Hyde Park si estende per una superficie verde di circa 255 ettari, mentre Kensington Gardens misura circa 112 ettari. Essendo confinanti sono considerati come un unico grande spazio ed entrambi offrono un mix di prati, distese erbose e giardini decorati.
Durante la primavera e l'estate, Hyde Park ospita spesso festival e concerti.
Tra Hyde Park e Kensigton Gardens vi è il lago Serpentine, popolare per fare attività di barca a vela, e per vedere uccelli acquatici. Questo grande specchio d'acqua è suddiviso da un ponte, la parte più a nord è chiamata Long Water e proprio in questa zona si possono ammirare gli Italian Gardens, i giardini italiani. All'interno del parco c'è la Serpentine Art Gallery, un museo di arte contemporanea ad ingresso gratuito.
Kensington PalaceUn'altra attrazione da non perdere è Kensington Palace, il palazzo reale dove viveva la principessa Diana. Oggi il palazzo è aperto ai visitatori ed offre un'esposizione unica sulla storia della monarchia del Regno Unito. Per i bambini c'è l'imperdibile Diana Memorial Playground, una bellissima area giochi ispirata alla storia di Peter Pan.
Altri punti di interesse all'interno di Hyde Park e Kensington Gardens sono il Diana Memorial Fountain, Albert Memorial e Holocaust Memorial.
si paga per accedere ai giardini di Hyde park e Kensington? Venendo da Paddinton quali sono gli ingressi più vicini?
La soluzione più semplice è usare le bici del bike sharing. Per maggiori info, leggi qui > http://www.vivilondra.it/tr...
salve a tutti, tra qualche giorno parto per Londra, e volevo sapere se dentro HYDE PARK si possono affittare le biciclette per girarlo???
attendo notizie..grazie mille...