Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
1

Gli eventi da non perdere a Londra dal 20 al 26 Febbraio 2017

Foto copertina via thelondonclassiccarshow.co.uk

La settimana dal 20 al 26 febbraio si prospetta ricca di eventi culturali. Dalla mostra di Eduardo Paolozzi alla celebrazione delle auto classiche al London Classic Car Show, vi aspettano sette giorni indimenticabili.

Eventi della tradizione

Cambio della Guardia

Tutti i giorni tranne martedì, giovedì e sabato – 10.15-11.45 – Buckingham Palace – Gratuito

Il tradizionale cambio della Guardia vi aspetta per una cerimonia sensazionale. Davanti al Buckingham Palace la nuova guardia prenderà il posto della vecchia e sarà una delle esperienze più emozionanti da fare almeno una volta nella vita.

  • A differenza del periodo tradizionale, da gennaio a marzo la cerimonia viene anticipata alle 10.15 con il cambio effettivo alle ore 11.00.

Festival

Magic Lantern Festival

Da giovedì a domenica fino al 26 febbraio - Chiswick House and Gardens - biglietti

Come ogni anno il Festival delle Lanterne, parte dei festeggiamenti del Capodanno cinese, stupisce con spettacolari giochi di luce e le sue suggestive e tradizionali lanterne fatte a mano, dalla forma di piante e animali. Attraverso un’incantevole passeggiata, i giardini di Chiswick House faranno da sfondo a un evento culturale ricco di magia. Quest’anno la festa vi accompagnerà lungo l’antica Via della Seta.

Orchids Festival

Fino al 5 marzo - Kew Gardens - Accesso al festival incluso nei biglietti per il Kew Gardens

Un vero e proprio paradiso dell’orticoltura, ispirato alla cultura indiana vi aspetta al Kew Gardens per l’appuntamento annuale con l’Orchids Festival. In questo speciale giardino, l’India della tradizione si fonde con la cultura moderna e celebra la vita vegetale con spettacolari orchidee e fiori esotici locali trasformati in capolavori. L’atmosfera è incantevole ed emozionale, grazie a un sottofondo musicale fatto di suoni tradizionali che ricordano un mondo che non c’è più: campanelli di biciclette e canzoni locali vi aspettano in un viaggio culturale senza tempo.

Craft Beer Rising

Dal 23 al 25 febbraio - Old Truman Brewery - biglietti

Il Craft Beer Rising torna alla Old Truman Brewery per il quinto anno per la gioia degli appassionati di birra. Un evento perfetto da trascorrere in compagnia degli amici più stretti tra birra, sidro e street food, il tutto accompagnato da un sottofondo musicale dal vivo. L’evento vi aspetta dalle 18.30.

London Fashion Week Festival

Dal 23 al 26 febbraio - The Strand - biglietti

Il festival biennale London Fashion Week è uno dei più grandi al mondo a tema moda. In occasione, il negozio The Strand fa seguire una celebrazione creativa capace di lasciare tutti a bocca aperta. Vi divertirete a catturare sfiziosi consigli sulla moda e a chiacchierare con i più grandi esperti del settore. Non mancate, potrete persino scegliere tre tipi di biglietto, per godervi l'evento proprio come piace a voi!

The London Classic Car Show

Dal 23 al 26 febbraio - ExCel London - biglietti

I migliori produttori di auto classiche si riuniscono per il The London Classic Car Show, un evento imperdibile per gli amanti delle vetture senza tempo. Quest'anno si celebrano i 70 anni della Ferrari con una speciale mostra a ingresso gratuito. compresa nel costo del biglietto d'ingresso. 

Mostre e intrattenimento

Guerrilla Girls

Fino al 5 marzo - Whitechapel Gallery - Gratuito

Con l’obiettivo di far conoscere le loro idee radicali, da oltre 30 anni è uno dei gruppi più creativi e originali del mondo artistico americano. Fortunatamente, quest’anno le Guerrilla Girls hanno voluto allargare i propri orizzonti e puntare la loro attenzione verso l’Europa, con una mostra anche a Londra. Si comincia il 30 gennaio alle ore 11.00 alla Whitechapel Gallery.

Do Ho Suh

Fino al 18 marzo - Victoria Miro, Hoxton - Gratuito

Le sculture di stoffa colorata di Do Ho Suh sono state apparentemente progettate per vanto personale dell'artista coreana. Ma per vostra grande fortuna, potrete ammirarle alla galleria Victoria Miro in un insieme unico e particolare. La mostra è totalmente gratuita ed è possibile entrare ogni giorno a partire dalle 10.00.

Yinka Shonibare: Globe Head Ballerina

Fino al 18 giugno - Royal Opera House, Covent Garden - Gratuito

Ispirata a una famosissima fotografia della danzatrice Margot Fonteyn, la scultura rappresenta una ballerina a grandezza naturale sul modello di Melissa Hamilton della Royal Ballet. Racchiusa in un gigante globo di neve, la figura in stile vittoriano si mostra in tutta la sua straordinaria bellezza, piroettando lentamente in una danza sensuale. La potete ammirare in questi giorni al Royal Opera House a partire dalle 12.00.

