Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
3

Londra, record nel turismo: sono 17.4 milioni i visitatori che hanno invaso la capitale nel 2014.

Fonte dailymail.co.uk. Foto copertina via standard.co.uk

È un record assoluto quello londinese: 17.4 milioni di turisti nel 2014, contro i 16.8 milioni del 2013. Un incremento del 3.5%, il prosieguo di un trend iniziato dopo le Olimpiadi nel 2012.

I milioni di turisti arrivati a Londra hanno contribuito in modo non indifferente a far girare l’economia inglese, con una stima di £11.8 bilioni spesi nel 2014, e £11.5 bilioni nel 2013, una crescita del quasi 3% secondo i dati dell’ONS (Office for National Statistics).

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

L'azienda London&Partners sostiene che l’incremento del turismo è dovuto all’aumento di attività culturali e sportive internazionali: basti pensare alle mostre della Tate Modern e del British Museum, o a manifestazioni come il Tour de France e Wimbledon.

papaveri rossi tower londonfoto di stephengg via flickr

Un record di 58 milioni di persone provenienti dall’Inghilterra e dal resto del mondo ha visitato le 40 attrazioni più popolari di Londra. Uno dei trend più inaspettati è stato la visita ai luoghi che ospitavano eventi riguardanti il centenario della Grande Guerra: 5 milioni di persone hanno visitato la Blood Swept Lands and Seas of Red, uno spettacolo di 888.246 papaveri di ceramica nel fossato della Torre di Londra, uno per ogni caduto nella prima guerra mondiale.

Il sindaco di Londra Boris Johnson ha affermato: “Questo nuovo e sorprendente record è la prova che i turisti stanno spendendo un sacco di soldi nella nostra splendida città. Il nostro status come prima destinazione al mondo è indiscutibile, e con eventi come la Rugby World Cup in primis, non vediamo l’ora di accogliere a Londra sempre più persone.”

Ma la capitale non è stata l’unica meta che ha sperimentato una crescita nel settore turistico: l’aumento si riflette in tutta l’Inghilterra, che ha accolto 34.4 milioni di turisti provenienti da tutto il mondo nel 2014, un incremento del 5.2% rispetto al 2013, con una spesa di 21.8 bilioni, più del 3% rispetto all’anno precedente.

3
Quanto ti è stata utile questa guida?
Fonte dailymail.co.uk. Foto copertina via standard.co.uk
VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0