Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
143

Guida ai saldi a Londra: tutto quello che c'è da sapere

Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati vivicity Londra: Offerte e sconti per biglietti salta la coda e tour guidati Scegli e prenota la tua esperienza ideale
Foto copertina via dailymail.co.uk

Nel periodo dei saldi a Londra, i cacciatori di affari affollano i negozi più famosi per concludere acquisti a prezzi scontatissimi. Scopriamo quali sono i momenti dell'anno più attesi dai fanatici dello shopping e le destinazioni più gettonate per approfittare della stagione dei saldi londinesi.

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Quando ci sono i saldi a Londra?

L'inizio dei grandi saldi a Londra coincide tradizionalmente con due periodi dell'anno ovvero fine dicembre, esattamente dopo Natale, e fine giugno. Per circa un mese anche i grandi magazzini più chic della capitale diventano super abbordabili! Cosa comprare? Di tutto: da ogni genere di abbigliamento e scarpe, all'elettronica, all'arredamento per la casa e tanto altro.

Saldi invernali a Londra: via agli sconti dal Boxing Day!

Il 26 dicembre, detto Boxing Day, iniziano ufficialmente i saldi natalizi a Londra ma non è raro trovare sconti già alcuni giorni prima del 25 dicembre. Ovviamente, in occasione dell'apertura dei saldi i negozi sono presi d'assalto con code chilometriche agli ingressi e c'è una vera e propria corsa per essere tra i primi ad entrare già all'alba!

Le svendite finiscono tra metà e fine gennaio: se non sarai in città all'inizio del mese, sappi che con molta probabilità troverai ribassi interessanti anche negli ultimissimi giorni in occasione dei "fuori tutto".

saldi invernali londrafoto via standard.co.uk

Saldi estivi a Londra: si parte da fine giugno

A differenza dei saldi invernali che iniziano sempre il 26 dicembre, non esiste una data di inizio ufficiale per i saldi estivi. In generale, negozi, boutique e centri commerciali danno il via agli sconti verso fine giugno, per circa un mese. Anche in questo caso, aspettati grandi occasioni e... lunghe code!

Shopping con i saldi a Londra: dove comprare?

Tra marchi esclusivi, negozietti indipendenti e acquisti vintage, sono tanti gli indirizzi dello shopping a Londra per soddisfare la tua voglia di saldi.

Oxford Street e Regent Street: la mecca per i fanatici dei saldi!

Solitamente nel Boxing Day queste due strade si presentano affollate già dalle 6 del mattino! È qui che trovi: 

  • John Lewis: catena di grandi magazzini di lusso;
  • Selfridges: propone moda e articoli per la casa sia di lusso che più accessibili;
  • Liberty: un magazzino esclusivo in tema di arredamento, abbigliamento e prodotti di bellezza;
  • Catene come Zara, H & M e il super economico Primark.

Altri indirizzi dello shopping...

Per imbatterti in negozi stravaganti dove trovare cose che difficilmente sono altrove, dirigiti a Carnaby Street; se invece vai pazzo per il vintage, devi andare assolutamente a Notting Hill. Boutique alla moda e antiquariato li trovi su Kings Road e Bond Street; Tottenham Court Road, invece, è il posto ideale per acquistare computer ed elettronica.

Harrods foto di blacksmithbridge via flickrGrandi Magazzini: Harrods e Westfield White City

E non dimenticarti dei grandi magazzini Harrods a Knightsbridge, ai quali potresti dedicare facilmente un'intera giornata! Anche Westfield White City è gettonatissimo nel periodo dei saldi a Londra: è un gigantesco centro commerciale pieno di grandi rivenditori.

  • Partendo dal presupposto che durante i saldi ti imbatterai inevitabilmente in grandi folle, un piccolo suggerimento è quello di evitare le ore di punta: i negozi saranno affollatissimi e dovrai fare code incredibili anche solo per provare un capo in camerino, per non parlare poi delle file alle casse. La mattina all'apertura e prima dell'orario di chiusura sono potenzialmente i momenti "migliori".

E voi avete dei posti in particolare da segnalarci, dove amate spendere durante i saldi a Londra? Scrivetecelo in un commento!

143
Quanto ti è stata utile questa guida?
Foto copertina via dailymail.co.uk
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0