TeamLab: Transcending Boundaries

Fino a marzo - Pace Burlington Gardens - Gratuito previa registrazione online

Opere d’arte digitali che si confondono l’una nell’altra. Un’ottima forma d’arte moderna che coinvolge gli spettatori in straordinari giochi artistici della cultura giapponese. Grazie alla fermata della metropolitana Piccadilly Circus, arrivare al Pace Burlingon Gardens, luogo dell’evento, è rapido e semplice. La struttura è aperta dal martedì al sabato dalle 10.00 alle 18.00, mentre la mostra avrà inizio alle ore 11.00.

Eduardo Paolozzi

Fino al 14 maggio - Whitechapel Gallery - biglietti

Eduardo Paolozzi vi aspetta alla Whitechapel Gallery per raccontarvi la sua storia e la sua fisolofia di vita impresse nelle sue opere d'arte sparse per tutta Londra. Il grande artista pop britannico rivive in più di 250 pezzi di tessuti, disegni, collage, sculture e serigrafie racchiuse in una mostra tutta da respirare. La mostra apre alle ore 11.00.

David Hockney

Fino al 29 maggio - Tate Britain - biglietti

Un pittore iconico del XX secolo fa capolino nel cuore di Londra. La mostra al Tate Britain è l'ideale per trascorrere un momento dedito alla cultura accompagnato da un pizzico di divertimento. Si comincia alle 10.00 con orario di chiusura alle ore 18.00

Bond in Motion

Fino al 23 dicembre - London Film Museum - biglietti 

Gli appassionati di James Bond si emozioneranno di fronte alla più grande collezione di automobili della saga. Oltre 150 veicoli raccontano la storia del più famoso agente segreto in una collezione ufficiale senza tempo e senza storia. La mostra ha una durata di circa un'ora e mezza con orario 10.00-16.00, fino alle 19.00 nei giorni festivi.

Star Wars

Fino al 03 settembre - Peninsula Square - biglietti

Non è necessario essere un appassionato per emozionarsi di fronte alla saga di Star Wars. Una vera e propria mostra interattiva per grandi e piccini, con una collezione comprendente circa 200 oggetti di scena, tutti originali. Si entra in scena dalle 10.00 alle 18.00!

Pink Floyd

Fino al 01 ottobre - Cromwell Road - biglietti

Tra le band inglesi più popolari che siano mai esistite, i Pink Floyd continuano a coinvolgere le generazioni più recenti. Un viaggio emozionante e innovativo per rivivere la musica e le storie raccontate dai Pink Floyd, dal 1960 a oggi. La mostra vi aspetta tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30.

Musical e altri appuntamenti

Cirque du Soleil "amaluna"

Fino al 26 febbraio - Royal Albert Hall - biglietti

Famoso per le sue magiche interpretazioni, il Cirque du Soleil si presenta nella Capitale inglese con uno spettacolo imperdibile. Amaluna vi trascinerà in un evento che mette insieme leggende e sentimenti, raccontando la storia di un amore non facile, il tutto coordinato da straordinari acrobati pronti a farvi vivere momenti indimenticabili.

Il Re Leone - Il Musical

Fino al 09 luglio - Lyceum Theatre - biglietti

Sono due ore e 45 minuti di pura magia. Al Lyceum Theatre di Londra si torna nelle incantevoli emozioni dell'infanzia che solo la Disney è in grado di offrire. Con la rivisitazione del Il Re Leone, è possibile trascorrere una serata in famiglia all'insegna dei ricordi e del divertimento. L'ingresso al teatro per lo spettacolo è possibile a partire dai 7 anni in su.

Wicked - Il Musical

Fino al 28 aprile - Apollo Victoria Theatre - biglietti

La Città di Smeraldo, un regno incantato e scintillante. Ma è proprio tutto oro quello che luccica? Ce lo svela Wicked, il musical che si promette di rivisitare i retroscena del fantastico mondo di Oz. La storia non ha come protagonista la coraggiosa Dorothy, ma Glinda ed Elphaba, meglio conosciute come la Strega del Nord e la Strega dell'Ovest. In questo particolare viaggio le incontreremo ragazzine alle prese con i primi insegnamenti nel mondo della stregoneria. Lo spettacolo non è adatto ai bambini di età inferiore ai 4 anni.

Concerti da non perdere

Goran Bregovic & Bijelo Dugme in concerto: 23 febbraio 2017 al Eventim Apollo di Londra

War Child Brits Week 2017: Rick Astley in concerto: 23 febbraio 2017 al Jazz Café di Londra

E per chi cerca un evento particolare, ecco gli eventi del mese di febbraio che abbiamo scelto per voi!

1
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via thelondonclassiccarshow.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0