alle famiglie.

Perfetto per chi arriva tardi in stazione o deve ripartire al mattino presto e non ha voglia di prendere troppi mezzi o prenotare un taxi

Posizione ideale anche per una visita a Buckingham Palace e St James’s Park. La colazione è sempre inclusa nel prezzo!

  • Adatto alle famiglie in viaggio che arrivano o ripartono da Victoria Station.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


The Z Hotel Soho

17 Moor Street, Quartiere di Westminster, Londra

Z Hotel Soho a LondraQui la location quasi non si batte: nel cuore di Soho, a due passi da Old Compton Street.

Vista la zona, il prezzo è competitivo, soprattutto se consideriamo che l’arredamento delle camere è curato e gli ambienti sono molto puliti. Un difetto? Forse le camere sono piccole e alcune non hanno l’armadio; e quelle più economiche non hanno le finestre.

  • Ideale per single e coppie in cerca di privacy e comfort ad un prezzo accessibile.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


The Nadler Kensington****

25 Courtfield Gardens, Kensington e Chelsea, Londra

nadler kensingtonNon bisogna necessariamente avere un budget alto per alloggiare nel cuore di Kensington: il Nadler Kensington è uno degli hotel più economici e allo stesso tempo accoglienti e puliti che il quartiere offra ai visitatori.

Le camere possono ospitare fino a 4 persone e includono un angolo cottura a disposizione degli ospiti che preferiscono preparare autonomamente i pasti o hanno particolari esigenze.

Ottima posizione, a 300 metri dalla stazione di Earl’s Court.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Darlington Hyde Park***

111 - 117 Sussex Gardens, Paddington, Quartiere di Westminster, Londra

Darlington hotel londraCamere triple e quadruple in questo bed and brekafast dal tradizionale stile vittoriano.

Perfetto per coppie e famiglie che desiderano iniziare la giornata con una passeggiata in un parco, Hyde Park è praticamente dietro l’angolo!

Se arrivate alla stazione di Paddington dall’aeroporto di Heathrow siete fortunati, l’hotel si trova a soli 5 minuti a piedi.

  • Ideale per chi arriva a Paddington e cerca un tradizionale B&B al centro di Londra.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Point A Kensington Olympia***

42 – 48 West Cromwell Road, Kensington e Chelsea

point a kensington olympiaTra gli hotel economici di Londra, al Point a Kensington Olympia trovate: personale giovane e camere modernissime, alcune un po' piccole ma ben arredate (design di classe, luci a comando touch, prese elettriche e USB).

La colazione è abbondante, prevalentemente a base di dolci; un po' più carente nelle proposte salate. Non mancano prodotti per celiaci.

La zona è frequentata a tutte le ore, ma rimane tranquilla; soprattutto è ben collegata: la metro si trova a 500 mt dalla struttura (Earl's Court Station) e in 6 fermate sarete a Piccadilly Circus. Passeggiando, invece, potrete raggiungere l'Holland Park in 10 minuti e Hyde Park in 20 minuti. 

  • Ideale per coppie che non vogliono rinunciare ad una posizione comoda e a buoni servizi. Adatto anche ad ospiti disabili, in quanto dotato di una camere accessibili in sedia a rotelle. 

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Oxford Hotel***

16-18 & 24 Penywern Road, Kensington e Chelsea, Londra

oxford hotelLe camere sono un po’ piccole, ma fornite di tutto ciò che serve, e il pavimento è a parquet.

La colazione inclusa nel prezzo, si può consumare dalle 07:30 alle 09:30; è buona secondo le recensioni degli ospiti che ci hanno già soggiornato e abbastanza abbondante da portarsi anche qualcosa per il pranzo al sacco.

L'hotel si trova a soli 100 metri dalla stazione Earl's Court della metropolitana che porta in centro in poche fermate. Dalla stazione metro di Earl's Court potrete prendere sia la linea verde (District) verso Westminster, che la blu (Piccadilly) verso Covent Garden. In entrambi i casi sarete a destinazione in meno di 15 minuti. Se siete dei buoni passeggiatori, dalla struttura potete raggiungere Kensington Palace, a 2 km di distanza.

