Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
110

Eventi di Gennaio a Londra: Tradizione, tour invernali, musical e spettacoli

Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina vi lnydp.com

Le festività stanno per concludersi ma Londra vi aspetta sempre con un calendario ricco di appuntamenti di qualità! Scopriamo insieme i prossimi eventi più attesi a Londra a gennaio 2020.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Meteo Londra a gennaio: ecco le temperature e come vestirsi

A Londra a gennaio le temperature tendono a stazionare tra gli 8° e i 9°C, scendendo progressivamente nel corso del mese anche fino ai 3°-5°. Cosa mettere in valigia? Non fatevi cogliere impreparati dal freddo: servono maglioni caldi, cappotto, guanti e sciarpa. E un ombrellino, ma quello dovrebbe essere in valigia tutto l'anno quando si viaggia a Londra!

Eventi della tradizione

Le strade di Londra si preparano ad accogliere la tradizionale parata che inaugura il nuovo anno. Imperdibili, inoltre, i Mummers' Plays e le Burns Suppers. Senza dimenticare il Capodanno cinese: stiamo per entrare nell'anno del Topo!

New Year’s Day Parade

Quando: 1 gennaio 2020, dalle ore 12:00, partenza da Piccadilly - gratuito

new year day parade londrafoto via lnydp.comArtisti da tutto il mondo accompagnati da carri, cheerleaders e bande musicali sfileranno da Piccadilly fino a Parliament Street. 

L'itinerario nel dettaglio è il seguente: Piccadilly, Piccadilly Circus, Lower Regent Street, Waterloo Place, Pall Mall, Cockspur Street, Trafalgar Square, Whitehall e Parliament Street.


Twelfth Night Celebration

Quando: Domenica 5 gennaio 2020, dalle ore 14:00 - dal Bankside vicino al Globe di Shakespeare fino al George Inn di Southwark - gratuito

twelfth nightfoto via thelionspart.co.ukDa Bankside di fronte al Globe Theatre fino a George Inn a Southwark, è tradizione assistere ai Mummers’ Plays, drammi folkloristici con simpatici personaggi che ricordano un tempo medioevale tra cui Holy Man con il suo abito di foglie. 


Parata del Capodanno Cinese

Quando: domenica 26 gennaio 2020 - Chinatown, Trafalgar Square - gratuito

capodanno cinese londrafoto via timeout.comLa tradizionale parata inizia da Charing Cross Road alle 10:00, proseguendo nel cuore di Chinatown  tra le 12:00 e le 18:00 fino a raggiungere Trafalgar Square dove si svolgeranno esibizioni di danze tradizionali e lo spettacolo pirotecnico di chiusura.

Gli spettacoli nelle aree dei festeggiamenti sono gratuiti ma preparatevi a tanta tanta folla!


Burns Night

Quando: 25 gennaio 2020 - varie location tra pub e club letterari - ingresso o consumazione sul posto

burns night londrafoto via media.timeout.comUn giorno speciale nel calendario scozzese. In occasione dell'anniversario della nascita del poeta Robert Burns, molti pub e club letterari anche a Londra organizzano le ‘Burns Supper’, feste in cui  si beve wisky e si mangia al ritmo di cornamuse e danze popolari in uno spirito tutto scottish.

  • Il ristorante Temper City al n.25 di Broadwick Street, a partire dalle 18:00 organizza una serata con in programma piatti scozzesi, wisky e giochi a quiz. Gli ospiti sono invitati ad indossare un kilt o un simbolo scozzese. Prenotazioni

Tour e attività invernali

Il cioccolato è perfetto in tutte le stagioni ma volete mettere in una fredda giornata invernale? Il top! Senza dimenticare la pista di pattinaggio su ghiaccio "Skylight" - che resterà aperta fino al 25 gennaio - e i saldi invernali!

Alla scoperta delle migliori cioccolaterie di Londra

tour cioccolaterie mayfairUn itinerario tra le più famose boutique del cioccolato della città. In compagnia di una guida scoprirete tante curiosità sulla storia e le tradizioni dell'arte del cioccolato a Londra e comprese nel tour avete degustazioni gratuite e uno sconto del 10% su qualsiasi acquisto in una delle boutique.

