Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
2

10 Hotel a Camden Town: Dormire a due passi da Regent's Park

Camden Town è scelto da chi cerca hotel economici a Londra, ma allo stesso tempo comodi. Sebbene sia lontana dal trambusto e dai palazzi reali, infatti, la zona sorge poco più a nord del centro, è ben servita da bus e treni ed è attraversata dalla linea della metropolitana Northern; sia la fermata King's Cross St. Pancras Station, dalla quale passa anche il bus diretto per l’aeroporto di Stansted, che la Euston Square Station sono importanti punti di interscambio di moltissime linee metro per raggiungere facilmente qualsiasi altra zona di Londra e gli altri due aeroporti della città.

Camden Town: la Londra adatta a giovani alternativi e famiglie
Il quartiere di Camden Town è famoso per l’atmosfera eccentrica che si respira, per i pub e locali in cui poter ascoltare ottima musica live (qui viveva il vero simbolo di questo quartiere, Amy Winehouse, che spesso si esibiva al The Hawley Arms; su Chalk Farm Road troverete la statua in suo onore), per i suoi negozi e mercati alternativi e per gli stand gastronomici con tutte le cucine del mondo; il Camden Lock Market è uno dei più celebri di Londra. Ma Camden Town è meta anche di molte coppie e famiglie che vogliono godersi una passeggiata lungo il suggestivo Camden Lock e una visita al London Zoo, ospitato all’interno del Regent's Park e ricco di attrazioni per i più piccoli.

Vediamo allora dove alloggiare a Londra negli hotel di Camden Town e dintorni:

Wardonia Hotel

Argyle Street

Wardonia hotel camden town londra

A 5 minuti dalla stazione ferroviaria St. Pancras e alla metro King’s Cross, in cui troverete il famoso (e affollato) negozio di souvenir The Harry Potter Shop at Platform 9 3/4, il Wardonia è un hotel due stelle a sud di Camden Town, quindi abbastanza vicino anche a Soho e Covent Garden.

Le camere sono piccole e con arredamenti classici, ma la struttura è tutto sommato ben tenuta.

  • Per la colazione, non prevista dall’hotel, vi consigliamo quella abbondante dell’Half Cup e, dietro l’angolo, l’apprezzato ristorante italiano Casa Tua King's Cross.

PRENOTA UNA CAMERA AL WARDONIA HOTEL


Camden Belmont Hotel

203 Camden Road

camden belmont hotel londra

Quest’hotel 3 stelle di Londra è distante circa un quarto d’ora di cammino sia dalla metro Caledonian Road (linea Piccadilly) che dal centro di Camden Town, ma diverse sono le fermate bus vicine.

Grazie alla recente ristrutturazione, le sistemazioni sono moderne, seppur piccole, ma il check-in è da effettuare in una struttura adiacente.

La colazione a buffet servita nell’apposita area è poco ricca nella scelta, ma sempre inclusa nelle tariffe. Da provare il vicino Parma Cafè.

PRENOTA UNA CAMERA AL CAMDEN BELMONT HOTEL


The House of Toby

65 Swinton Street

the house of toby camden town londra

Nella zona a sud di Camden Town e a 6 minuti dalla King's Cross St. Pancras Station, questo hotel 3 stelle offre diverse tipologie di camere: con vista, familiare da 4 persone, suite con salottino.

Gli ospiti lamentano l’insonorizzazione delle stanze e la dimensione delle stanze.

La colazione offerta dall’hotel è “on the go” (da portar via, per intenderci). In alternativa, a soli due minuti troverete Aux Pains de Papy, il classico forno francese con ottimi croissant.

PRENOTA UNA CAMERA AL THE HOUSE OF TOBY


Holiday Inn London Camden Lock

30 Jamestown Road

holiday inn camden town londra

Hotel 4 stelle a Londra della famosa catena, dalla posizione del tutto privilegiata: a 4 minuti dalla metro e affacciata sul canale, attraversato il quale troverete il Camden Lock e i famosi mercati e locali del quartiere (come il club Electric Ballroom).

Le camere spaziose e attrezzate sono perfette per chi viaggia in gruppo o per chi ha disabilità.

  • Colazione non sempre inclusa, ma abbondante e molto apprezzata dagli ospiti. Nell’hotel troverete un ristorante, la zona lounge e una piccola palestra.

