Questo sito utilizza i cookie che ci aiutano ad erogare servizi di qualità. Utilizzando i nostri servizi acconsenti all'uso dei cookie.

Sky Garden: I giardini nel grattacielo della City

L'ultima stravaganza londinese è lo Sky Garden, un giardino pubblico in cima al grattacielo Walkie-Talkie che offre una vista eccezionale su tutta Londra. Questa struttura si estende su tre piani, ed è come fare una passeggiata attraverso dei giardini a 150 m di altezza, che permettono di sperimentare la capitale inglese da un diverso punto di vista.

Cerchi un hotel in offerta vicino Sky Garden?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Informazioni

sky garden londra 2Foto via treedom.netDesign ed orticoltura

20 Fenchurch Street, aka “Walkie Talkie”, è un grattacielo commerciale che prende il nome dalla strada in cui si trova, e lo Sky Garden occupa gli ultimi 3 piani di questo particolarissimo edificio. I designer dello Sky Garden hanno optato per una serie di terrazze riccamente piantumate, e la messa a dimora delle piante è progettata appositamente per soddisfare le esigenze di ognuna di esse.

Tra le piante da fiore troviamo il Giglio Africano, il Red Hot Poker, il Bird of Paradise, intervallati da erbe aromatiche, tra cui la lavanda francese ed il rosmarino.

Fenchurch seafood bar & grill

Al terzo livello dello Sky Garden, ossia all'ultimo piano del grattacielo, si trova un elegantissimo ristorante dagli interni classici, ma con qualche tocco di contemporaneità. Il menù del Fenchurch seafood bar & grill offre solo il pesce migliore, tra cui crostacei e ostriche, nonché selvaggina di stagione e piatti veg. Qui c'è la Vinoly Room, una sofisticata sala privata che ospita fino a 16 persone.

Darwin Brasserie

Al secondo livello dello Sky Garden troviamo una brasserie english style; questo spazio si ispira alle meraviglie della natura, ed il menù è tutto basato sulle prelibatezze di stagione. Dalla colazione alla cena, la Darwin Brasserie è un luogo rilassato, ma allo stesso tempo di classe.

sky garden londra 3Foto via maybeldner.com

Sky Pod Bar

Allo Sky Pod Bar si può bere e mangiare durante tutta la giornata, e lo trovate proprio tra i giardini dello Sky Garden. Durante le ore diurne ci si può godere il panorama con caffè, tè, snack leggeri e panini, mentre alla sera l'ampia lista di cocktail lo trasforma in un perfetto lounge bar.

Come prenotare una visita allo Sky Garden

Per visitare lo Sky Garden è necessario prenotare online, anche se l'ingresso è gratuito; inoltre, qui sono in vigore le stesse regole degli aeroporti sul possesso di liquidi.

Dove si trova

Quanto ti è stato utile questo articolo?
  • Per niente
  • Non molto
  • Abbastanza
  • Molto
  • Estremamente
Valutazione media di 42 persone 4
Volevo fare la chitarrista, e invece oggi sono traduttrice, writer e ghostwriter freelance, prestata alla nobile causa del travel blogging e del social media marketing.

Commenti

Alloggi a Londra per tipologia

Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0 VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653