Disponibile solo di domenica.

SCOPRI E PRENOTA I MIGLIORI TOUR GASTRONOMICI A LONDRA


Skylight Ice Rink

Quando: Dal 1 Novembre 2019 al 25 Gennaio 2020

pattinaggio su ghiaccio canary wharfUna pista panoramica su ghiaccio, installata sulla terrazza del Tobacco Dock, nella East London.

L’ingresso allo Skylight London è gratuito e puoi fermarti al bar per cocktail stagionali e deliziose fondute. L'attrazione è aperta dalle 17:00 alle 23:00. 


Saldi invernali

Quando: Ufficialmente dal 26 dicembre 2019 (Boxing day

Saldi Londrafoto via pictures.zimbio.comCome da tradizione non solo nel Regno Unito, gennaio è il mese dei saldi anche a Londra.

Tutte le più grandi vetrine e le vie dello shopping proporranno prezzi scontatissimi. Capi di abbigliamento, elettronica e tutto il resto: armatevi di abiti comodi e preparatevi a concedervi spese pazze.


Arte, teatro e intrattenimento

Tra i prossimi eventi in programma a Londra a gennaio, non mancano teatro, fiere d'arte ed esposizioni pensate per tutta la famiglia.

London International Mime Festival

Quando: Dall'8 gennaio al 2 febbraio 2020 - varie location tra cui Barbican, Southbank Centre, The Peacock, Sadler's Wells / Lilian Baylis Studio, Shoreditch Town Hall - biglietti

festival mimo londraIl Festival Internazionale del Mimo ritorna con i suoi artisti d'avanguardia.

Circo, maschere, illusione e live art, workshop e conferenze: l'evento riunisce il meglio del teatro visivo contemporaneo in diverse location della città.


London Art Fair

Quando: Dal 22 al 26 gennaio 2020 - Business Design Centre - biglietti

London Art Fair londrafoto via artribune.comLa più grande fiera d'arte del Regno Unito ospita oltre 100 gallerie con opere di artisti affermati e talenti emergenti, coniugando moderno e contemporaneo.

Numerose sono le attività legate all'evento come proiezioni e visite guidate.


The France Show

Quando: Dal 25 al 26 gennaio 2020, dalle 10:00 alle 17:00 - Olympia Exhibition Centre - biglietti 

FranceShow Olympia Eventfoto via olympia.londonUn'ottima occasione per scoprire la Francia a Londra. L'evento ospita sezioni relative a viaggi e turismo, moda e lifestyle, lingua e cultura e soprattutto gastronomia.

Tra i vari stand ne troverete uno dove poter praticare la lingua francese.


London Toy Fair

Quando: Dal 21 al 23 gennaio 2020, dalle 9:00 alle 18:00 - Olympia Exhibition Centre - biglietti previa registrazione

toy fair londrafoto via demotix.comUn meeting e una grande vetrina espositiva su tutto ciò che riguarda il mondo dei giocattoli.

Più di 200 stand esporranno tante categorie di giochi, dalle bambole ai veicoli, dai giochi ecologici a quelli di società, ai tablet per bambini. 

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Musical e spettacoli di Natale in programma a Londra fino a gennaio

I musical natalizi sono sempre un regalo speciale da concedersi durante le feste. Come ogni anno, sono tanti gli spettacoli di Natale in scena nei migliori teatri londinesi! 

Spettacoli Natale Londra top

Scegliete il musical di Natale che preferite e prenotate il vostro posto tenendo presente le date di chiusura degli spettacoli nel mese di gennaio:

Concerti da non perdere a Londra a gennaio 2020


Dalle nuovissime produzioni a quelle super iconiche, a Londra ci sono in programma anche tanti spettacoli non natalizi. Non vi resta che scegliere il vostro musical preferito e trascorrere una serata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia.

110
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina vi lnydp.com
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0