  • L'hotel è dotato anche di camere quadruple, lo staff parla italiano e la zona è sicura anche di sera. Per questi motivi l'Oxford rientra tra gli hotel economici di Londra per famiglie.        

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


ibis London Blackfriars***

49 Blackfriars Road, Southwark

ibis hotel london blackfriarsHotel 3 stelle della catena Ibis, uno tra i migliori hotel low cost di Londra. Moderno e funzionale, molto apprezzato anche per il suo ristorante aperto H24. In più, lo staff parla italiano.

Questa struttura ha indubbiamente il vantaggio di essere vicina a molti punti di interesse.

La posizione è ideale se atterrate all’Aeroporto Gatwick, vi basterà prendere solo un treno della Thameslink fino alla stazione di Londra Blackfriars e in 5 minuti a piedi arriverete in hotel.

Potrete girare Londra in bus o in metro (la stazione Southwark è a 100 metri), ma anche a piedi: siamo ad 1 km dallo Shakespeare's Globe Theatre, poco più di un km dalla Cattedrale di Saint Paul e meno di 2 km dal Big Ben. Sarà piacevole anche passeggiare lungo il Tamigi!

  • Ideale per viaggiatori golosi: la colazione è molto abbondante con ampia scelta, sia dolce che salata. Per dirvene una: mini-muffin e saccottini al cioccolato, ogni mattina.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


London House Hotel***

81 Kensington Gardens Square

london house hotel3 stelle per questo hotel economico di Londra, camere ben arredate e dotate di tutti i comfort, anche se non molto spaziose.

Avrete modo di prepararvi tè o caffè con gli appositi bollitori in stanza ed avrete un cellulare con tutti i servizi di telefonia gratuiti a vostra disposizione. Alcune camere hanno anche una bella vista sul parco!

È una struttura tranquilla, piena di pub, fast food, negozi e ristorantini etnici (soprattutto greci e persiani). Vicinissima la fermata della metropolitana (Stazione Bayswater) e in tre fermate sarete già in pieno centro. Dall’hotel potrete raggiungere i Kensington Gardens a piedi in soli 7 minuti (600 mt) e, attraversando il parco, la Royal Albert Hall.

  • Per colazione vi aspetta un ricchissimo buffet per tutti i gusti. Consigliatissima!

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Reem Hotel*** 

50-51 Princes Square, Quartiere di Westminster

reem hotelIl Reem si può annoverare sicuramente tra gli hotel economici di Londra in zona 1; è un 3 stelle, con alti standard di comodità e prezzi contenuti, anche considerata la sua posizione.

Dispone di camere forse un po' piccole, ma comunque confortevoli e il cambio biancheria è giornaliero. Fiore all'occhiello è la prima colazione: abbondante e varia e con possibilità di scegliere tra la "English breakfast" e colazione internazionale. Sono presenti anche opzioni senza glutine.

La metro Bayswater - sulla Circle Line e la District Line (linea gialla e linea verde) - dista 400 mt. A poca distanza, tanti musei imperdibili: il Museo di Storia Naturale a circa 2 km, lo Science Museum, il Victoria and Albert Museum e il Design Museum, tutti raggiungibili a piedi con una passeggiata tra le strade di Kensington. Se siete appassionati di antiquariato e vintage, ad un chilometro e mezzo circa vi troverete nel centro del Portobello Market.

  • Il Reem Hotel è particolarmente consigliato alle famiglie: dispone infatti di camere di camere triple e camere familiari con 4 posti letto. Senza dimenticare che è vicino ad alcuni dei musei che piacciono tanto ai più piccoli. Inoltre la reception è aperta H24 e lo staff parla anche italiano.

VEDI LA DISPONIBILITÀ E PRENOTA


Gli hotel della catena low cost Ibis sono un'ottima alternativa per chi cerca una sistemazione economica a Londra. Leggi il nostro articolo dedicato agli hotel Ibis a Londra con consigli e recensioni di chi ci ha alloggiato.

272
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0