Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
8

5 ristoranti stellati di Londra dove mangiare con meno di £39

Mangiare in ristoranti stellati, una volta, era appannaggio solo dei più facoltosi, ma oggi questi locali offrono anche menù a prezzi accessibili. Londra vanta moltissimi ristoranti che si sono guadagnati la loro stella Michelin: andiamo a vedere quali sono quelli dove è possibile mangiare senza spendere una fortuna.

harwood armsThe Harwood Arms

Walham Grove
tubeicon Fulham Broadway

Unico pub stellato presente nella guida Michelin, The Harwood sostiene i migliori prodotti britannici, con particolare focus sulla selvaggina. Dal martedì al venerdì, ad ora di pranzo, è possibile gustare 2 portate a £20 o 3 a £25.

NobuNobu

19 Old Park Lane
tubeicon Hyde Park Corner

Ristorante fusion giapponese che vanta una stella Michelin; il menù di Nobu richiama la cucina nipponica unita a influenze sudamericane. Ad ora di pranzo, Nobu offre un menù Special Sushi, servito con zuppa di miso, a £34.

dinner by hestonDinner by Heston Blumenthal

66 Knightsbridge
tubeicon Knightsbridge

Dinner è un ristorante che basa il proprio menù sulla storica gastronomia britannica, e da poco ha acquisito la sua seconda stella Michelin. Dal lunedì al venerdì, potrete gustare a ora di pranzo 3 portate per £38.

ApsleysApsleys

The Lanesborough Hotel, Hyde Park Corner
tubeicon Hyde Park Corner

Aperto nel 2009, Apsleys è il primo ristorante estero creato dallo chef italiano Heinz Beck, che vanta una stella Michelin. Il menù si concentra su piatti di ispirazione mediterranea, e tutti i giorni a pranzo il menù prevede 3 portate d'autore a £35.

TextureTexture

34 Portman Street
tubeicon Marble Arch

Texture è un angolo di Islanda a Londra premiato con una stella Michelin, creato dallo chef Agnar Sverrisson; il menù combina i sapori inglesi con ingredienti islandesi. A pranzo lo chef propone un menu di 2 portate a £24.90 o 3 portate a £29.90.

E per chi desidera provare la cucina francese? Anche in questo caso ci sono un paio di opzioni low-cost, ma un po' più care rispetto a ciò che abbiamo visto finora. Vediamo quali sono:

Le Gravoche

43 Upper Brook Street
tubeicon Marble Arch

Fiore all'occhiello della classica cucina francese a Londra, Le Gravoche è il ristorante dello chef Michel Roux Jr, e vanta due stelle Michelin. Qui, per il pranzo dal lunedì al venerdì vengono offerte 3 portate, mezza bottiglia di vino e caffè a poco più di £50.

Alain Ducasse at the Dorchester

53 Park Lane
tubeicon Hyde Park Corner

Alain Ducasse è uno degli chef più premiati al mondo, noto per la sua cucina francese con influenze internazionali. Alain Ducasse at the Dorchester ha ben 3 stelle Michelin, ed offre per il lunch time tre portate, due bicchieri di vino e caffè a £50.

Conoscete altri ristoranti stellati dove mangiare non costa un occhio della testa?
Segnalateceli lasciando un commento!

pubblicato il 10/06/2015
aggiornato il 22/09/2015
foto copertina Robert Young via flickr
8
Quanto ti è stato utile questo articolo?
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0