Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
Scritto da Giulia Dalla Valle
19

Hyde Park e Kensington Gardens

Hyde Park e Kensigton Gardens sono i due Royal Parks principali del centro di Londra. Insieme coprono un'area molto vasta, toccando diversi quartieri: Marble Arch, Notting Hill, South Kensigton ed il West End.

Cerchi un hotel in offerta vicino Hyde Park?

  • Prezzo più basso garantito e assistenza clienti in italiano
vedi disponibilità mostra disponibilità mostra disponibilità
Informazioni

Hyde Park si estende per una superficie verde di circa 255 ettari, mentre Kensington Gardens misura circa 112 ettari. Essendo confinanti sono considerati come un unico grande spazio ed entrambi offrono un mix di prati, distese erbose e giardini decorati.

Durante la primavera e l'estate, Hyde Park ospita spesso festival e concerti.

Tra Hyde Park e Kensigton Gardens vi è il lago Serpentine, popolare per fare attività di barca a vela, e per vedere uccelli acquatici. Questo grande specchio d'acqua è suddiviso da un ponte, la parte più a nord è chiamata Long Water e proprio in questa zona si possono ammirare gli Italian Gardens, i giardini italiani. All'interno del parco c'è la Serpentine Art Gallery, un museo di arte contemporanea ad ingresso gratuito.

Kensington Palace ad Hyde ParkKensington PalaceUn'altra attrazione da non perdere è Kensington Palace, il palazzo reale dove viveva la principessa Diana. Oggi il palazzo è aperto ai visitatori ed offre un'esposizione unica sulla storia della monarchia del Regno Unito. Per i bambini c'è l'imperdibile Diana Memorial Playground, una bellissima area giochi ispirata alla storia di Peter Pan.

Altri punti di interesse all'interno di Hyde Park e Kensington Gardens sono il Diana Memorial Fountain, Albert Memorial e Holocaust Memorial.

Tour e Attività

Dove si trova

Come arrivare

tubeicon Hyde Park Corner, Marble Arch, Lancaster Gate

pubblicato il 20/02/2012
aggiornato il 03/03/2017
foto copertina di George Hodan via publicdomainpictures.net
Scritto da Giulia Dalla Valle
19
Quanto ti è stato utile questo articolo?

Commenti

ViviLondra.it

La soluzione più semplice è usare le bici del bike sharing. Per maggiori info, leggi qui > http://www.vivilondra.it/trasp...

andrea pentucci

salve a tutti, tra qualche giorno parto per Londra, e volevo sapere se dentro HYDE PARK si possono affittare le biciclette per girarlo???
attendo notizie..grazie mille...

Alloggi a Londra per tipologia

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0