Mangiare in ristoranti stellati, una volta, era appannaggio solo dei più facoltosi, ma oggi questi locali offrono anche menù a prezzi accessibili. Londra vanta moltissimi ristoranti che si sono guadagnati la loro stella Michelin: andiamo a vedere quali sono quelli dove è possibile mangiare senza spendere una fortuna.
The Harwood Arms
Walham Grove
Fulham Broadway
Unico pub stellato presente nella guida Michelin, The Harwood sostiene i migliori prodotti britannici, con particolare focus sulla selvaggina. Dal martedì al venerdì, ad ora di pranzo, è possibile gustare 2 portate a £20 o 3 a £25.
Nobu
19 Old Park Lane
Hyde Park Corner
Ristorante fusion giapponese che vanta una stella Michelin; il menù di Nobu richiama la cucina nipponica unita a influenze sudamericane. Ad ora di pranzo, Nobu offre un menù Special Sushi, servito con zuppa di miso, a £34.
Dinner by Heston Blumenthal
66 Knightsbridge
Knightsbridge
Dinner è un ristorante che basa il proprio menù sulla storica gastronomia britannica, e da poco ha acquisito la sua seconda stella Michelin. Dal lunedì al venerdì, potrete gustare a ora di pranzo 3 portate per £38.
Texture
34 Portman Street
Marble Arch
Texture è un angolo di Islanda a Londra premiato con una stella Michelin, creato dallo chef Agnar Sverrisson; il menù combina i sapori inglesi con ingredienti islandesi. A pranzo lo chef propone un menu di 2 portate a £24.90 o 3 portate a £29.90.
E per chi desidera provare la cucina francese? Anche in questo caso ci sono un paio di opzioni low-cost, ma un po' più care rispetto a ciò che abbiamo visto finora. Vediamo quali sono:
Le Gavroche
43 Upper Brook Street
Marble Arch
Fiore all'occhiello della classica cucina francese a Londra, Le Gavroche è il ristorante dello chef Michel Roux Jr, e vanta due stelle Michelin. Qui, per il pranzo dal lunedì al venerdì vengono offerte 3 portate, mezza bottiglia di vino e caffè a poco più di £50.
Alain Ducasse at the Dorchester
53 Park Lane
Hyde Park Corner
Alain Ducasse è uno degli chef più premiati al mondo, noto per la sua cucina francese con influenze internazionali. Alain Ducasse at the Dorchester ha ben 3 stelle Michelin, ed offre per il lunch time tre portate, due bicchieri di vino e caffè a £50.
Conoscete altri ristoranti stellati dove mangiare non costa un occhio della testa? Segnalateceli lasciando un commento!