Acconsento all'utilizzo dei cookie
Ok Accetto Info Informazioni
45

6 luoghi di Londra…che non sembrano Londra!

Parchi suggestivi e giardini segreti: sembra impossibile eppure questi luoghi straordinari si trovano proprio a Londra...

VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour
VIVI CITY: Il motore di ricerca per biglietti salta la coda e tour

Painshill Park

Un’aria di tranquillità pervade i giardini del Painshill Park, uno dei grandi parchi paesaggistici risalenti al 18° secolo. Situato nella contea del Surrey, il Painshill Park è famoso per il suo panorama mozzafiato e per le stalattiti abbaglianti da ammirare nello storico tour della Grotta di Cristallo.

Painshill Crystal Grottofoto via getsurrey.co.uk

Cimitero di Highgate

Quasi 53 mila tombe e circa 170mila persone sono sepolte ad Highgate Cemetery, uno dei grandi cimiteri vittoriani nel nord di Londra, a 10 minuti d'auto da Camden Town. Numerosi i tour e le visite guidate organizzate in questo luogo ricco di storia e fascino, che vanta splendide strutture architettoniche tra cui il Lebanon Circle e il viale Egiziano.

Highgate Cemeteryfoto via flickr.com

St. Dustan-in-the-East

Non distante da Tower Bridge e dalla Torre di Londra, il giardino pubblico nasce sulle rovine della vecchia chiesa di St. Dustan, distrutta dai bombardamenti nel corso della seconda guerra mondiale. Nonostante si trovi nel cuore della città, St. Dustan-in-the-East è un angolo di Londra tranquillo e ben nascosto: se andate a visitarlo, portate con voi una macchina fotografica.

 St Dunstans In The Eastfoto via notey.com

Crystal Palace Park

Un po’ fuori mano, nella zona sud-est di Londra, il Crystal Palace Park è un luogo immerso nel verde in cui rifugiarsi per staccare dal caos e dalla vita frenetica della capitale. Uno scenario fiabesco, dominato da sculture di dinosauri preistorici e dal busto di Sir Joseph Paxton, ideale per un pic-nic in famiglia o per una passeggiata in riva al lago.

Crystal Palace Parkfoto via flickr.com

Kyoto Garden

Un pezzo di Giappone a Londra, vicino ai Kensington Gardens. I meravigliosi giardini, le foglie d’autunno e il suono rilassante delle cascate fanno di Kyoto Garden un’oasi giapponese suggestiva, ideale per un momento di meditazione o per una passeggiata in totale relax.

Kyoto Gardenfoto via flickr.com

House Museum Leighton

L’Oriente si fonde con l’Occidente nella Leighton House Museum, dimora e studio artistico del pittore e scultore inglese preraffaelito Frederic Leighton. Un sito museale straordinario a Holland Park, un palazzo privato dell’arte che ospita una vasta selezione di dipinti, impreziosito dall’impressionante sala araba sovrastata da una cupola dorata e con pareti rivestite da piastrelle in stile islamico.

Leighton House Londra

Vuoi scoprire altri luoghi insoliti di Londra? Ecco una lista di 10 esperienze alternative da fare gratis a Londra.

Quanto ti è stata utile questa guida?
VIVI Londra | VIVI CITY

Ciao Diletta! Poi facci sapere se la casa museo di Leighton ti è piaciuta :)

Diletta - Sempre in Partenza

Ma che meraviglia l'House Museum Leighton! Sinceramente non ne avevo mai sentito parlare, ma in primavera vorrei tornare a Londra e di sicuro sarà tra le mie mete.

VIVI Londra è parte del network VIVI CITY - Marisdea s.r.l.s. P. IVA 05305350653 Joomla!™ è un Software Libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL Creative Commons - Attribution, Non Commercial, No Derivatives 3.0