Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
19

Primrose Hill: Il belvedere su Londra

Che Londra sia una città ricca di parchi è ormai risaputo, ma ce n'è uno - ancora non molto conosciuto dai turisti - che ti stupirà in particolar modo: Primrose Hill. Questa dolce collina, a nord della città e a pochi passi dal caotico centro, potrà lasciarti a bocca aperta con la sua tranquillità e il panorama che, mostrandoti Londra da una prospettiva insolita, ti colpirà.

Cerchi un'offerta hotel nella zona di Camden?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità

Informazioni

Primrose Hill è una tra le fantastiche aree verdi che Londra offre. Sai però perché si distingue dalle altre? A differenza dei parchi più famosi, questa piccola collina nella zona Nord della città, è ancora un paradiso poco conosciuto dai turisti: un vero angolo in cui è possibile godersi attimi di tranquillità pur essendo a pochi passi dal caos cittadino.

primrosehillFoto di Marta Gianotti

Alta circa ottanta metri, Primrose Hill - letteralmente la collina delle primule - risulta il proseguimento di un altro grande parco, Regent's Park, e si estende tra alcuni dei quartieri più conosciuti: Camden Town, Hampstead, Chalk Farm e St. John's Wood. Un tempo utilizzata come riserva di caccia, ora questa collina è un punto di ritrovo per numerose persone - in particolare gli abitanti delle zone limitrofe - impegnate in attività sportive, semplici passeggiate, aperitivi all'aperto o picnic. Non sarà infatti difficile vedere coppiette, giovani o famiglie intere trascorrere i loro pomeriggi nella tranquillità che questo luogo offre, senza di certo dimenticarsi della visuale che si ha dal punto più alto.

Nonostante l'altezza della collina non sia molto elevata, è comunque possibile avere un particolarissimo scorcio di Londra dall'alto. Da qui vedrai alcuni dei simboli più caratteristici della capitale inglese, tra cui London Eye, St Paul's Cathedral, The Shard, i palazzi della City e Canary Wharf.

Tour e Attività

Dove si trova

Come arrivare

Raggiungere Primrose Hill è semplice: una volta arrivato alla stazione della metropolitana di Chalk Farm (Northern Line), segui le indicazioni per il parco. Pochi minuti a piedi e sarai pronto per rilassarti e godere del panorama da questo stupendo angolo di Londra.

tubeicon Chalk Farm

pubblicato il 22/09/2013
aggiornato il 01/11/2016
19
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0