Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
30

I migliori ristoranti indiani a Londra

Scopri i sapori di Londra con un Tour Gastronomico vivicity Scopri i sapori di Londra con un Tour Gastronomico Scegli e prenota la tua esperienza ideale

Lo sapete che nel Regno Unito si può assaggiare la cucina indiana più buona in Europa? 

Se vi state chiedendo il perché mi tocca ricordarvi che l'India è stata, per oltre un secolo, colonia britannica; ad oggi, l'Inghilterra ospita una delle più numerose comunità indiane al mondo. I ristoranti indiani a Londra sono popolarissimi e la qualità delle curry houses londinesi non è da meno rispetto a quelle indiane. E non è solo la qualità a dominare: a quanto pare a Londra ci sono più ristoranti indiani che a Delhi e Mumbai...insieme!

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Non sapete da dove iniziare la ricerca della vostra curry house? Tranquilli, siete nel posto giusto. Ecco i ristoranti indiani di Londra da non perdere, per tutte le tasche e per tutti i palati, soprattutto per chi apprezza i sapori piccanti!

GymkhanaGymkhana

42 Albermarle St (Mayfair)

Di certo non è il più economico della lista, ma considerata la qualità dei piatti e la location, spendere qualcosina in più della media è più che ragionevole. I menù fissi partono da £25. Gymkhana ha guadagnato una stella Michelin ed è assolutamente necessario prenotare. Nel caso ci fosse da aspettare, prendete uno dei cocktail speziati al bar al piano inferiore e godetevi il tipico stile British Raj del locale.

TayyabsTayyabs

83-89 Fieldgate St (Whitechapel)

Una delle istituzioni di East London. Stiamo parlando di una curry house storica di Londra, che dal 1972 serve pietanze punjabi, tra cui il loro piatto forte: lamb chops (agnello alla brace). Se non avete prenotato, preparatevi a mettervi in fila! Tayyabs è un ristorante dove vale la regola del BYOB, Bring Your Own Bottle (o booze!) ovvero siete autorizzati a portare una bottiglia di vino (o altra bevanda alcolica) dall'esterno. Molti ristoranti asiatici non servono alcolici, ma sono felici di accontentare chi desidera un curry abbinato a un calice di vino.

rasaRasa

Diverse location

Ci sono ben 6 ristoranti Rasa a Londra. Tutto è iniziato a Stoke Newington con Rasa N16, il primo ad aprire e a servire i piatti tipici del sud dell'India. Ha vinto diversi premi ed è tuttora considerato uno dei migliori ristoranti vegetariani di Londra. La qualità e alta e i prezzi sono davvero bassi: quasi tutti i piatti costano meno di £5! Se volete scoprire cosa hanno da offrire gli altri ristoranti Rasa, date un'occhiata al loro sito ufficiale rasarestaurants.com.

Vijayfoto via londonshopfronts.comVijay

49 Willesden Lane (Kilburn)

Restiamo in South India (senza spostarci da Londra) ed entriamo in un luogo storico della tradizione gastronomica asiatica: Vijay è stato il primo ristorante in Inghilterra a servire piatti del sud dell'India, ovvero dal 1964! Se desiderate provare qualcosa di autentico, che non sia il solito curry, ordinate un Dosai: il tipico pancake ripieno fatto con la farina di ceci; mentre se vi piacciono i piatti MOLTO piccanti non esitate a chiedere un Vindaloo!

dishoomDishoom

Covent Garden e Shoreditch

Dishoom ha aperto il primo branch a Covent Garden nel 2010, per poi conquistare East London. Lo stile di Dishoom è quello dei tipici Irani Cafés di Bombay degli anni '60. Aperto anche per colazione (provate il bacon naan roll). Nel menu ci sono diverse opzioni, anche per chi è vegetariano o segue una dieta senza glutine.

Come potete immaginare, la scelta di ristoranti che meritano una menzione è molto più vasta; ma questi 5 ristoranti sono quelli che, a mio avviso, non bisogna lasciarsi sfuggire se si desidera assaggiare la vera cucina indiana a Londra.

Volete consigliarci la vostra curry house preferita? Diteci qual è  lasciando un commento!

30
Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0