Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
15

Queen's Gallery: Visita la galleria d'arte di Buckingham Palace

Biglietto per Buckingham Palace con tour a piedi della Londra reale Biglietto per Buckingham Palace con tour a piedi della Londra reale da 60€ mostra disponibilità

Queen's Gallery è la galleria d'arte di Buckingham Palace, uno spazio permanente dedicato alle mostre della Royal Collection. Se siete in visita a Buckingham Palace, approfittatene per scoprire la vastissima collezione di oggetti d'arte e tesori custoditi dalla Regina a nome della nazione.

Stai cercando un hotel vicino Buckingham Palace?
In collaborazione con: Booking.com

Stai cercando un hotel vicino Buckingham Palace?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
In collaborazione con: Booking.com

  • Informazioni

    Queen's Gallery: Tra costruzione e ampliamento

    L'edificio che attualmente ospita la Queen's Gallery di Buckingham Palace fu progettato dall'architetto John Nash e sorge sulle rovine della cappella privata della famiglia Reale, bombardata durante la Seconda Guerra Mondiale. Su proposta della Regina e del Duca di Edimburgo, l'edificio fu ristrutturato come una galleria per la Royal Collection nel 1962. Chiusa nel 1999 per grandi lavori di ampliamento, la Queen's Gallery è stata riaperta da Elisabetta II nel 2002, in coincidenza con il suo Golden Jubilee - i 50 anni del Regno.

    • L'espansione della Galleria della Regina è stato uno dei lavori più significativi messi in opera per Buckingham Palace.
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Ammirare i tesori di Sua Maestà: Cosa vedere alla Queen's Gallery

    La Queen's Gallery si trova sul lato sud-ovest di Buckingham Palace, di fronte ai giardini. Tramite un bellissimo porticato neoclassico si accede all'interno; le sale da esposizione sono sontuose, perfettamente tenute e conservano i tesori della Collezione Reale: opere della pittura Europea dal medioevo all'arte contemporanea - che siamo certi apprezzerete anche se non siete conoscitori d'arte - sculture, orologi, argenteria, gioielli - ad esclusione di quelli della Corona, stabilmente alla Torre di Londra - porcellane e miniature.

    • Godete dei tesori di Sua Maestà e del patrimonio artistico di proprietà della monarchia britannica. Una visita dura circa 90 minuti.

    queensgallery635

    Le mostre temporanee alla Queen's Gallery di Buckingham Palace

    La Queen’s Gallery ospita anche interessanti mostre temporanee tematiche che cambiano generalmente di anno in anno. Queste le esposizioni temporanee previste  nell'anno 2017/2018:

    canalettoCanaletto e l'Arte di Venezia

    fino al 12 novembre 2017

    Presenta una bellissima selezione di arte veneziana del XVIII secolo, con grandi opere di Canaletto esposte al fianco di dipinti del Settecento veneziano - dagli splendori del Canal Grande e di Piazza San Marco al Carnevale di Venezia.

    carlo re inghilterraCarlo II: Arte e Potere

    dall'8 dicembre 2017 al 13 maggio 2018

    La corte di Carlo II divenne il fulcro di artisti e grandi opere d'arte. La mostra espone dipinti antichi, arazzi, quadri e mobili che glorificarono le residenze reali del monarca inglese.

    The Queen’s Gallery Shop

    Al termine della visita è possibile fare un salto allo shop della Queen's Gallery: offre una vasta scelta di articoli da regalo esclusivi ispirati al palazzo e alle opere d'arte della Collezione Reale, giocattoli per bambini, libri e cartoline.

    Informazioni utili: biglietti e orari di apertura

    I biglietti per la Queen's Gallery consentono l'ingresso solo ad un orario prestabilito; sono previsti ingressi ogni 15 minuti per tutta la giornata. Il nostro consiglio è sempre quello di prenotare i biglietti con largo anticipo - soluzione, questa, che vi tornerà utilissima per assicurarvi la visita nel giorno desiderato e per evitare lunghe file alle casse.

    • Ricordate che, nel caso in cui decideste di acquistare i ticket online, i voucher su smartphone non sono accettati per cui vi occorrerà presentarvi all'ingresso con il biglietto stampato.
    • Se siete possessori di London Pass, l'entrata alla Queen's Gallery è gratuita.

    Queen's Gallery è aperta tutto l'anno dalle 09:30 alle 17:30 (ultimo ingresso 16:30); chiusure: 18 Aprile - 18 Maggio; 13 novembre - 7 dicembre; 25-26 Dicembre


    Approfittate della visita a Buckingham Palace e alle preziosità della Queen's Gallery per assistere anche al cerimoniale del Cambio della Guardia, una vera istituzione londinese!

  • Biglietti e Offerte
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    Buckingham Palace, London SW1A 1AA

    Come arrivare

    Le stazioni della metro più vicine sono Victoria e Green Park. In alternativa è possibile raggiungere la Queen's Gallery in autobus con le linee 11, 211, C1 e C10 e scendere alla fermata Buckingham Palace Road.

15
Hai già visitato questa attrazione? Dicci quanto ti è piaciuta
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0