PRENOTA UNA CAMERA AL HOLIDAY INN LONDON CAMDEN LOCK


Corner House Hotel

201 Camden Road

Corner house hotel

Hotel 3 stelle non nuovissimo, ma accogliente. Il Corner House si trova un po’ più a nord di Camden Town (che dista poco più di 1 km), ben servito dagli autobus e con la fermata Caledonian Road a circa 12 minuti a piedi.

Stanze più spaziose del solito e accessoriate.

  • La colazione non è particolarmente ricca e sempre inclusa nelle tariffe, ma abbastanza economica per gli standard di Londra (costa 6 euro). A pochi metri, nel Café Noir potrete gustare succhi freschi e torte a prezzi ragionevoli.

PRENOTA UNA CAMERA AL CORNER HOUSE HOTEL


TheWesley

81-103 Euston Street

thewesley hotel camden londra

Struttura che rispecchia bene i canoni di un hotel 4 stelle di Londra: camere ampie e luminose, design moderno, servizi top comfort, stanze attrezzate per disabili.

Anche la posizione è ottima, essendo vicinissimo alla stazione metro Euston e al Regent's Park.

  • La struttura è dotata dell’ottimo bar-ristorante Savannah, a basso impatto ambientale e con piatti tipicamente europei e fusion, aperto dalla colazione (non sempre inclusa ma molto ricca) alla cena.

PRENOTA UNA CAMERA AL THEWESLEY HOTEL


London Marriott Hotel Regents Par

128 King Henry's Road

london marriott hotel regents park

In un tranquillo e verde borgo residenziale, a pochissimi minuti dalla fermata Swiss Cottage (linea Jubilee) e poco più a nord-ovest del Regent's Park.

Quest’hotel 4 stelle propone centro benessere, piscina, camere (alcune con terrazza) e spazi comuni molto curati nel design.

  • Nel ristorante interno si parla italiano e inglese: il Carluccio's, infatti, è aperto dalla ricchissima colazione continentale alla cena, e nelle belle giornate potrete consumare i pasti sulla terrazza.

PRENOTA AL LONDON MARRIOTT HOTEL REGENTS STREET


Camden Enterprise Hotel

2 Haverstock Hill

camden enterprise hotel

Spazi eleganti e moderni in quest’hotel a soli 7 minuti di cammino da Camden Market e Regent's Park, vicinissimo a fermate bus e alla metro Chalk farm (linea Northen).

Naturalmente la reception è h24 e le operazioni di check-in e check-out sono molto flessibili.

  • Oltre alla palestra (a pagamento), la struttura vanta anche un buon ristorante britannico, il Camden Enterprise, aperto a tutte le ore a partire dalla ricca colazione, che è sempre esclusa e costa 15 euro.

PRENOTA AL LONDON MARRIOTT HOTEL REGENTS STREET


York & Albany

127-129 Parkway

york et albany hotel camden londra

Spaziose camere impreziosite da mobili d’epoca e opere d’arte, in un hotel-boutique dal design elegante e originale: la struttura è nel cuore di Camden Town, vicino all’omonima fermata metro, ai mercati e ai locali più famosi, come il Koko (ex Camden Hyppodrome, palcoscenico del primo Charlie Chaplin).

  • Il ristorante interno, in pieno stile britannico, merita una menzione a parte, dato che è di proprietà dello chef più famoso della tv, nonché stellato, Gordon Ramsay. L’ottima colazione intercontinentale è sempre inclusa nel prezzo.

PRENOTA AL YORK & ALBANY HOTEL


Primrose Boutique Home

68 Adelaide Road Flat C

primrose boutique home

A pochi passi dalla fermata metro Chalk Farm, a circa un quarto d’ora dal Camden Market e su una strada ben servita dagli autobus, quest’hotel a Londra 5 stelle e in stile boutique propone appartamenti moderni e ben curati, attrezzati di cucina e con due camere da letto.

Attenzione solo al check-out, consentito dalle 10.30 alle 11 del mattino.

  • Se volete fare colazione fuori, oltre alle tante caffetterie tipiche, a 400 metri troverete Starbucks.

PRENOTA AL PRIMEROSE BOUTIQUE HOME


Avete intenzione di visitare la capitale in pochi giorni? Date uno sguardo alla nostra selezione di hotel a Westminster: molte attrazioni imperdibili sono concentrate in questo quartiere iconico!

2
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0