Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
18

Old Royal Naval College di Greenwich

Scopri le bellezze di Greenwich con un tour privato in italiano Scopri le bellezze di Greenwich con un tour privato in italiano da 343€ scegli una data
foto copertina di David G Mills via flickr

Edificato a Greenwich, sulla sponda sud del Tamigi, il Royal Naval College fu progettato dall'architetto Christopher Wren nel 1694 con la funzione di ospedale reale e casa di sostegno e riposo per i marinai e i loro familiari. Solo nel 1873 la struttura fu trasformata in accademia navale per la formazione e l'addestramento di ufficiali e capitani appartenenti alla Marina Militare Britannica.

  • Informazioni

    Attualmente l'edificio ospita il Trinity College of Music ed è sede dell'University of Greenwich. Visitare l'Old Royal Navale College è completamente gratuito.

    painted hallPainted Hall foto di Nick Garrod via flickrPainted Hall

    Potrete passeggiare lungo gli estesi giardini o fermarvi presso gli spazi esterni adiacenti alla struttura, prima di addentrarvi all'interno dell'edificio. Qui esplorerete la Painted Hall con i suoi splendidi soffitti affrescati e la Chapel, che rispecchia l'influenza dell'antica architettura greca.

    La sala dipinti, anticamente adibita a zona pranzo per i veterani navali, rende omaggio alla potenza marittima della Gran Bretagna con le sue pitture murali e le ricche decorazioni. Ancora oggi la sala è utilizzata per ospitare pranzi ed eventi ufficiali.

    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    La Cappella, dedicata a San Pietro e San Paolo, è dotata di un'eccellente acustica ed è spesso utilizzata per la realizzazione di concerti, spettacoli ed altre manifestazioni. Essa rappresenta un meraviglioso esempio di interno neoclassico completo.

    discover greenwichfoto di Visit Greenwich via flickrDiscover Greenwich

    Da non perdere le mostre fotografiche e le visite guidate giornaliere organizzate all'interno del Discover Greenwich Visitor Centre. Un programma di esposizioni temporanee e permanenti che vi permetteranno di ripercorrere oltre 500 anni della storia di Greenwich.

    Le mostre raccolgono una collezione di reperti storici, modellini in scala, filmati e schermi tattili che rivelano la storia dei personaggi che hanno contribuito alla realizzazione e la trasformazione degli edifici che caratterizzano il paesaggio di Greenwich.

    Altre aree espositive a tema riguardano il Royal Hospital for Seaman, il Greenwich Palace, il Royal Naval College e il Maritime Greenwich, riconosciuto dall'Unesco "Patrimonio dell'Umanità" nel 1997.

    old breweryfoto di Visit Greenwich via flickrThe Old Brewery

    Se vi è venuta fame o avete voglia di una buona pinta di birra artigianale, fate un salto all'Old Brewery, un pub che offre anche un'ottima selezione di piatti tipici inglesi, situato presso l'ingresso principale della struttura.

    Giorni e orari di apertura

    Le principali attrazioni dell' Old Royal Naval College sono aperte al pubblico tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.00, l'esterno (Historic grounds) dalle 08.00 alle 23. Il complesso è chiuso il 24, 25 e 26 dicembre.


    Stai cercando informazioni sui questa zona di Londra? leggi la nostra guida a Greenwich: un tesoro a sud del Tamigi.

  • Tour e Attività
  • Dove si trova
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
    VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

    Indirizzo

    Old Royal Naval College, King William Walk, London SE10 9NN

    Come arrivare

    tubeicon Cutty Sark (DLR)

Quanto ti è stata utile questa guida?
foto copertina di David G Mills via flickr
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0